Lele ha detto:
verbier61 ha detto:
lo scorso aprile uno (che peraltro veniva dai salomon crossmax 10) ha fatto la haute route con me con gli adrenalin e si è trovato ok. se vuoi fare le cose per bene prova adrenalin, endorphin e scarpa tornado e alla fine accattati quello che ti calza meglio
fatto... Endorphin (che è quello che ho a casa ed è quello che più si adatta al mio piede...) .. se voglio mi fanno pure la scarpetta su misura... unico problema.. sono 200€ in più.... :wall:
il tornado ha una pianta del piede così larga che ci sto dentro 2 volte nel mio numero... :?mm ...
Ciao , ti riporto la mia esperienza dell'adrenaline.
fai conto che prima della G.A. facevo scialpinismo con scarponi da pista e utilizzavo il nordica simil gara.
Ho sempre ricercato uno scarpone bello tosto.
Il Garmont non regge certamente il confronto con i Nordica da gara , ma a parer mio sono + che ottimi x chi cerca uno scarpone performante nella discesa.
La cosa + sorprendente è cmq. la comodità nella salita a piedi , davvero notevole per il scarpone che è.
Ho provato a fare anche 1200 mt con sci in spalla e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.
Come dicevo prima , non possono reggere il confronto con i nordica precedenti , quindi magari sul duro molto ripido , potresti risentirne , ma nelle altre condizioni a mio parere faresti fatica a riscontrare grosse differenze con uno scarpone rigido. Tieni conto che quando utilizzavo i nordica , a fine discesa dovevo slacciarli . Le poche volte che utilizzo i G. in fuoripista con impianti , ciò non succede.
Se gli endorphine sono + rigidi , io non ci penserei 2 volte.
A 300 euro mi sembrano poi un buon prezzo.
rusca