consiglio/dritte su scielta nuovo sci

ubyonline

New member
ciao a tutti,
sono un nuovissimo iscritto e spero di non fare confusione con l'utilizzo del forum.
veniamo alla mia richiesta:
sono alto 1,80 e peso circa 78 chili,ho 57 anni e cio da 50.atleticamente sono ben messo anche se non allenatissimo,scio circa 10 volte l'anno.
vengo da salomon 2.07 m sono passato anni fa a workl p50(170 cm)e da 3 anni ho nordica spitfire sl 162cm r 13 con cui non mi trovo assolutamente!!!!!!!!
mi spiego meglio,gli sci sono manegevolissimi e veloci ma la sensazione e'di estrema leggerezza tanto che su neve dura, nelle diagonali,vibrano parecchio.
proprio oggi sono andato a rifare fondo e lamine da 1 lab.nella mia citta'(varese)ed esternando miei dubbi mi dice che il mio sci e'sbagliato x me.
mi propone doberman GSr 176cm anche a buon prezzo con ritiro miei,ma il dubbio e'che forse sono io che non ho ancora assimilato bene tecnica carver.
anni fa ho fatto sci estivo val senales e nelle selezioni x corso mi hanno assegnato 6° livello.premetto che non ho alcun problema a scendere con sci uniti da qualunque pendio.
ho trovato occasione atomic gs 12 tenuti bene,che dite possono essere adatti a me?
grazie x qualsiasi risposta

Ultima modifica:
ciao a tutti,
sono un nuovissimo iscritto e spero di non fare confusione con l'utilizzo del forum.
veniamo alla mia richiesta:
sono alto 1,80 e peso circa 78 chili,ho 57 anni e cio da 50.atleticamente sono ben messo anche se non allenatissimo,scio circa 10 volte l'anno.
vengo da salomon 2.07 m sono passato anni fa a workl p50(170 cm)e da 3 anni ho nordica spitfire sl 162cm r 13 con cui non mi trovo assolutamente!!!!!!!!
mi spiego meglio,gli sci sono manegevolissimi e veloci ma la sensazione e'di estrema leggerezza tanto che su neve dura, nelle diagonali,vibrano parecchio.
proprio oggi sono andato a rifare fondo e lamine da 1 lab.nella mia citta'(varese)ed esternando miei dubbi mi dice che il mio sci e'sbagliato x me.
mi propone doberman slr 176cm anche a buon prezzo con ritiro miei,ma il dubbio e'che forse sono io che non ho ancora assimilato bene tecnica carver.
anni fa ho fatto sci estivo val senales e nelle selezioni x corso mi hanno assegnato 6° livello.premetto che non ho alcun problema a scendere con sci uniti da qualunque pendio.
ho trovato occasione atomic gs 12 tenuti bene,che dite possono essere adatti a me?
grazie x qualsiasi risposta

L'SRL è uno sci da slalom e ha poco senso sciarlo in quella misura, secondo me dovresti orientarti su un buon allround o RC.

PS il GS12 non lo conosco.

I GS 12 sono vecchi di almeno sei - sette anni ed erano delle vere e proprie putrelle. Comprati uno sci moderno, un race carve gigante sui 180 di altezza e vedrai come cambia il modo di sciare, oppure un buon allround top, sempre sui 175 - 180. Un po' di nomi, così da darti un orientamento:

GS:

Atomic D2 GS Redster
Blizzard WRC Racing WC Piston
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course Pro
Elan GSX Fusion
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt-Rox
Nordica Dobermann GSR Evo Edt
Rossignol Hero Elite LT
Salomon X-Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall UVO GS

Allround top:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic XT
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Head Supershape Speed
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon XRace Lab 175
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall

I GS 12 sono vecchi di almeno sei - sette anni ed erano delle vere e proprie putrelle. Comprati uno sci moderno, un race carve gigante sui 180 di altezza e vedrai come cambia il modo di sciare, oppure un buon allround top, sempre sui 175 - 180. Un po' di nomi, così da darti un orientamento:

renn, scusa la domanda, ma è arrivato il momento di farla: sei un professionista dello sci o semplicemente ne sai per passione?

renn, scusa la domanda, ma è arrivato il momento di farla: sei un professionista dello sci o semplicemente ne sai per passione?

Solo passione. Ho fatto per quasi quarant'anni l'informatico, adesso me la godo e per passatempo e appunto passione, scrivo di sci, qui e sul forum di Ornello :D

.

ormai renn ha aiutato (anzi meglio dire istruito) così tante persone che se a quello seduto di fianco a te in seggiovia chiedi se ha mai anche solo sentito parlare di lui, ci sono buone probabilità che risponda in senso affermativo. :D

Solo passione. Ho fatto per quasi quarant'anni l'informatico, adesso me la godo e per passatempo e appunto passione, scrivo di sci, qui e sul forum di Ornello :D

Beh, complimenti, sembri un venditore appassionato e bravo, tanta è la varietà di modelli che conosci. Francamente mi ero fatto l'idea che fossi vicino a me come età, invece scopro che siamo affini quanto a professione.

E' solo una mia impressione, o il forum di Ornello ha un'orientamento un po' più commerciale?

ormai renn ha aiutato (anzi meglio dire istruito) così tante persone che se a quello seduto di fianco a te in seggiovia chiedi se ha mai anche solo sentito parlare di lui, ci sono buone probabilità che risponda in senso affermativo. :D

Sempre che non sia un polacco o un cecoslovacco...:shock:
ma forse anche in quel caso! :D

Cioè sei partito dalla macchina di babbage? Oppure già dalle moderne schede perforate?
:D
... scusa ma non ho resistito!

Dalle schede perforate, (ne devo avere ancora qualcuna) su un IBM 370 in Assembler H. E solo qualche anno prima chi mi ha preceduto lavorava con gli spinotti in linguaggio primario... certo che se le automobili nello stesso periodo di tempo avessero fatto i progressi che hanno fatto i computer, a quest'ora potrebbero veramente volare...

A dire la verità mi è capitato di conoscere di persona qualcuno che ho scoperto aveva ai piedi sci che gli avevo consigliato io... :D

Beh, complimenti, sembri un venditore appassionato e bravo, tanta è la varietà di modelli che conosci. Francamente mi ero fatto l'idea che fossi vicino a me come età, invece scopro che siamo affini quanto a professione.

E' solo una mia impressione, o il forum di Ornello ha un'orientamento un po' più commerciale?

Ultima risposta, perché siamo completamente OT, il forum di Ornello ha, essendo legato ad un negozio, un carattere e dei contenuti diversi rispetto a Skiforum. Diciamo che SF è un forum più "generalista", dove spesso e volentieri chi scrive chiede un consiglio, lo riceve e poi sparisce, ha sezioni diverse, alcune a mio parere splendide come quella dedicata al freeride ed alle localitù sciistiche, anche se io le frequento poco. Il forum di Ornello invece è più piccolo e specializzato, ha un'impronta più race e, soprattutto la maggior parte delle persone che ci scrivono si conoscono personalmente, si frequentano anche nella vita reale, andando molto spesso al di là di un semplice rapporto tra forumisti e sfociando in rapporti personali che spesso si sono rivelati di vera amicizia. Per questo li reputo differenti e complementari, non in concorrenza l'uno con l'altro e, sinceramente mi trovo bene in entrambi i contesti.

FINE OT

GS:

Atomic D2 GS Redster
Blizzard WRC Racing WC Piston
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course Pro
Elan GSX Fusion
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt-Rox
Nordica Dobermann GSR Evo Edt
Rossignol Hero Elite LT
Salomon X-Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall UVO GS

Allround top:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic XT
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Head Supershape Speed
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon XRace Lab 175
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall

Ormai non compro più "Sciare" , "SCI", "Nevicare"...uso Renn...:DDD

Anch'io ho usufruito dei consigli di RENN e mi trovo benissimo, un grande appassionato.Spero di poterci fare una sciata insieme un giorno!!!