Tonale pista 19...esiste ?!

lunedi ero al tonale, bellissima giornata..scendendo dalla pista alpino a guardare la cartina sembrava ci si potesse immettere sulla pista che scende a ponte di legno senza attraversare strade o risalire da altri impianti..invece la pista 19 non l'ho trovata..ma esiste?
allego link della mappa interattiva

http://www.naproma.cz/maps/tonale-pontedilegno/tonale.swf

Ciao

ero li domenica

io sono arrivato alla Cabinovia che porta da Ponte di Legno al Tonale dalla Paradiso, alla fine della quale mi sono immesso nella Tonalina mentre scendevo su quest'ultima (o forse mentre risalivo con la cabinovia) ho notato una pista che credo sia proprio la 19

Max

Ciao

ero li domenica

io sono arrivato alla Cabinovia che porta da Ponte di Legno al Tonale dalla Paradiso, alla fine della quale mi sono immesso nella Tonalina mentre scendevo su quest'ultima (o forse mentre risalivo con la cabinovia) ho notato una pista che credo sia proprio la 19

Max

uhm....sorry

rettifico...guardando bene la mappa credo fosse la 21, in quanto finiva ai piedi di un impianto di risalita

Max

Forse esisteva nelle intenzioni o vi è un'accenno di variante ma che non è battuta e comunque non scavalca la strada,
in pratica... non esiste :D

Confermo, non esiste.
Anzi esiste ma è al contrario, dalla 18 vai alla salita del Nigritella, l'impianto che ti porta all'omonimo rifugio e da lì all'Alpino/Bleis.

.

Confermo, non esiste.
Anzi esiste ma è al contrario, dalla 18 vai alla salita del Nigritella, l'impianto che ti porta all'omonimo rifugio e da lì all'Alpino/Bleis.

L'unica possibilità è quella che una volta arrivati alla seggiovia Nigritella, si racchetta per 50 metri salendo sulla Tonalina e da li si scende all'intermedia o a Ponte di Legno, seguendo la pegrà e prendendo poi la seggiovia Val Sozzine.

No, è segnata sulle cartine da qualche anno ma non è mai stata fatta, dato che necessiterebbe di un sottopasso/sovrappasso sulla statale. Piuttosto che racchettare, prendi la segggiovia Nigritella, scendi a destra senza prendere la Bleis, fai la Giuliana, rimani alla sinistra della partenza della cabinovia e vai verso la partenza della Cabinovia Paradiso.