Il mio primo scarpone :-)

zeneize

New member
Ciao a tutti ragazzi

Sono un livello bronzo e per la prossima stagione ho intenzione di darci dentro e imparare per bene questo bellissimo sport.
Oggi finalmente, avendo avuto a disposizione un po di tempo, sono riuscito ad andare a comprarmi il mio primo paio di scarponi :D. Ke emozione !!!

Ne ho provati diversi tipi e per diverso tempo in modo da capire se mi potevano dare fastidio.

Alla fine ho scelto loro:

8319_pic1c.jpg

Nordica sportmachine 100 presi ad un ottimo prezzo di fine stagione (160€)

Chi ha voglia di dire la sua e di commentare faccia pure, sarà molto gradito..

A presto

a dire la propria saranno i tuoi piedi, e la loro sentenza sarà inappellabile :D

noi possiamo solo augurarti buon divertimento e buon apprendimento (se al momento della prova, dopo aver battuto un paio di volte il tallone a terra dopo aver infilato lo scarpone prima di allacciarlo, sfioravi, con scarpone allacciato, la punta dello scarpone con le dita dei piedi in posizione eretta e non la sfioravi in posizione di sciata; se non hai percepito particolari punti di pressione tenendo addosso allacciati gli scarponi per almeno 15 minuti, chi siamo noi per giudicare? ;) )

mi raccomando tante lezioni individuali con maestro (fai economia per i prossimi mesi e vedrai come evolverai in fretta)

Ciao a tutti ragazzi

Sono un livello bronzo e per la prossima stagione ho intenzione di darci dentro e imparare per bene questo bellissimo sport.
Oggi finalmente, avendo avuto a disposizione un po di tempo, sono riuscito ad andare a comprarmi il mio primo paio di scarponi :D. Ke emozione !!!

Ne ho provati diversi tipi e per diverso tempo in modo da capire se mi potevano dare fastidio.

Alla fine ho scelto loro:

Visualizza allegato 51118

Nordica sportmachine 100 presi ad un ottimo prezzo di fine stagione (160€)

Chi ha voglia di dire la sua e di commentare faccia pure, sarà molto gradito..

A presto

Io ho cominciato a sciare quest'anno, e quasi per caso ho vinto un'asta su ebay (orrore!!! lo so...) e mi sono portato a casa gli sportmaschine 90 che ho in firma. Anche se presi quasi (ma non del tutto) alla cieca sono perfetti per i mie piedi e mi ci trovo benissimo. Credo che per diversi anni saranno degli ottimi compagni di sciate.
Per il prossimo anno, avendo ormai tutta l'attrezzatura di proprietà, oltre allo skipass destinerò qualche soldino a delle lezioni. ;-)

Se ti può interessare, li ho presi anch'io ad inizio anno spendendo tra l'altro parecchio più di te. Il mio livello è superiore al tuo, però ho preso uno scarpone "conservativo" non troppo impegnativo perchè ero fermo da tanto troppo tempo e temevo di essere handicappato. Beh che dire, le prime uscite ero entusiasta, lo scarpone è comodo, lo tenevo allacciato poco e lo sentivo molto comunicativo. Poi però la scimmia ha morso fortissimo e le uscite sulla neve sono diventate circa 20, ho evoluto gli sci provando i modelli top di ogni casa, e lo scarpone ha "beneficiato" prima di una soletta personalizzata, poi della regolazione flex su hard e infine della stretta a morsa sui piedi per sentirlo più mio:PAAU
In ogni caso, la mia evoluzione è stata rapida perchè sapevo sciare discretamente e mi sono dovuto ricordare come si fa ed aggiornare la mia sciata ai nuovi materiali.

Se ti sei trovato bene e devi imparare, a mio avviso hai fatto una buona scelta, infatti la regolazione sul flex nei nordica incide parecchio e soprattutto all'inizio perdonerà molto. A mio avviso, appena diventi un'argento avanzato "pieno" e tenterai di condurre su piste dal "rosso bordeaux" in su inizierà a diventarti stretto, quindi mi sa che per almeno due anni sei a posto:HIP

Ps: fai termoformare la scarpetta. Rispetto allo scafo con flex 90 del nostro amico e compagno di nordica, il 100 ha una scarpetta diversa più sottile (non ricordo quale, ma una si chiama credo sport e una performance) e cambia parecchio il feeling.

PPS: io credo che l'anno prossimo in virtù di c.a. 40 uscite previste (sgrat sgrat) inizierò la stagione con lui per poi passare ad uno scarpone più cattivo.. quindi Garrincha mi sa che l'anno prossimo troverai una nuova asta su ebayHIHIHI