Autonomous drone system: WOW!!!

:shock: Non può essere vero, o meglio potrebbe esserlo ma da profano della materia, non serve un super cervellone per far capire alla telecamera di inquadrare lo sciatore che voglio io e non un altro? A parte questo le prime immagini, quelle dell'elicotterino che segue lo snowboarder in autonomia sono incredibili.

:shock: Non può essere vero, o meglio potrebbe esserlo ma da profano della materia, non serve un super cervellone per far capire alla telecamera di inquadrare lo sciatore che voglio io e non un altro? A parte questo le prime immagini, quelle dell'elicotterino che segue lo snowboarder in autonomia sono incredibili.

in realtà hai già il cellulare dal quale imposti il drone.... ci comunica in wifi? finchè non perde il segnale segue il tuo cellulare... :D io mi preoccuperei di più se entro a fuoco in un bosco..... le piante?? :PAAU:PAAU
se è vero è una figata..... ma se si diffonde come le gopro siam rovinati.... :shock::shock::shock::PAAU

E di questo ne avevate mai sentito parlare??

Autonomous Flying Drone Camera #nextlevelaerialfilming Official Site | Next-level aerial filming at your fingertips.

Se funziona davvero bene come dicono potrebbe rivoluzionare la produzione di video di sport anche a livello semi/amatoriale :shock::shock:!!!!

Masticando un pochino di droni posso dirvi alcune cose:

-il fatto di seguire 1 oggetto da inquadrare è già largamente utilizzato vi sono però alcuni problemini di lag (dipendente dal tipo di connessione e di portata)
- la velocità dei droni per riprese aeree (di solito 4-6-8-cotteri) arriva max a 15 m/s tirandogli veramente il collo e nn saprei garantire il risultato della stabilità ottica, di solito x riprese aeree si va decisamente + piano.

è il futuro sicuramente, ma imvho nn credo sia così dietro l'angolo..

Figata paurosa, così la finiremo con sti video che inquadrano la punta degli sci e si passerà ad un po' di culetti :TTTT

Problemi principali: il drone è lento, fa fatica ad evitare gli ostacoli, precipita col vento, per recuperarlo un sacco di gente si ficcherà nei pasticci.
Ci saranno gli incidenti tra droni e così ci vorrà l'RC drone. HIHIHI Poi ci saranno gli accalappia droni, sciatori che gireranno con i retini in mano e poi si faranno pagare il riscatto.

Che figata il futuro.

Screen Shot 2014-04-07 at 12.30.14 AM.png

è vero "credo"....ci si arriverà molto presto.....!! sicuro però parte del promo video che diffondono è realizzato con operatori che seguono le evoluzioni comandando manualmente le inquadrature in remoto...per non parlare della postproduzione che spesso si impiega per stabilizzare il tutto.....

Si ma quanto costa???????

Dipende... Escludendo i plasticoni pre assemblati se sei in grado di fartelo da zero (dalla saldature dei fili alla programmazione dei controlli) con 1500 euro ne puoi fare di davvero validi (per portare gopro o piccole compatte) se vuoi comprarlo già fatto metti in conto almeno il doppio. Se poi hai bisogno di portare attrezzature più pesanti (tipo 5d) o altre necessità particolari i prezzi salgono alle stelle..

Si usano da tempo per la topografia (rilievo con restituzione aerofotogrammetrica). E ne esistono diversi tipi non solo il simil-elicottero.

Questo, per esempio:

Drone.jpg