rispondo anch'io che qui mi sento abbastanza un esperto in materia

spendere "poco" purtroppo per questo sport non è possibile... ma spendere il meno possibile si

visto che abiti comunque molto piu' vicino di me alle montagne già hai un discreto vantaggio...
Per lo stagionale, se fossi in te, valuterei quello che comprende Monte Pora, Passo della presolana e spiazzi di gromo... costa molto meno di quello bremboski e, quindi, per ammortizzarlo ci metteresti molto meno, potendo anche variare stazione piu' volte, per le sciate in giornata...
Considera che già, se lo usi una quindicina di volte vuol dire circa 16€ al giorno + una decina di euro di benzina quindi sui 25€ a sciata che non è molto...
Pranzo ovviamente sempre al sacco... un bello zainetto con un panino, una tavoletta di cioccolata e una bella birra

, non perdi tempo e non ti sveni (soprattutto in certe località..)
Aggiungendo, durante la stagione, altre mete sfruttando al meglio le varie promo come, ad esempio:
per Bremboski si trovano online contromarche sconto
per Adamello ski ci sono diverse giornate durante la stagione dove c'è il 3x2 (paghi il giornaliero 26 anzichè 39)
per Monterosa ski io prendo lo skipass "gratis" con i punti esselunga
per Cervinia Valtournenche skipass a metà prezzo con i punti sant'anna (quest'anno ci ho fatto 5 gg di sci con viaggio+ alloggio sulle piste + vitto + skipass spendendo poco piu' di 300€ a testa)
con i punti coop ci sono sconti su alcune stazioni ma non ricordo quali siano perchè non li ho mai usati...
altro modo per risparmiare, sia economicamente che ecologicamente, è dividere la macchina in piu' persone possibili, soprattutto quando vai verso la vda, causa costi autostradali abnormi...
inoltre devi seguire il web e le pagine fb delle stazioni che ti interessano per eventuali promozioni dell'ultimo minuto... come la scorsa settimana ai piani di bobbio oppure, mi pare, lo scorso week end sul monterosa ski etc etc...
cosi, tempo libero permettendo, arrivi abbastanza tranquillamente a farti almeno 25 sciate a stagione stando sotto i 900€ /anno, quindi sui 35 € /giornata