dislivello

Circa 300? :think:
Fatto il conto su una piccola camminata che faccio quando ho pochissimo tempo: 225 mt di dislivello in circa 40 minuti, fanno quasi 340. Diciamo che su percorsi più lunghi e/o meno agevoli si fa qualcosa meno.
Anche se mi sa che quest'anno non sono in forma come l'anno scorso.

EDIT: in discesa non ho mai fatto caso. Non credo molto di più perché col ginocchio faccio quasi più fatica a scendere che a salire.

Lo scorso autunno al KM vertical di Fully in svizzera ho fatto 1'000 metri in 59:40, mi pare che lo sviluppo sia 1800 metri!

Lo scorso autunno al KM vertical di Fully in svizzera ho fatto 1'000 metri in 59:40, mi pare che lo sviluppo sia 1800 metri!

1000 metri di dislivello in un ora??? :shock::shock::shock: Min.kia! Ma quanto vai??????????? Io alla metà neanche se trucco gli scarponi!! :DDD :DDD

Io non ho capito...1000mt sono tantissimi ... però conosco uno che li fa alla mezza lama.
Una iena!
Ma non so cosa significa sviluppo 1800 mt.
Io 500 la prima ora e 1200 in 3 ore.
In discesa 600/h sempre scendendo i 1200mt.
Quest'anno voglio migliorare

Io non ho capito...1000mt sono tantissimi ... però conosco uno che li fa alla mezza lama.
Una iena!
Ma non so cosa significa sviluppo 1800 mt.
Io 500 la prima ora e 1200 in 3 ore.
In discesa 600/h sempre scendendo i 1200mt.
Quest'anno voglio migliorare
Ma cammini a passo spedito senza accorgertene, o per una sorta di "gara" con te stessa?
Io ho ricominciato da poco a camminare, non più di due anni, direi. Ed mi rendo conto che è molto cambiato il mio senso del camminare, rispetto ad anni fa. Spesso è più un
"vagare" per montagne intanto che vago nei miei pensieri.

Sulle indicazioni dei tempi cai sarebbero sui 400 m/h... Penso dipenda molto dall'equipaggiamento e dal percorso.. Facendo un trekking di più giorni con zaini pesanti etc mediamente non più di 500m/h mentre se si va a fare una corsetta in collina anche 1000 m/h :)

Ma cammini a passo spedito senza accorgertene, o per una sorta di "gara" con te stessa?
Io ho ricominciato da poco a camminare, non più di due anni, direi. Ed mi rendo conto che è molto cambiato il mio senso del camminare, rispetto ad anni fa. Spesso è più un
"vagare" per montagne intanto che vago nei miei pensieri.
Le mete che voglio raggiungere sono più in alto, una che voglio fare sono 1500 mt dislivello ad es. e quindi devo accorciare il tempo senò non mi passa più:MONKEY:D

Sulle indicazioni dei tempi cai sarebbero sui 400 m/h... Penso dipenda molto dall'equipaggiamento e dal percorso.. Facendo un trekking di più giorni con zaini pesanti etc mediamente non più di 500m/h mentre se si va a fare una corsetta in collina anche 1000 m/h :)
Ma quanto son lenta....HIHIHI

Per quanto mi riguarda la risposta è: dipende... Dall'umore e da quello che cerco dalla montagna quel giorno... E dal tempo a disposizione, ovviamente... Se ho solo 3 ore la mattina e voglio fare un giro relativamente lungo, tocca accelerare il passo...

Ad ogni modo cerco di non trasformare mai la camminata in una corsa, quindi raramente ho sforato i 750 m/h...