Salomon 24 hours PRO

orlemi

New member
Salve a tutti ragazzi,
sono un novello del vostro forum e spero quindi di non aver sbagliato sezione nell'apertura di questo topic.
Vorrei più che un consiglio una delucidazione riguardo lo sci in oggetto(Salomon 24 hours PRO).
Sono sempre più deciso ad acquistarlo.
C'è però da dire che chi mi ha consigliato questo sci mi ha detto che esiste Salomon K 24 hours PRO ed il Salomon H 24 hours PRO. Quindi stesso sci ma differenziato dalla lettera K o H.
Mi è stato detto che la differenza sta nel fatto che il K è più duro.
Ovviamente costa anche 80/90 euro di più.

Ora giungo al punto...Ma nei siti dove non viene specificato come faccio a sapere se è K o H.

Come faccio a riconoscerlo?C'è scritto sullo sci?

Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni in merito.

Grazie ancora

Benvenuto su Skiforum.

Non è che stai facendo un po' di confusione tra i vari modelli del 24 Hours? Sicuramente Salomon ci ha messo del suo, chiamando "24 Hours" tutta una serie di modelli che vanno dagli easy carving, i 24 h sport, agli allround top come il 24 H max, ad una serie di Slalom carve, contrassegnati dalla sigla "X-Kart". Se vuoi avere una panoramica completa, conviene che fai riferimento al sito ufficiale Salomon: Sci alpino - Acquista sci da freestyle, racing, freeride e pista - Salomon IT

In ogni caso, se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao

Benvenuto su Skiforum.

Non è che stai facendo un po' di confusione tra i vari modelli del 24 Hours? Sicuramente Salomon ci ha messo del suo, chiamando "24 Hours" tutta una serie di modelli che vanno dagli easy carving, i 24 h sport, agli allround top come il 24 H max, ad una serie di Slalom carve, contrassegnati dalla sigla "X-Kart". Se vuoi avere una panoramica completa, conviene che fai riferimento al sito ufficiale Salomon: Sci alpino - Acquista sci da freestyle, racing, freeride e pista - Salomon IT

In ogni caso, se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao

Ciao Orlemi, ciao Renn.
Condivido ciò che ha detto Renn.
Consiglio prima dell'acquisto di provare lo sci. La differenza tra un modello e l'altro della serie 24h di Salomon è tremenda....
...un ottimo sci... ma peso e tipo di sciata incidono sulla Tua scelta finale... provali... provali... provali... prima dell'acquisto!
Lo dico per esperienza... già fatto....

Riguardo a Salomon... ok, bravi per il prodotto sviluppato e commercializzato, ma riguardo alla informazione sulla scelta degli attrezzi (tutti), nonostante la chat di servizio,
un sito di prodotti (sci alpino in particolare), veramente vago. Si capisce difficilmente le differenze di modelli (soprattutto per gli sci) e non c'è un minimo ausilio informativo
tecnico per lo sciatore (skifoso) amatoriale!
....ed è uguale per altri marchi rinomati....

Le Migliori Sciate a Tutti!

Innanzitutto ciao ad entrambi e grazie per le risposte.
Per Renntiger: Lo sci in questione è il SALOMON 24 Hours PRO + Z10
Sul sito della Salomon PRO c'è solo quel modello.
Sci alpino - Acquista sci da freestyle, racing, freeride e pista - Salomon IT
E' il penultimo della categoria 24 Hours.

L'ho provato e mi sono trovato bene..per quel che può contare la mia opinione..(scio da solo due anni :p )..
Il problema è proprio questo..
Ho deciso di acquistarli ed ho girato un pò. In un negozio mi è stato detto che di quel modello specifico SALOMON 24 Hours PRO + Z10 ce ne sono due tipi. Il K più duro (più costoso) e l'H più morbido.
In effetti su un sito ho trovato questo modello di sci SALOMON 24 Hours PRO + Z10 però con il K davanti al 24..
SALOMON K 24 Hours PRO..
Quindi vuol dire che questa differenza c'è realmente.
Non so..posso anche postare il link del sito dove li ho trovati ma non so se posso.

Volevo sapere la differenza e se quelli che trovo senza dicitura che cosa sono. Insomma come faccio a riconoscerli?

ciao, di salomon 24h pro ne esiste solo un tipo... al massimo esiste la "sua versione" slalom carve che è il 24h x-kart pro +z10...
non ho mai sentito la differenziazionedi cui parli... eventualmente mandami qui o in posta pvt i link dove ci sono i "2 modelli" che pensi di aver trovato cosi
ci facciamo un'idea!

.

eventualmente mandami qui o in posta pvt i link dove ci sono i "2 modelli" che pensi di aver trovato cosi
ci facciamo un'idea!

Mandato in PVT!!
Ovviamente questa differenziazione mi è stata detta anche in negozio..ecco xchè l'ho cercata!!

Grazie

Ultima modifica:
ciao, visto... metto anche qua il link cosi anche altri possono intervenire consigliandoti...

Sci K24 Hours L Pro + attacchi KZ10 - Salomon - SportIT.com

il mio punto di vista? uhm... diciamo che, per esperienza :
1. non compro mai nessun modello che non faccia parte del catalogo ufficiale (quello che vedo sul sito della casa)
2. un pò mi puzza che tra tutti i negozi online che ho visionato sia presente solo in questo linkato
3. solitamente, essendo un modello difficile da individuare, varrà meno nel momento in cui deciderai di rivenderlo
4. a livello di sciancrature e raggi è identico a quello ufficiale
5. esteticamente mi piace molto meno :D

quindi penso che si capisca quale prenderei io :D:D:D

OT ma la risposta dell'esperto sul sito salomon al tizio h 183 x 90 kg come la classifichiamo??? HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ok per quello.
La penso come te!
L'altro link lo hai visto? Il primo per intenderci. Quello che differisce solo per il K?

Ok per quello.
La penso come te!
L'altro link lo hai visto? Il primo per intenderci. Quello che differisce solo per il K?

si, da catti vai tranquillo... ci ho comprato anch'io gli sci e son rimasto molto soddisfatto... veloci, cortesi e con, spesso, i migliori prezzi web in Italia...

Perfetto.....
quindi quelli sono gli originali pur avendo quel K in più.

Perfetto mica tanto... quelli del link sono SMU. E c'è anche scritto: "serie limitata", che non è altro che una libera traduzione di "special make up". Perché comprare una "serie limitata" di uno sci? Cosa c'è di diverso? Non lo sa nessuno, se non chi lo ha commissionato. In ogni caso, per dirti se i PRO "normali", questi non li prendo in considerazione proprio perché non sono note le caratteristiche, sono indicati per te, bisognerebbe sapere almeno il peso, l'altezza ed il livello tecnico che hai raggiunto.

Perfetto mica tanto... quelli del link sono SMU. E c'è anche scritto: "serie limitata", che non è altro che una libera traduzione di "special make up". Perché comprare una "serie limitata" di uno sci? Cosa c'è di diverso? Non lo sa nessuno, se non chi lo ha commissionato. In ogni caso, per dirti se i PRO "normali", questi non li prendo in considerazione proprio perché non sono note le caratteristiche, sono indicati per te, bisognerebbe sapere almeno il peso, l'altezza ed il livello tecnico che hai raggiunto.

Io non è che sappia granché, però, da quel poco che ho capito, se sul sito del produttore non c'è corrispondenza precisa, meglio stare alla larga. La cosa più simpatica che può succedere è ti rifilino degli sci di qualche stagione fa (non che sia un sacrilegio, purché il prezzo sia adeguato) ma è più probabile che si tratti di SMU.

Io non è che sappia granché, però, da quel poco che ho capito, se sul sito del produttore non c'è corrispondenza precisa, meglio stare alla larga. La cosa più simpatica che può succedere è ti rifilino degli sci di qualche stagione fa (non che sia un sacrilegio, purché il prezzo sia adeguato) ma è più probabile che si tratti di SMU.

Questi non sono di qualche stagione fa: in catalogo non ci sono mai stati. E', ripeto, uno SMU. Il che non significa sia una truffa, come molti pensano, ma semplicemente che non è un modello nel catalogo ufficiale, per cui non è possibile giudicarne le caratteristiche.

Questi non sono di qualche stagione fa: in catalogo non ci sono mai stati. E', ripeto, uno SMU. Il che non significa sia una truffa, come molti pensano, ma semplicemente che non è un modello nel catalogo ufficiale, per cui non è possibile giudicarne le caratteristiche.

Parlavo in generale, per il caso scecifico ti eri già pronunciato e pur non avendo approfondito ero d'accordo. ;-)