Lo scorso autunno al KM vertical di Fully in svizzera ho fatto 1'000 metri in 59:40, mi pare che lo sviluppo sia 1800 metri!
Ma cammini a passo spedito senza accorgertene, o per una sorta di "gara" con te stessa?Io non ho capito...1000mt sono tantissimi ... però conosco uno che li fa alla mezza lama.
Una iena!
Ma non so cosa significa sviluppo 1800 mt.
Io 500 la prima ora e 1200 in 3 ore.
In discesa 600/h sempre scendendo i 1200mt.
Quest'anno voglio migliorare
Ma non l'hai fatto??Caspiterina che bello questo vertical!
Molto interessante![]()

Le mete che voglio raggiungere sono più in alto, una che voglio fare sono 1500 mt dislivello ad es. e quindi devo accorciare il tempo senò non mi passa piùMa cammini a passo spedito senza accorgertene, o per una sorta di "gara" con te stessa?
Io ho ricominciato da poco a camminare, non più di due anni, direi. Ed mi rendo conto che è molto cambiato il mio senso del camminare, rispetto ad anni fa. Spesso è più un
"vagare" per montagne intanto che vago nei miei pensieri.

Ma quanto son lenta....Sulle indicazioni dei tempi cai sarebbero sui 400 m/h... Penso dipenda molto dall'equipaggiamento e dal percorso.. Facendo un trekking di più giorni con zaini pesanti etc mediamente non più di 500m/h mentre se si va a fare una corsetta in collina anche 1000 m/h![]()