Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio... sto valutando di andare a sciare qualche giorno per chiudere la stagione con la mia compagna (semi-principiante) e le
due possibilità che avremmo sarebbero queste:
1. partenza l'11 all'alba e arrivo a Cervinia con sciate l'11 il 12 e il 13 (il 13 con rientro a casa), pernotto in appartamento... skipass sant'anna...
costo totale comprensivo di viaggio (mannaggia alle autostrade valdostane
), appartamento(2 notti) e skipass per 3 giorni italiano : 310 € circa...
2. partenza il 10 tardo pomeriggio e arrivo a bormio (premadio per la precisione)... sciate sempre gli stessi giorni con skipass free 4 valli (e quindi, se non ho capito male potendo scegliere tra bormio e santa caterina), pernotto in appartamento e rientro sempre il 13.
Costo totale comprensivo di viaggio, appartamento (3 notti) e skipass per 3 giorni : 275 € circa
La seconda opzione mi piace perchè 1. santa caterina è dove facevo le settimane bianche da piccolo e poi non ci son piu' tornato e mi piacerebbe rivederla 2. Cervinia ci son già stato 5 giorni a gennaio 3. mi sveglierei l'11 già la senza dover fare 3 ore di macchina 4. spendo meno

I dubbi son sulle piste, anche se non le conosco , ho visto sugli skirama che quelle aperte son quasi solo rosse o addirittura nere (troppo difficili con neve primaverile per la mia lei?)
Altro dubbio sulla seconda opzione riguarda l'affollamento che potremo trovare... a Cervinia i km sciabili son di piu' e quindi potrei trovare meno ressa, o no?
Visto che, come potete vedere i dubbi son tanti tantini
vi chiedo un grande aiuto... voi che fareste???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
due possibilità che avremmo sarebbero queste:
1. partenza l'11 all'alba e arrivo a Cervinia con sciate l'11 il 12 e il 13 (il 13 con rientro a casa), pernotto in appartamento... skipass sant'anna...
costo totale comprensivo di viaggio (mannaggia alle autostrade valdostane
), appartamento(2 notti) e skipass per 3 giorni italiano : 310 € circa...2. partenza il 10 tardo pomeriggio e arrivo a bormio (premadio per la precisione)... sciate sempre gli stessi giorni con skipass free 4 valli (e quindi, se non ho capito male potendo scegliere tra bormio e santa caterina), pernotto in appartamento e rientro sempre il 13.
Costo totale comprensivo di viaggio, appartamento (3 notti) e skipass per 3 giorni : 275 € circa
La seconda opzione mi piace perchè 1. santa caterina è dove facevo le settimane bianche da piccolo e poi non ci son piu' tornato e mi piacerebbe rivederla 2. Cervinia ci son già stato 5 giorni a gennaio 3. mi sveglierei l'11 già la senza dover fare 3 ore di macchina 4. spendo meno

I dubbi son sulle piste, anche se non le conosco , ho visto sugli skirama che quelle aperte son quasi solo rosse o addirittura nere (troppo difficili con neve primaverile per la mia lei?)
Altro dubbio sulla seconda opzione riguarda l'affollamento che potremo trovare... a Cervinia i km sciabili son di piu' e quindi potrei trovare meno ressa, o no?
Visto che, come potete vedere i dubbi son tanti tantini
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee