Consiglio per l'acquisto

Lo zio

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma leggendo qualche discussione qua e la sul forum mi sono convinto che era il posto giusto per chiedere dei consigli sul tipo di sci da prendere.
Sono un ragazzo di 25 anni, scio da quando sono piccolo e ho raggiunto un buon livello ( se non ricordo male, l'ultima anno di scuola sci era un oro base/intermedio). Negli ultimi anni, andando con gli amici, mi sono reso conto che sto continuando a migliorare. Sono alto 1.81 e peso 65 kg. Volevo cambiare i vecchi sci ( scio ancora con un paio di Rossignol junior, presi quando avevo 16 anni ) e sono rimasto affascinato dai Head Supershape Speed che ho avuto l'occasione di provare quest'inverno. Mi hanno stupito per la facilità d'utilizzo e per la grande presa di spigolo e stabilità che mi garantivano nelle curve, ma purtroppo per ragioni pratiche ( un infortunio di un amico che sciava con me ) non sono riuscito a testare a fondo lo sci e provare i modelli Rally ecc.. .
Vorrei uno sci che mi dia la possibilità di fare curvoni in velocità in tutta tranquillità ( con i miei attuali sento troppe sollecitazioni e spesso tiro il freno ) ma che sia anche pratico ma soprattutto divertente anche nello stretto. Avete consigli?
Premetto che non vorrei passare a sci race...

Hai provato il supershape speed, uno sci adatto proprio per fare curve ampie a buona velocità e ti sono piaciuti, prendi quelli. I suoi fratelli della linea supershape hanno indirizzi diversi. più slalomeggianti rally e magnum, per pesi massimi il titan. Altezza: 177.

A scarponi sei a posto? Tieni presente che sono la componente più importante.

Ciao

Lange crl 75...
Molto comodi e non mi hanno mai dato problemi.

Si si l'idea era quella di stare sullo speed però avevo il dubbio che gli altri potessero essere più divertenti e comodi nell'utilizzo

Lange crl 75...
Molto comodi e non mi hanno mai dato problemi.

Si si l'idea era quella di stare sullo speed però avevo il dubbio che gli altri potessero essere più divertenti e comodi nell'utilizzo

I tuoi scarponi sono un po' datati e, soprattutto troppo morbidi. Capisco che possano essere comodi, ma se vuoi usare al meglio uno sci come il supershape speed o simile, ti consiglierei di passare a qualcosa di più performante.

e lo so, ma faccio un aggiornamento alla volta. Alla fine gli scarponi non li ho da molti anni, mentre gli sci non stanno più insieme, hanno perfino un attacco rotto...

.

ne approfitto...sai dove potrei trovare gli sci in questione?
Io sono di Lodi, ma i negozi sportivi della zona non li tengono e non possono venirmi in contro