uhm... non me la ricordo cosi "moderna"
a me ricorda una seggiovia in zona ponte di legno tonale... quella che si prende per tornare dal tonale a ponte di legno dopo la lunghissima e piattissima pista che "costeggia" in parte la cabinovia... oppure quella che a ponte di legno porta a corno d'aola...
Posso dire che è quasi certamente una vecchia Leitner a morsa fissa che attraversa un bel boschetto di abeti rossi ed abeti bianchi...quindi non si trova a bassa quota....ora dove sono posizionate ed ancora in funzione Leitner a morsa fissa??
A me viene in mente il comprensorio del Civetta...ma non mi sembra affatto una di quelle...in Veneto non mi pare che ce ne siano altre, in Trentino Alto Adige non penso proprio perciò direi o Lombardia o Piemonte....
Per il momento è tutto...intanto ci penso....poi vi dirò a meno che qualcun'altro non indovini prima....
Le Nubi d'oro e Argento di Campo Carlo Magno sono di una casa sconosciuta, non ricordo se Nascivera o addirittura Garaventa.
Anche io voto per la Nube d'Argento.
Penso di aver vinto il mio primo wlf la casa costruttrice dovrebbe essere doppelmayr ne avevano un altra uguale al posto dell'attuale quadriposto genziana e quella era della doppelmayr questa non ne sono sicuro
Soluzione: Nube d'Argento a Campiglio :wink:
Trattasi di Doppelmayr anni '80, seppur poco diffuse in Italia ce n'è ancora in giro qualcuna nel Triveneto. Mi vengono in mente la Vagliana sempre a Campiglio, la Kleinboden a Trafoi, la Coste a Zoldo, e mi pare di ricordarne anche una dalle parti della Mendola.
Anche la Paradiso-Presena è di questa serie, ma l'ambientazione è ovviamente tutt'altra