Informazioni sci fischer

bethta

New member
Salve a tutti. Sono nuova del forum. Ho acquistato da poco sci fischer rc4 worldcup sl del 2005/2006. La soletta dopo una sciolinata é praticamente nuova. Invece per quanto riguarda la punta mi sembra un modello abbastanza vecchio. Sapreste dirmi qualcosa in piú?! Forse era meglio un modello piu nuovo?! Grazie per le risposte.

Non per forza, se è ben tenuto può andare benissimo.
Qualche foto?

Ciao e benvenuta bethta
Non mi è chiaro perché ti debba preoccupare della punta dei tuoi sci.
Piuttosto, le lamine come sono messe?

Salve a tutti. Sono nuova del forum. Ho acquistato da poco sci fischer rc4 worldcup sl del 2005/2006. La soletta dopo una sciolinata é praticamente nuova. Invece per quanto riguarda la punta mi sembra un modello abbastanza vecchio. Sapreste dirmi qualcosa in piú?! Forse era meglio un modello piu nuovo?! Grazie per le risposte.
Io li ho avuti fino alla settimana scorsa ma non so l'anno, sicuramente erano vecchi perchè su internet non li ho trovati uguali....
Dipende cosa ci devi fare, per me erano i primi sci e mi sono trovata bene , basta guardarli che girano da soli...
Come dice zk meglio mettere una foto :KEV
e, aggiungo io chiedere esattamente cosa vuoi sapere:DQui ci sono tanti skifosi espertiHIHIHI

.

Grazie a tutti per le risposte. Lamine e solette sono in buone condizioni. Confermo che é l'sl da gara. Posto le foto per avere un'opinione su queste punte, sono cosí perché lo sci é vecchiotto e non sono molto larghe oppure sono troppo piegate perché rovinate? O sono proprio cosí? :rolleyes:
nehe6yga.jpg

jy6evehu.jpg

hatenaqy.jpg

I miei avevano una serigrafia diversa ma la forma e le scritte sono le stesse, sono come retinati sopra vero?
Anche a me sembrano normalissimi

Si come retinati.
In breve:mi arrivano questi sci e guardandoli penso "oddio che punte sono un modello troppo vecchio“. Tutto qui. Volevo sapere se sono sci che rientrano nel "range" degli sci moderni con punte larghe, oppure sono a cavallo tra la punta un pò datata e quelle di adesso.
Se dite che sono normali mi conforta!

Se soletta e lamine sono a posto, vanno benissimo, sciaci e divertiti!

Piuttosto mi concentrerei sugli attacchi, che visto il modello di sci potrebbero essere tosti. Come scii e quanto pesi ? L'attacco è il 13 o il 17 ?

Si come retinati.
In breve:mi arrivano questi sci e guardandoli penso "oddio che punte sono un modello troppo vecchio“. Tutto qui. Volevo sapere se sono sci che rientrano nel "range" degli sci moderni con punte larghe, oppure sono a cavallo tra la punta un pò datata e quelle di adesso.
Se dite che sono normali mi conforta!

Capisco il punto e la domanda.
Per capire se e quanto siano vecchi, puoi fare una cosa facilissima: prenditi le misure delle sciancrature (di solito le trovi coda, più o meno scritte così: 115 - 60 - 120 oviamente ho scritto valori a caso) e poi confrontale con i modelli attuali, vai sui siti delle case e li trovi scritti per ogni modello. Ovviamente cercati sci uguali: non confrontare un SL gara con un GS o uno sci da freeride :D

Questo è un puro sfizio, ed è un controllo puramente indicativo. I tuoi sci non sono assolutamente vecchi, anzi, hanno una struttura che regge nel tempo e sono sci molto divertente.
Magari l'anno prossimo fai verificare / rifare l'impronta, fai verificare bene la soletta, e dai una limatina alle lamine.
Cerca di trovare qualcuno che lo faccia a mano e non in macchina, limiterai molto l'usura dei materiali di consumo (metallo delle lamine soprattutto)

Meno male. I miei sono 118/66/99 (1.65m)e confrontandoli effettivamente sono poco meno sciancrati diciamo.
Cmq sono alta 1.75 peso 65kg. Il mio livello é oro. Ho fatto anche agonismo ma parecchi anni fa. Ma sono fuori allenamento. L'attacco é l'FR17 credo che vada bene. Io sapevo che era uno sci divertente ma anche impegnativo e abbastanza rigido!