Sci per oro base che vuole migliorare

Skierin

New member
ciao a tutti, mi chiamo Manuela ed ho 18 anni. Sono alta circa 1.60 e Sono un livello oro base, la conduzione ormai ce l'ho in testa ma qualche errore ancora lo faccio. Voglio continuare a crescere nello sci ma vorrei avere un mio paio di sci perchè non ce la faccio più ad andare avanti con quelli del nolo. Finchè sono di noleggio di grandi zone sciistiche come Kronplatz, Cortina ecc.. va bene ma vivendo a Roma quando vado per esempio a campo imperatore mi viene quasi da piangere...
Mi piace la velocità e tirare curve larghe, ma vorrei uno sci capace di tutto. anche magari di andare un attimo in neve fresca :)
Avevo visualizzato alcuni modelli, ma accetto volentieri nuovi consigli. Le mie marche preferite sono Volkl e Rossignol. Ed eviterei come marca Dynastar.

1) SCI RTM 75IS CON ATTACCO 4 MOTION 10 - Allround - Sci - Sci - Sport

1) sci Atomic Redster Edge GS + attacchi Xto12 - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

2) sci Head iSupershape Titan Sw Pr + attacchi Prx 12 s Wide 88 m - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike (questi forse un po' troppo, ma mi piace sognare)

3) sci Head Supershape I.Speed + attacco FF Pro 11 - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

4) sci Nordica Dobermann Spitfire Pro Evo + attacchi N Exp P.R. Evo - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

Ciao. Temo che hai mischiato veramente pere con mele con banane... spaziando da un paio di race carve gigante ad un allround ad un paio di allmountain. Partiamo da capo. Uno sci che vada veramente bene su tutti i terreni ed in tutte le condizioni non esiste. Se si vuole scendere a compromessi, ci sono modelli che se la cavano abbastanza bene, ma mai benissimo un po' da tutte le parti. Poi ci sono sci che vanno benissimo in certe condizioni, con i quali se te la cavi bene puoi anche spaziare senza grossi problemi anche in condizioni un po' differenti. Un race carve gigante, come può essere l'Atomic e l'Head che hai individuato, o un alround top come il Nordica, sono ottimi in pista e con un po' di tecnica se la cavano comunque a bordo pista e sono modelli che ti permettono di proseguire nell'evoluzione tecnica.

Per quanto riguarda in particolare, il supershape speed, è da scegliere con attacco Pr 12 e non con quello che viene proposto nell'offerta, perché ne snatura le caratteristiche, mentre assolutamente non è da prendere in considerazione il Titan, non adatto ad una donna, ottimi invece Atomic e Nordica, mentre il Voelkl è di una categoria inferiore. Altezza: per tutti 160.

I Voelkl più adatti per fare un salto di qualità sarebbero i racetiger speedwall gs da 165, ma temo che saliamo con il prezzo. Qualcosa meno il racetiger RC UVO, o il Code UVO, anche se a dire il vero entrambi non mi fanno impazzire.

No ma non pensavo fossero alla mia altezza. Gli ho sempre adorati ma pensavo fossero ancora troppo complessi, purtroppo ai noleggi non li ho mai trovati nonostante chiedo sempre volkl. Spero di trovarli allo stelvio quest'estate. Nel caso li provo e me li compro direttamente li. Li vorrei provare prima di comprarli, ma qualsiasi tipo di sci.

No ma non pensavo fossero alla mia altezza. Gli ho sempre adorati ma pensavo fossero ancora troppo complessi, purtroppo ai noleggi non li ho mai trovati nonostante chiedo sempre volkl. Spero di trovarli allo stelvio quest'estate. Nel caso li provo e me li compro direttamente li. Li vorrei provare prima di comprarli, ma qualsiasi tipo di sci.

Scusa, ma tu ti sei definita oro base, e tendenzialmente non esistono sci "troppo complessi" per un oro base, che è - azzarderei - il più alto livello raggiungibile da un "turista"... Fai benissimo a volerli provare, è un approccio molto scientifico. Così come fai malissimo a guardare i colori :D

Li avevo noleggiati a Champoluc al noleggio sotto gli impianti. Uno sci molto godibile, anche per un argentone come me.

Ciao. Temo che hai mischiato veramente pere con mele con banane... spaziando da un paio di race carve gigante ad un allround ad un paio di allmountain. Partiamo da capo. Uno sci che vada veramente bene su tutti i terreni ed in tutte le condizioni non esiste. Se si vuole scendere a compromessi, ci sono modelli che se la cavano abbastanza bene, ma mai benissimo un po' da tutte le parti. Poi ci sono sci che vanno benissimo in certe condizioni, con i quali se te la cavi bene puoi anche spaziare senza grossi problemi anche in condizioni un po' differenti. Un race carve gigante, come può essere l'Atomic e l'Head che hai individuato, o un alround top come il Nordica, sono ottimi in pista e con un po' di tecnica se la cavano comunque a bordo pista e sono modelli che ti permettono di proseguire nell'evoluzione tecnica.

Per quanto riguarda in particolare, il supershape speed, è da scegliere con attacco Pr 12 e non con quello che viene proposto nell'offerta, perché ne snatura le caratteristiche, mentre assolutamente non è da prendere in considerazione il Titan, non adatto ad una donna, ottimi invece Atomic e Nordica, mentre il Voelkl è di una categoria inferiore. Altezza: per tutti 160.

il mio frullato preferito...:D

Scusa, ma tu ti sei definita oro base, e tendenzialmente non esistono sci "troppo complessi" per un oro base, che è - azzarderei - il più alto livello raggiungibile da un "turista"... Fai benissimo a volerli provare, è un approccio molto scientifico. Così come fai malissimo a guardare i colori :D

Oro base lo sono diciamo da quest'anno, e avendolo raggiunto velocemente mi sembra ancora impossibile ma è cosi! Comunque sia hai ragione, ultimamente mi sto proprio accorgendo che riesco a fare tutto con qualsiasi tipo di sci. Però appunto prima li proverò, speriamo che li trovo a qualche nolo.

Questo sarebbe alto praticamente come me, se non un cm piu alto. allora è perfetto. Comunque sia appena riesco lo faccio comunque vedere al mio maestro con cui purtroppo non riesco a parlare spesso. Vi faccio sapere :)