25/26 aprile dove andare a colpo sicuro?

leo=ski73

New member
Come da titolo...ho un permesso di 48 h dalla moglie per andare a farmi 2 gg a sciare:D....vi chiedo visto che da qualche anno sono fuori dal giro dove mi consigliereste per avere condizioni distrete di neve e piste?
Logicamente tenendo conto dei soli 2 gg disponibili una distanza non troppo eccessiva(300/350km)...il programma sarebbe (siamo in 2)partenza(da Modena) venerdì 25 molto presto (verso le 5)per sfruttare la giornata notte in albergo e rientro al pomeriggio del 26(direi chiusura impianti) .
ringrazio in anticipo per la disponibilità e i consigli preziosi.

p.s.:se è possibile accetto anche consigli sull'albergo nel luogo consigliato.

Essendo comodo alla Brennero potresti valutare Stubai, Val Senales.
Solda all'Ortles è già più "smazzo" arrivarci.

Stubai è più grande di Val Senales ma più lontano e costoso da arrivarci (8+8 solo di ponte) ma forse alloggi spendendo meno (Val Senales ha prezzi degli alloggi livello AA).

Come da titolo...ho un permesso di 48 h dalla moglie per andare a farmi 2 gg a sciare:D....vi chiedo visto che da qualche anno sono fuori dal giro dove mi consigliereste per avere condizioni distrete di neve e piste?
Logicamente tenendo conto dei soli 2 gg disponibili una distanza non troppo eccessiva(300/350km)...il programma sarebbe (siamo in 2)partenza(da Modena) venerdì 25 molto presto (verso le 5)per sfruttare la giornata notte in albergo e rientro al pomeriggio del 26(direi chiusura impianti) .
ringrazio in anticipo per la disponibilità e i consigli preziosi.

p.s.:se è possibile accetto anche consigli sull'albergo nel luogo consigliato.

Credo Cervinia, leggermente oltre il chilometraggio desiderato (circa 360 km) ma è tutta autostrada escluso gli ultimi 30 km

Essendo comodo alla Brennero potresti valutare Stubai, Val Senales.
Solda all'Ortles è già più "smazzo" arrivarci.

Stubai è più grande di Val Senales ma più lontano e costoso da arrivarci (8+8 solo di ponte) ma forse alloggi spendendo meno (Val Senales ha prezzi degli alloggi livello AA).

Hai ragione come non averci pensato Stubai....Modena->Brennero gira a sinistra e sei praticamente arrivato

Mmmm....val senales è una località che mi ha sempre allettato,e la metto in questo momento al primo posto....se mi dite che ho la sicurezza di trovare una neve discreta visto il periodo....Stubai se mi dite che a livello economico e anche di tempo è più sconveniente la accantono.
Tra Val Senales e Solda che differenze sostanziali ci sono? Prezzi skipass ,piste.neve in quel periodo...?

.

Azzzzzzz:shock: Ma val Thorens mi dà 550km oltre 6 ore di viaggio...no no mi vuole un permesso settimanale dalla moglie per quella località...HIHIHI

Stubai visto che in molti ne parlate bene cosa ho in più della Val Senales?
Considerando che ci sono 70km +70km in più per solo 2 gg ne deve valere la pena scegliere la prima...

Val Senales

Se fosse per me andrei in Val Senales, hotel Berghotel Grawand sei a 3.200 mt oppure al rifugio Bellavista, il giorno di arrivo parcheggi a Maso Corto, sali in cima....formalità dell'hotel.... e sei pronto a sciare sino all'ultimo tanto sei già in quota....alla sera a nanna presto ed il giorno dopo sei subito sulle piste e nessuno ti ha rovinato le mille righe.....rientri in hotel alle 16.00, prendi i bagagli e scendi alla macchina.....
Se invece opti per Maso Corto Hotel Gurschler . Provati tutti e 3e posso solo raccomandarli, ovvio ci sono caratteristiche diverse e trattamenti diversi a seconda della tipologia; li raccomando vivamente.

Buone sciate

Tra Val Senales e Stubai io sceglierei la seconda senza pensarci un secondo.. xo può anche essere questione di gusti..

Dovessi scegliere, partendo da Modena, credo andrei a Cervinia!!

Buona sciata:D

Azzzzzzz:shock: Ma val Thorens mi dà 550km oltre 6 ore di viaggio...no no mi vuole un permesso settimanale dalla moglie per quella località...HIHIHI

Considerando che ci sono 70km +70km in più per solo 2 gg ne deve valere la pena scegliere la prima...

La distanza auto è quella con Orelle, vicino Modane. Da li sali in cabinovia e seggiovia direttamente a una della cime di ValThorens. Sono 400 km

Non conosco Val Senales....quindi probabilmente la sceglierei proprio perché non ci sono mai stato, in ogni caso adoro Stubai: è un posto super organizzato dove ogni metro che porta verso il ghiacciaio è pensato per lo sci, giusto per farti capire:
- il parcheggio della partenza della cabinovia è enorme, ma non ci si fa tanti problemi se parcheggiare vicino o lontano, tanto ti vengono a prendere con navetta.

Ma supposto che in Val Senales comunque sei in "Austria":D.....non saranno da meno come organizzazione

Forse unico neo per lo Stubai è che solitamente si alloggia Neustift, da qui al Ghiacciaio ci sono una decina di km circa, quindi poi bisogna prendere la macchina per andare in pista, ma ci sono tanti mezzi alternativi (skibus, navetta dell''hotel, bus di linea), tutto già compreso nello skipass.

I km in più non dovrebbero pesare più di tanto essendo tutta autostrada e il pezzo di strada verso Neustift molto scorrevole

I farei 2 conti tra convenienza economica vs tipologia piste

Solitamente ho alloggiato qui: Hotel Gasteigerhof

Max