San Martino di Castrozza 25 aprile

Falketto

Well-known member
Salve :D

Potrei essere a San Martino di Castrozza il 25-26 aprile...qualcuno mi sa consigliare qualcosa di bello da fare in quel periodo, ipotizzando che gli impianti siano chiusi (oppure no?)

Mai stato nelle Dolomiti e non conosco assolutamente niente del posto quindi ogni consiglio è ben accetto :D Ciaspole, camminate, paesini...qualsiasi cosa :D anche nei paraggi!

Non saprei proprio da dove iniziare....
Beh, dall'ufficio informazioni e dalla cartina tabacco 22 magari :D

Dal passo puoi fare una breve e facile ciaspolata fino a Baita Segantini, è una stradina battuta
Altra bella ciaspolata, più impegnativa, o meglio ancora con gli sci.. sarebbe il Piccolo Colbriccon, che si prende 8 tornanti più in basso del passo dal lato fiemmese.
Se continui altri 5 minuti in auto arrivi a Paneveggio con il suo parco ed i cervi.
Sempre in quella zona due ciaspolate/scialpinistiche sono cima Bocche (1200m) o cima Juribrutto (700m) che però sono esposte a sud. Altrimenti c'è la lunga e bellissima passeggiata/ciaspolata della Val Venegia, se la fai tutta saliresti a Baita Segantini (se si ha allenamento si potrebbe fare un giro ad anello intorno al Castellaz).
Altra ciaspolata/passeggiata semplice sarebbe partire dal camping Sass Maor e per forestale salire a Malga Valcigolera e da lì magari chiudere un anello tramite le piste.
Mi hanno detto essere molto bello il lago di Calaita, si raggiunge a piedi dal ristorante Dismoni (strada laterale della statale) o in auto (se la strada è aperta) salendo però da Canal San Bovo.
Una passeggiata in val Canali non sarebbe male per ammirare le bellissime pareti della zona sud delle Pale.
Prima di arrivare in primiero (da sud) sulla sinistra c'è la Valle del Vanoi, se la si fa tutta si arriva al rif. Refavaie dove si ha l'imbarazzo di scelta per le ciaspolate.

A me San Martino non piace molto, con gli impianti chiusi rischi di trovare un paese morto, molto meglio Fiera di Primiero che è un paese vero. Lì a Fiera, lungo la statale, c'è il caesificio con le specialità della zona, compreso la birra Dolomiti.

Se non hai mai visto le dolomiti puoi fare in auto un giro intorno le Pale: passo Rolle, passo Valles, Falcade, Agordo, Gosaldo e Tonadico con vista su cimette come Civetta e Agner..
Sempre se riaprono passo Rolle...

S'è aperto, un giro sopra cima Rosetta e l'omonimo rifugio lo consiglio credo che sia la prima cosa da vedere a San Martino di Castrozza

Peccato per la funivia.....vabè pazienza, mi sembra che comunque per 2 giorni scarsi ce ne siano comunque di cose da fare! :)

se hai voglia di sciare 1 giorno dovrebbe essere aperto il vicino cermis

Mi sembra di capire che impianti aperti non ne troverò in pratica...esclusa la microskiarea di Lavazè-Oclini...ci andrei anche visto che son lì, il problema è che prevedono pioggia :( che sfiga....

PS: qualcuno sa quanto costa lo skipass per Lavazè-Oclini? Non riesco a trovarlo...

Mi sembra di capire che impianti aperti non ne troverò in pratica...esclusa la microskiarea di Lavazè-Oclini...ci andrei anche visto che son lì, il problema è che prevedono pioggia :( che sfiga....

PS: qualcuno sa quanto costa lo skipass per Lavazè-Oclini? Non riesco a trovarlo...

Prezzi skipass - Hotel Schwarzhorn - Passo Oclini - Aldino - Alto Adige

occhio che sono aperti solo 2 skilift

sinceramente o ti fai una tirata fino ai bidoni di pian dei fiacconi oppure meglio qualche itinerario di ciaspole in zona

Prezzi skipass - Hotel Schwarzhorn - Passo Oclini - Aldino - Alto Adige

occhio che sono aperti solo 2 skilift

sinceramente o ti fai una tirata fino ai bidoni di pian dei fiacconi oppure meglio qualche itinerario di ciaspole in zona

Scusa dove hai visto che sono aperti solo i 2 skilift?
http://www.dolomitisuperski.com/it/fiemme/comprensorio-sciistico/meteo-piste/impianti-aperti
Io qua vedo che anche le 2 seggiovie sono aperte fino al 25 aprile :(

Pian dei fiacconi dov'è? Cosa c'è? :D quanto sono ignorante ahah