Sciare per Pasqua (Livigno VS Passo Tonale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manusci

New member
Buona sera a tuti. Per il week-end pasquale abbiamo deciso (io e mia moglie) di farci una sciata primaverile e tra le tante località avremmo scelto Livigno. Secondo voi è una meta azzeccata per lo sci primaverile? In alternativa quale località mi sapreste consigliare (rimanendo in Italia)? Più che altro cerchiamo un posto dove la neve possa reggere abbastanza a Aprile inoltrato.
Non essendoci mai stato, chiedo anche se le piste sono adatte a una principiante o sono solo per persone più esperte.
Grazie infinite per l'eventuale risposta.

Buona sera a tuti. Per il week-end pasquale abbiamo deciso (io e mia moglie) di farci una sciata primaverile e tra le tante località avremmo scelto Livigno. Secondo voi è una meta azzeccata per lo sci primaverile? In alternativa quale località mi sapreste consigliare (rimanendo in Italia)? Più che altro cerchiamo un posto dove la neve possa reggere abbastanza a Aprile inoltrato.
Non essendoci mai stato, chiedo anche se le piste sono adatte a una principiante o sono solo per persone più esperte.

Secondo me va bene sono stato tante volte gran bel paese se fosse in piena stagione per lo sci ci sarebbero altri posti in questo periodo credo sia tra i migliori posti

Non sono ancora stato a Livigno ma conosco un po' il Tonale. Risultato farei la tua stessa scelta :D

.

E scusate. Apprendo solo ora (non essendoci mai stato) che Livigno si divide in 2 macroaree sciabili. Il carosello 3000 e il Mottolino. Andandoci dal 18 al 22 Aprile qual'è il più sciabile? Il Carosello 3000 o il Mottolino? O forse sto dicendo una castroneria perché sono uguali???:shock: