Mi consigliate uno sci ?

zeneize

New member
Ragazzi mi consigliate uno sci per iniziare a sciare ? volevo acquistarlo ora approfittando delle offerte che fanno i negozi.

Sono alto 178 cm, peso 83 kg e ho acquistato uno scarpone nordica sportmachine 100.

Il mio livello è tra bronzo base e avanzato (poco dopo lo spazzaneve per intenderci) e per la prossima stagione sciistica la mia intenzione, se riesco, è quella di andare a sciare un giorno a settimana (pullman+skipass 35 €) per tutta la stagione.

Grazie a tutti.

difficile non consigliarti, nel tuo caso, un noleggio stagionale perchè, ad ora, avresti bisogno di uno sci base, che, se mantieni la frequenza che ci prospetti, ovviamente accompagnadola con delle lezioni, ti sarebbe stretto probabilmente già dopo un anno.
Un noleggio stagionale di uno sci base costa molto poco. Acquistarlo vorrebbe dire spendere molto di piu' (anche perchè poi uno sci di quel tipo sul mercato dell'usato è veramente poco vendibile)
come unico consiglio io ti direi sui 170 cm di altezza.

difficile non consigliarti, nel tuo caso, un noleggio stagionale perchè, ad ora, avresti bisogno di uno sci base, che, se mantieni la frequenza che ci prospetti, ovviamente accompagnadola con delle lezioni, ti sarebbe stretto probabilmente già dopo un anno.
Un noleggio stagionale di uno sci base costa molto poco. Acquistarlo vorrebbe dire spendere molto di piu' (anche perchè poi uno sci di quel tipo sul mercato dell'usato è veramente poco vendibile)
come unico consiglio io ti direi sui 170 cm di altezza.

Concordo pienamente....tieni conto che di norma 1 sciolinatura e lamine a stagione sono già comprese....altri 25/30€ guadagnati.....mi raccomando solo due cose: casco e lezioni con maestro......sono due investimenti che ripagano subito....

Buone sciate

:MUCCA

sciolinatura e lamine lo fa il negoziante prima di affittarmeli a inizio stagione? per sciolinatura e lamine cosa si intende? scusate l'ignoranza ma non sono ancora un grande esperto in materia :)

.

difficile non consigliarti, nel tuo caso, un noleggio stagionale perchè, ad ora, avresti bisogno di uno sci base, che, se mantieni la frequenza che ci prospetti, ovviamente accompagnadola con delle lezioni, ti sarebbe stretto probabilmente già dopo un anno
Premesso che sono quasi nelle tue stesse condizioni (eppure gli sci li ho comprati) sono d'accordo con alemz. Secondo me dovresti però accordarti con chi ti fa il noleggio per eventuali upgrade nel corso della stagione. Se fai lezione con un maestro e vai a sciare spesso, progredisci molto in fretta, e magari gli sci base che noleggi a inizio stagione cominciano presto a starti stretti.

Ragazzi mi consigliate uno sci per iniziare a sciare ? volevo acquistarlo ora approfittando delle offerte che fanno i negozi.

Sono alto 178 cm, peso 83 kg e ho acquistato uno scarpone nordica sportmachine 100.

Il mio livello è tra bronzo base e avanzato (poco dopo lo spazzaneve per intenderci) e per la prossima stagione sciistica la mia intenzione, se riesco, è quella di andare a sciare un giorno a settimana (pullman+skipass 35 €) per tutta la stagione.

Grazie a tutti.

Ciao Zeneize,
non so' quanti anni hai e nemmeno di dove sei o comunque come hai pensato di organizzarti l'apprendimento / trasferimenti (sci club / maestri / amici / casa in montagna o no / etc...)

Io, 50 anni e tanta passione come Matsci (oltre a sciare da 45 anni, poco di più di Mat);ho contattato un negozio in montagna (vicino casa)... visitato e chiesto consigli... concordato la prova degli sci per tutta la
stagione con la promessa dell'acquisto alla stagione successiva.... ...provati diversi modelli (alcuni non mi andavano per la mia sciata e me li ha cambiati)....
...alla fine ho scelto e l'anno successivo avevo i miei nuovi sci (sigh! diversi da quelli che avevo testato ed approvato.... ma il nuovo modello era effettivamente migliore!).

Se vai sempre o spesso nella stessa località... io farei così... un po' di faccia tosta e trattare sul prezzo, comunque....

Le Migliori Sciate!

Io scio da poco più di un anno, ma già dopo dopo la quarta uscita sulla neve avevo già acquistato il mio primo paio di sci....in realtà ci sono anche sci un pò oltre il livello base che possono tranquillamente accoppagnarti nei primi 2 anni, per lo meno così allora mi dissero...e così mi sembra sia stato.

Ho fatto molte uscite da allora (almeno una trentina) e diciamo che mi sembra che questo sci possa ancora accompagnarmi un annetto poi si cambia.....anche se tener ferma la scimmia che mi spinge su bel paio di sci nuovi è molto difficile.

Comunque anch'io con il senno di poi opterei per un noleggio lungo termine, dopo 2 anni risparmi qualcosina sull'acquisto, ma soprattutto ad inizio stagione puoi contare sempre su un paio di sci nuovi e preparati

Ragazzi mi consigliate uno sci per iniziare a sciare ? ..........................

Grazie a tutti.

Meglio prenderne due...... HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ciao Zeneize,
non so' quanti anni hai e nemmeno di dove sei o comunque come hai pensato di organizzarti l'apprendimento / trasferimenti (sci club / maestri / amici / casa in montagna o no / etc...)

Io, 50 anni e tanta passione come Matsci (oltre a sciare da 45 anni, poco di più di Mat);ho contattato un negozio in montagna (vicino casa)... visitato e chiesto consigli... concordato la prova degli sci per tutta la
stagione con la promessa dell'acquisto alla stagione successiva.... ...provati diversi modelli (alcuni non mi andavano per la mia sciata e me li ha cambiati)....
...alla fine ho scelto e l'anno successivo avevo i miei nuovi sci (sigh! diversi da quelli che avevo testato ed approvato.... ma il nuovo modello era effettivamente migliore!).

Se vai sempre o spesso nella stessa località... io farei così... un po' di faccia tosta e trattare sul prezzo, comunque....

Le Migliori Sciate!

Ciao Ninna, ho 28 anni sono di Genova e ho pensato di organizzare la mia prossima stagione andando, con l'offerta viaggio in pullman + skipass a 35€, a prato nevoso / frabosa se riesco 1 volta a settimana ma almeno 2 volte al mese..
Sicuramente seguirò il vostro comune consiglio di affittarmeli per una stagione intera;
Per quanto concerne invece l'apprendimento farò sicuramente delle lezioni individuali. Le prime 2 le ho fatte qualche settimana fa quando sono andato a prato nevoso per testare se, a distanza di 12 anni dalla mia prima e unica settimana bianca, fossi in grado di sciare e apprezzare questo sport. Obv la cosa è stata fikissima... 45 min di spazzaneve su baby e poi piano piano qualcosina di più anche su piste blu. tutto grazie a quello che il mio cervello non ha dimenticato della settimana bianca che avevo fatto con la scuola.
Tornato a Genova mi sono subito dato da fare e ho provveduto all'acquisto di abbigliamento e scarponi.. ed eccomi qui ad aspettare i fiokki di neve :)