Garmont

Lele

Member
Sono andato ieri sera a provarli e me li hanno lasciati portare a casa per provarli ancora meglio... il modello è quello di quest'anno, cambia poco dall'anno scorso..

le impressioni a caldo sono ottime, solo il flex mi sembra un po' morbidino (ma arrivo da un 130.. quindi penso sia solo abitudine..)

Qualcuno ce li ha? qualche notizia in merito?? Li sborso sti soldi :wall: ???

garmont-endorphin.jpg

Sembrano cattivissimi....
Mi spiace ma non conosco nessuno che ha provato scarponi così.

Cmq per l'aggressivita si meritano un 8

è solo la flessione che mi frena un po'.... sono rimasto scottato con i vecchi laser, ciabatte infradito, non vorrei prendermi ulteriore fregatura... (quelli dell'anno scorso, ottimi, mi sono diventati troppo grandi... passano al fratello che non si fa problemi di sorta... fossero anche senza ganci non gli cambierebbe nulla...)

stasera li riprovo con più calma....

non sono paragonabili ai laser e quelli dela foto (gli endorphin) sono ancora più rigidi degli adrenalin.....a livello di scarponi da usare in salita sono il top....

a quanto te li fanno?

.

Già... avevo in testa adrenalin... invece sono gli endorphin....

non so non gli ho chiesto... penso attorno ai 300 eurozzi... la comodità in salita mi interessa relativamente... la parte discesistica mi interessa di più... come chiusura mi sembra ottima, la mia caviglia con calze sottilissime era perfettamente bloccata, il flex un po' mi turba.. però è vero che l'anno scorso sciavo in fresca con il gancio della tibia al minimo indispensabile, tiravo solo la caviglia... mi interessa particolarmente la suola in gomma... mi son rotto di rischiare troppo con gli scarponi da sci, a volte certi passaggini su roccia mi rendevano un po' nervoso...

Ciao a tutti,

La guida alpina con cui scio spesso, lo scorso anno utilizzava gli adrenalin e si lamentava dell'eccessiva morbidezza.
L'ho sentito recentemente e mi ha detto che ha provato gli endorphin nuovi e la prima impressione che ha avuto è che gli sembravano più rigidi e simili ad un tradizionale scarpone da discesa.
La prova l'ha fatta solo a secco e non li ha ancora provati sulla neve.
Io avevo valutato l'ipotesi di mettere del Vibram al mio scarpone da discesa.
L'operazione è possibile ma una volta fatto il lavoro gli scarponi possono essere usati solo con attacchi da FR tipo Diamir e non con attacchi da discesa tradizionali.
A questo punto anch'io sarei tentato di andare a provarli anche se l'idea di abbandonare i mie scarponi attuali con cui mi trovo molto bene non mi esalta.
Li ho visti in negozio (Barba Sport Rovagnate) a circa 350€.
Ciao

Luca

lo scorso aprile uno (che peraltro veniva dai salomon crossmax 10) ha fatto la haute route con me con gli adrenalin e si è trovato ok. se vuoi fare le cose per bene prova adrenalin, endorphin e scarpa tornado e alla fine accattati quello che ti calza meglio

verbier61 ha detto:
lo scorso aprile uno (che peraltro veniva dai salomon crossmax 10) ha fatto la haute route con me con gli adrenalin e si è trovato ok. se vuoi fare le cose per bene prova adrenalin, endorphin e scarpa tornado e alla fine accattati quello che ti calza meglio

fatto... Endorphin (che è quello che ho a casa ed è quello che più si adatta al mio piede...) .. se voglio mi fanno pure la scarpetta su misura... unico problema.. sono 200€ in più.... :wall:

il tornado ha una pianta del piede così larga che ci sto dentro 2 volte nel mio numero... :?mm ...

Lele ha detto:
verbier61 ha detto:

fatto... Endorphin (che è quello che ho a casa ed è quello che più si adatta al mio piede...) .. se voglio mi fanno pure la scarpetta su misura... unico problema.. sono 200€ in più.... :wall:

il tornado ha una pianta del piede così larga che ci sto dentro 2 volte nel mio numero... :?mm ...

Ciao , ti riporto la mia esperienza dell'adrenaline.
fai conto che prima della G.A. facevo scialpinismo con scarponi da pista e utilizzavo il nordica simil gara.
Ho sempre ricercato uno scarpone bello tosto.
Il Garmont non regge certamente il confronto con i Nordica da gara , ma a parer mio sono + che ottimi x chi cerca uno scarpone performante nella discesa.
La cosa + sorprendente è cmq. la comodità nella salita a piedi , davvero notevole per il scarpone che è.
Ho provato a fare anche 1200 mt con sci in spalla e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.

Come dicevo prima , non possono reggere il confronto con i nordica precedenti , quindi magari sul duro molto ripido , potresti risentirne , ma nelle altre condizioni a mio parere faresti fatica a riscontrare grosse differenze con uno scarpone rigido. Tieni conto che quando utilizzavo i nordica , a fine discesa dovevo slacciarli . Le poche volte che utilizzo i G. in fuoripista con impianti , ciò non succede.

Se gli endorphine sono + rigidi , io non ci penserei 2 volte.
A 300 euro mi sembrano poi un buon prezzo.

rusca

comprati oggi gli endorphin...scarpone molto comodo....non ho riscontrato punti di pressione a parte uno leggero sul collo destro che scompare con lo scaldarsi dello scarpone....a secco sembra rigido e lo scafo è piuttosto ampio cosi da permettere di avere il piede non pressato in punta o di avere crampi anche lala prima prova....il gambetto e il tallone danno l'idea di essere belli inchiodati e lo sblocco per camminare è abbastanza efficace....in previsione di spingermi piu in la in montagna soon stati un ottimo acquisto... :wink: :roll:

son indeciso a comprarli pure io...... mi fa piacere che li reputiate dei buoni scarponi..... però prima devo rinfocillare la mia carta di credito...... :uuue: :straincazzato: