Due giornate completamente diverse, ma sempre a caccia di Canali!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
05/04/2014 Axamer Lizum:

Ieri, durante un trekking con la mia fidanzata, in seguito alle sue ripetute lamentele riguardo il tempo non ottimale, le ho detto: "Giovanna devi imparare ad amare la montagna anche col cattivo tempo".....Ora, non so se lei mi ha mandato il malocchio o se semplicemente me la sono proprio cercata, ma credo di essermela meritata una giornata così :TTTT....

11/04/2014 Axamer Lizum:

Ancora traviato dall'esperienza della settimana scorsa, decido di non arrendermi allo sconforto e, approfittando del primo giorno di sole dopo vari giorni di nuvole e pioggia, raccolgo l'invito di Stefano (altro skifoso naturalizzato Innsbrukkese :HIP!!) e si torna ad Axam!!

La partenza in città è uggiosa ma, dopo un pò di tempo che vivi ad Innsbruck, impari a non lasciarti ingannare e, grazie al trenino magico, ci ritroviamo oltre le nuvole :PPINK!!!

Let's get over the Clouds!! di pillows87, su Flickr

Subito partiamo per il solito traverso

124243-p1010982-2014-04-11-at-11-30-17.jpg

(PS: questo traverso è, di solito, davvero banale se si escludono un paio di passaggi che non si vedono in foto dove si deve risalire un ripido canale di una 20ina di metri "mani e piedi"....Solo che, la volta precedente, la comoda traccia sempre battuta di questo traverso si era trasformata in un incubo di roccette e scalini ghiacciati in punti in cui proprio non vuoi cadere :shock:!!!!....Tipico esempio di come, molto spesso, sono le condizioni a segnare la difficoltà di un itinerario più dell'itinerario stesso...)

Ma, un pò per pigrizia e un pò per lo stupore di trovare i primi canali completamente intonsi, decidiamo di cambiare la nostra meta e di buttarci subito giù per questi brevi ma divertenti canali che, di norma, vengono tracciati alla velocità della luce :shock::evil:!!

Il panorama all'imbocco della prima discesa è davvero spettacolare!!

Osservando il Mare di Nuvole... di pillows87, su Flickr

Strano ma vero, in tante volte che ho percorso questo canale, non mi ero mai accorto di questa bellissima cornice naturale!!

Cornice Naturale di pillows87, su Flickr

Stefano all'imbocco del primo canale...

124238-p1010960-2014-04-11-at-10-46-56.jpg

124239-p1010965-2014-04-11-at-10-47-00.jpg

E poi giù alla malga!

124240-p1010971-2014-04-11-at-10-47-06.jpg

124241-p1010973-2014-04-11-at-10-47-07.jpg

124242-p1010975-2014-04-11-at-10-51-08.jpg

Sulla sinistra la parte alta del canale appena percorso mentre, sulla destra, la nuova meta!!

124244-p1010987-2014-04-11-at-11-39-49.jpg

L'imbocco alto del secondo canale

Ready to Drop! di pillows87, su Flickr

Stefano in Close Action!!!

Close Action! di pillows87, su Flickr

Ecco un micro-edit di questa bella ed assolutamente inattesa giornata!!

Ringrazio Stefano per la piacevolissima compagnia :HIP!!!! Alla prossima! :MUCCA

PS: E con questa siamo a 3 rotture, tra sci ed attacchi, in 3 mesi e mezzo :evil::evil::evil:!!!!!!!!!!!!

124237-img2143-2014-04-11-at-16-34-09.jpg

Se un giorno dovessi produrre attrezzature da sci, ti omaggerei continuamente di prodotti dei concorrenti.
Mi dispiace per le rotture, non tanto per gli oggetti in se che si riparano, ma per i "pericoli". Se ti trovi in traversi, condizioni un po' difficili, etc. e ti succede una cosa del genere son bei problemi (domenica sperimentato situazione per certi versi simile e non è buona cosa).

Belle foto, quella della cornice particolare su tutte!

Molto belli sia il report (e spero la sciata), vedere che (ben ti sta) ti si è rotto lo sci (si scherza eh :D) e il montaggio, vien da se però che è molto meglio il Weissmatten... :TTTT:TTTT:TTTT

Complimenti per il bel report (come tutti quelli che fai del resto :D)
Solo che vedendo la foto della rottura (al di là, e qui molti di voi storcerebbero il naso, che ha me per gli sci oltre i 95 mm non ha senso montare un attacchino ma questo è un mio personale punto di vista :D) mi sembra che hai esagerato un pochino nel riposizionare l'attacco, ad occhio pare che è stato riposizionato almeno 4 volte. Ora sui materiali lascio a chi è più esperto di me, ma penso che dopo già il secondo riposizionamento oramai la struttura dello sci, almeno in quella parte sia compromessa, ripeto è un mio pensiero e pertanto liberissimo di essere contraddetto :D

Che aggiungere se non che mi sono inaspettatamente divertito un sacco. Due bei canaletti facili ma super appaganti. Fatica minima e soprattutto l'ottima compagnia di Federico. Da ripetere al più presto... Possibilmente senza rotture di sci o altro stavolta... E ora nevica, la stagione non è ancora finita.

.

Se un giorno dovessi produrre attrezzature da sci, ti omaggerei continuamente di prodotti dei concorrenti.
Mi dispiace per le rotture, non tanto per gli oggetti in se che si riparano, ma per i "pericoli". Se ti trovi in traversi, condizioni un po' difficili, etc. e ti succede una cosa del genere son bei problemi (domenica sperimentato situazione per certi versi simile e non è buona cosa).

Belle foto, quella della cornice particolare su tutte!

Mi offro come tester per qualsiasi azienda desideri controllare se i propri materiali riescano davvero a reggere nelle condizioni più estreme :CICCIO!!!!

Complimenti per il bel report (come tutti quelli che fai del resto :D)
Solo che vedendo la foto della rottura (al di là, e qui molti di voi storcerebbero il naso, che ha me per gli sci oltre i 95 mm non ha senso montare un attacchino ma questo è un mio personale punto di vista :D) mi sembra che hai esagerato un pochino nel riposizionare l'attacco, ad occhio pare che è stato riposizionato almeno 4 volte. Ora sui materiali lascio a chi è più esperto di me, ma penso che dopo già il secondo riposizionamento oramai la struttura dello sci, almeno in quella parte sia compromessa, ripeto è un mio pensiero e pertanto liberissimo di essere contraddetto :D

Grazie!
Per il discorso attacchino, mi dispiace, ma non mi stancherò mai di sottolineare quanto meglio mi trovi con i miei shiro (119mm) montati attacchino :PPINK!!
Si, in realtà delle varie rotture di quest'anno, questa, è la più "sensata"....Lo sci aveva già 5/6 stagioni ed era stato forato varie volte....Però mi si è staccato in pista mentre frenavo sul piano :shock::shock:!!!!!