Collegamento fra i comprensori del Monterosa e del Cervino, può partire lo studio

Ma se non dico stupidate, per unire Valtournanche a Champoluc basterebbe un solo impianto, poca cosa rispetto a quello che c'è già in giro.
Ben diverso è il collegamento con Sass Fee.

Ma se sn tutti con le pezze al culo.. Cosa volete che facciano… Continuano sempre a parlare per riempire articoli di giornale e farsi così pubblicità...
 
A leggere questi estremisti verdi con i loro toni arriganti vien voglia di collegare il Cervino al Grossglockner
 

.

Voler collegare il Monterosa Ski con Cervinia non mi sembra nulla di megalomane, in Austria ed in Svizzera collegano ogni anno nuovi versanti sciistici, in Francia si scia dentro i parchi nazionali e non mi sembra che ci sia una moria di caprioli e marmotte da fare scalpore.

Zermatt a Saas Fee è un'altro discorso, ma probabilmente non verrà mai attuato (probabilmente, però le finanze ssfizzere sono infinite e quindi se proprio se lo mettessero in testa...)

Saas Fee - Macugnaga - Alagna: HIHIHIHIHIHI ma per favore...


PS: questi ambientalisti li vorrei vedere a protestare contro gli scempi che vengono perpetuati quotidianamente al territorio italiano riempendo ogni fazzoletto di terra rimasto con orrendi capannoni che non servono a nessuno o palazzine i cui alloggi (orrendi) non verranno mai venduti - sempre che non restino degli scheletri di cemento, invece per queste cose tutto tace.
 
1. non lo faranno mai, quindi è aria fritta
2. a questi non gliene frega NIENTE, lo fanno solo per qualche interesse politico. Capisco il topocane che spara ai frullini, anche a me darebbe fastidio vedere una seggiovia coi sedili riscaldati al colle del Lys, ma sono pronto a giurare che quei due non fanno neanche trekking.
3. Gornergrat, Junfraujoch, ecc, li consideriamo "devastazione"? E infatti ci sono solo "drogati", mica famiglie coi bambini vero? (a 100 euro a biglietto :shock:)
 
Ora ho letto bene l'articolo: una cabinovia che attraversa il lyskamm?? Un collegamento ferroviario tra la valle d'ayas e zermatt ma che passa per saas fee??
Ma che min***a scrivono?? Mi sa che questi invasati debbano studiare la geografia prima di aprire bocca.
 
Ultima modifica:
Ma qua ce la prendiamo con i toni da talebani degli autori di questo articolo che sono evidentemente disinformati (o probabilemente non capiscono nulla di questo argomento) a vedere dalle castronerie che hanno scritto.


Per ciò che mi riguarda, il progetto del Monte Rosa Ronda/Super Ski mi è sempre sembrato fantascienza ed è e resterà probabilmente solo aria fritta; sono invece favorevole al collegamento Ayas-Cervinia, mi sembra fattibile e "nella media" di altri progetti che vedono la luce in questi anni in Svizzera ed Austria.
 
ma speriamo davvero che rimanga solo aria fritta!

Conosco poco la geografia del monte Rosa purtroppo, quindi non ho badato a eventuali errori nell'articolo (anche se in linea di massima dubito che Alessandro Gogna sia disinformato sulle Alpi...); l'ho condiviso perché lo trovo giustissimo, altro che talebani...

Ci sono le Alpi e gli Appennini pieni di cemento e ferraglia che tra 20 anni potrebbero non servire più a niente col riscaldamento globale, e già oggi servono solo a pochi privilegiati che vorrebbero ce ne fossero ancora di più: l'ingordigia del consumismo non risparmia nemmeno le montagne più belle d'Europa.

Austria e Svizzera sono piene d'impianti anche nei parchi naturali? Intanto quanta percentuale di montagne sciabili hanno sul loro territorio rispetto a noi? uno può prendere per controbattere la Francia, che ne ha decisamente meno e le ha riempite di impianti: un bel modello da seguire! se uno vuole andare in montagna senza trovare dei palazzi e dei funivor dove deve andare? perché molti non vanno in montagna a cercare una città in alta quota, ma quei molti non portano abbastanza soldi.
E al mondo si ragiona più per il divertimento di pochi e il profitto di pochissimi che non per il bene comune.

Invece di mandare geologi e ingegneri a fare rilievi di fattibilità di questi progetti inutili, li mandino a fare rilievi un po' più a valle, dove le località montane si spopolano, nessuno si prende più cura dei versanti, e le strade e i paesi crollano sotto le frane!

E mentre sotto i 1500 piove che dio la manda (e ci accorgeremo presto dei soliti disastri), in alto nevica e salgono cani e porci con gli impianti in alta quota a cercare la powder con gopro e giacca all'ultimo grido, e puntualmente crepano sotto le valanghe.

Eh ma sono tutte disgrazie, è la natura che fa la monella! accidenti che non possiamo andare in cima al Cervino con le scale mobili come se fosse l'Euronics!

Scusate lo sfogo ma oggi piove e sono incaxxato, e leggere certe frasi non aiuta di certo :TTTT
 
Top