Principiante ...dove sciare su neve primaverile?

spaziaperti

New member
Ciao a tutti, da Giovedì a Sabato vorrei andare con la mia ragazza in valle d'Aosta a sciare. Lei ha sciato 4 gg questo capodanno e non saprei quale località tra Cervinia, Pila e La Thuile possa essere meglio per una principiante (spazzaneve con timidi accenni di sci paralleli quando prende coraggio), coniderando anche la qualità della neve... grazie mille a chi risponderà.

Cervinia tutta la vita... piste facili, larghe, piatte, tutte in quota, mega-campo scuola di Plan Maison, ghiacciaio che si prende con solo 3 impianti... :D

Le altre due non vanno tanto bene, forse Pila già di più, La Thuile da come la raccontano è abbastanza impegnativa...

io direi decisamente cervinia tra le 3... per un principiante ha tutto quello che può tranquillizzarlo nella sciata secondo me.
Piste larghe e ben battute.
Buone condizioni della neve anche in primavera inoltrata.
Seggiovie a sganciamento automatico (non dimentichiamoci che, per un principiante, la seggiovia può essere un pò "complicata" )
Piste facili e molto lunghe almeno il povero principiante non si sfracassa le p......... tutto il giorno su 200 mt di pista...
Bellissimi panorami e buona cucina :D (d'altronde un principiante probabilmente non è malato come noi che arriviamo agli impianti prima degli addetti e ce ne andiamo dopo i gattisti, facendo pausa pranzo in seggiovia HIHIHIHIHIHIHIHIHI )

.