sci vecchi

suxsusy

New member
Vedendo il filmato della jam del 1992 mi è venuta una curiosità:
Qualcuno di voi ha provato di recente a sciare con degli sci di quei tempi?:TTTT
A me sarebbe venuto in mente di farlo...HIHIHIcon dei Rossignol SM competition racing che ho ancora in cantina.
Qualcuno li ha avuti?

Io avrei la curiosità.
Più che altro per capire.
Prima delle recenti esperienze, sciai poche volte parecchi anni fa, direi una ventina di anni fa, più o meno. Smisi perché facevo una fatica tremenda con quei perticoni ai piedi, che mi procuravano una paura tremenda.
Ecco, vorrei vedere se ora, con quel minimo di capacità in più che mi illudo di avere, riuscirei un po' meglio, o se ora riesco solo perché i carving sono corti e facili (al che però poi mi deprimo ;) )

Ma hai comprato gli sci che hai in firma?
E gli scarponi, li hai trovati?

Io li ho usati tanto ma non ricordo...
Si , ho preso quegli sci e sulla neve primaverile sono un altro pianeta!:D
Gli scarponi purtroppo devo aspettare settembre (ora ho lange jr flex 60. Mollissimi e corti di gambetto) per prendere i fisher vacuum fit (Hybrid qualcosa) che verranno "plasmati" su misura ,con un flex 90.
Non vedo l'ora:MONKEY

Dove li fai fare i vacuum?
Io ho sciato con dei lange junior, ma i world cup, quindi col flex nessun problema, però alle volte anche io ho come la sensazione che avrei bisogno un minimo in più di gambetto.
Certo che io, prima di investire nei vacuum, vorrei esser certa perlomeno al 110% che mi risolvano il problema piede sx...

Io almeno una sciata all' anno con gli Elan Mbx da Slalom da ... 183cm ... me la faccio e pure con soddisfazione. P.es. se vedi il mio report di dicembre a Bormio vedi che per l'ultimo giorno avevo quelli ai piedi. Sul ripido son degli artigli tenacissimi. L'anno prossimo provero' anche dei Volkl P10 nuovi ( usati solo una volta da un mio amico) da 203cm ma prima voglio far fare il test di sgancio sugli attacchi

i miei primi sci, ereditati da mio padre!!!

Spalding Equipe77...cosa c'è di meglio per imparare?? HIHIHIHIHIHI

adesso li ho avvitati alla casetta in giardino!!!

123960-casetta.jpg

li uso ogni stagione, almeno una o due volte, negli ultimi due anni, avendo recuperato un monosci, sto usando quello al posto dei vecchi sci...

Se non li avete mai usati, lasciate perdere, rischiereste di farvi male, se li avete usati tanto tempo fa, state all'occhio, il primo impatto sarà traumatico.

Rimango convinto dell'utilità propedeutica di tali sci, saperli usare vuol dire saper sciare davvero in ogni condizione...

li uso ogni stagione, almeno una o due volte, negli ultimi due anni, avendo recuperato un monosci, sto usando quello al posto dei vecchi sci...

Se non li avete mai usati, lasciate perdere, rischiereste di farvi male, se li avete usati tanto tempo fa, state all'occhio, il primo impatto sarà traumatico.

Rimango convinto dell'utilità propedeutica di tali sci, saperli usare vuol dire saper sciare davvero in ogni condizione...

Se penso che con questi (202, mi pare), ereditati dal nonno, ci giravo per boschetti... beh, ci scendevo... in qualche modo comunque li giravo, chissà come :D

$T2eC16JHJG8E9nyfmI4BBRMkoM1Sjg~~60_12.JPG

Ho ancora i miei primi sci veri.....Alfetta Spalding....penso anno 1979/1980 lunghezza 170cm , anni 80 : Fischer Vacuum RC4 bianchi ( seconda o prima serie???) 205 cm,anni '90: Volkl P8 da gigante da 210 cm...... eh crescevo intanto......:D, poi ho dei Volkl da 280 cm:PAAU.....da salto però:D con RC4 e P8 ogni anno mi faccio almeno 1/2 giornata.... :D E mi diverto tantissimo........HIHIHI, veramente.....

Sarebbe bello organizzare una giornata con tutti sulle piste tassativamente con attrezzatura ed abbigliamento antecedente il 1990....sai che scene...HIHIHI

Buone ultime sciate

:MUCCA

tra gli sci che ancora conservo ci sono un paio di Rc4 Vacum da gigante (200 cm) del 91 e dei Dynastar speed course (quelli neri con lo scarabocchio blu) '94/'95 circa (195 cm) non c'ho più sciato.. ma mi state facendo venire la voglia...:D

questione interessante, mi piacerebbe provare ma si dovrebbero controllare bene gli attacchi, non sono così sicuro della loro performance dopo tanti tanti anni di garage o cantina; se le molle ossidate si spezzano o salta qualche boccola per la tensione? degli sci mi fiderei ma gli attacchi mi lasciano perplesso! pensateci prima di inforcarli ai piedi e correre pensando ai tempi del FU :PAAU

questione interessante, mi piacerebbe provare ma si dovrebbero controllare bene gli attacchi, non sono così sicuro della loro performance dopo tanti tanti anni di garage o cantina; se le molle ossidate si spezzano o salta qualche boccola per la tensione? degli sci mi fiderei ma gli attacchi mi lasciano perplesso! pensateci prima di inforcarli ai piedi e correre pensando ai tempi del FU :PAAU
Il problema degli attacchi me lo sono posto anch'io...
Bisognerebbe capire se si rischia di farsi male o solo di dover cambiare sci .
Però la curiosità...:MONKEY

Sarebbe bello organizzare una giornata con tutti sulle piste tassativamente con attrezzatura ed abbigliamento antecedente il 1990....sai che scene...HIHIHI

Buone ultime sciate

:MUCCA
Prima li provo e poi ti dico se ci sarò:D
Non dirmi che hai ancora l'abbigliamento!?!?HIHIHIMa soprattutto ti va ancora bene???:TTTT

Prima li provo e poi ti dico se ci sarò:D
Non dirmi che hai ancora l'abbigliamento!?!?HIHIHIMa soprattutto ti va ancora bene???:TTTT

Io riesco a metter insieme un panta simil giririzzi blu e un piumino blu,fuxia e verde acqua. Direi fine '80 inizi '90.