Domande sulla SkiArea di Cervinia/Valtournenche ?

koala_1978

New member
Lunedi prox 23 Ottobre, sono ad una cena a Milano organizzata dalla Cervino Spa. Nel corso della serata dovrebbero esserci le presentazioni delle novità stagionali relative al Breuil e Valtournenche (quindi lato italiano).

Se qualcuno ha qualche curiosità in merito, posso vedere di informarmi.
Se c'è qualche lombardo accrditato alla serata mi mandi un MP che ci si vede!

Il tutto è finalizzato ai gruppi sciclub, quindi questi godono gia di tariffe di gruppo...sul singolo skipass c'è il settore italiano è in linea con la media prezzi regionale e gli aumenti vengono da loro giustificati da adeguamento all'inflazione a seguito di 2 stagioni a prezzi bloccati. Sull'internazionale ancora meno da dire .... Terra SFizzera !!

Al max le info possono riguardare piste e impianti, logistica ...

No, non dicevo sul serio per il prezzo skipass, immaginavo che le domande che intendevi non fossero di questo tipo, è che il costo dell''internazionale Cervinia-Zermatt mi fa incazzare da quanto è alto, soprattutto il supplemento che uno deve pagare se si fa un settimanale.
Scusate sono OT.
Grazie comunque koala per la disponibiltà.

anche a me piacerebbe che riprendessero a far funzionare il furggen :perlaneve:

e senti se prima o poi asfanteranno quelle pozzanghere enormi che chiamano "parcheggi" ...... la mattina si va anche bene perchè la terra e l' acqua son ghiacciati, ma il pomeriggio bisogna fare slalom saltato per arrivare alla macchina :think: :think: :no: :no:

blossom ha detto:
anche a me piacerebbe che riprendessero a far funzionare il furggen :perlaneve:

e senti se prima o poi asfanteranno quelle pozzanghere enormi che chiamano "parcheggi" ...... la mattina si va anche bene perchè la terra e l' acqua son ghiacciati, ma il pomeriggio bisogna fare slalom saltato per arrivare alla macchina :think: :think: :no: :no:

Questo è un'ottimo appunto a cui mi posso informare.

Sul furgen tanti lo rivorrebbero ma un nuovo investimento li non so quanto possa essere fattibile.

Chiudere Cervinia al traffico? Un bel silos sotterraneo dopo il tunnel.

E perchè non ristrutturare quel rudere fatiscente alla partenza della funivia Cervinia-Plan Maison?

Polvoron ha detto:

E perchè non ristrutturare quel rudere fatiscente alla partenza della funivia Cervinia-Plan Maison?

Chiudere al traffico Cervinia e fare un Silos non mi sembra una grande idea, Cervinia non ha un vero centro e quel poco che ha già ora non è transitabile, quindi...
Se poi consideri che dalla rotonda quando il parcheggio sotto è pieno in su possono andare sono gli aventi diritto (residenti e proprietari degli appartamenti e furgoncino trasporto passeggeri), non è che ci sia poi tutto sto traffico!

Per il Furgen la vedo dura perchè è un impianto di vecchia concezione che non renderebbe agibile una grossa area bensì un piccolo settore appanaggio di sciatori di alto livello e che quindi non interessa a una stazione come Cervinia che si muove sui grossi numeri!

enrico ha detto:
Polvoron ha detto:

Chiudere al traffico Cervinia e fare un Silos non mi sembra una grande idea, Cervinia non ha un vero centro e quel poco che ha già ora non è transitabile, quindi...
Se poi consideri che dalla rotonda quando il parcheggio sotto è pieno in su possono andare sono gli aventi diritto (residenti e proprietari degli appartamenti e furgoncino trasporto passeggeri), non è che ci sia poi tutto sto traffico!

Per il Furgen la vedo dura perchè è un impianto di vecchia concezione che non renderebbe agibile una grossa area bensì un piccolo settore appanaggio di sciatori di alto livello e che quindi non interessa a una stazione come Cervinia che si muove sui grossi numeri!

e poi un tempo quella zona era un ghiacciaio ora oltre a spendere un sacco di euri non il cui investimento non ti conviene per i motivi sottolineati da Enrico, dovresti anche innevare artificialemte. Il meteo poi nn aiuta: lassu è facile che soffi forte il vento e facilità di chiusura impianti...vedi plateau! Con rammarico x chi ha avuto la fortunadi sciarci il furgeen resterà solo nei ricordi ....

koala_1978 ha detto:
Il tutto è finalizzato ai gruppi sciclub, quindi questi godono gia di tariffe di gruppo...sul singolo skipass c'è il settore italiano è in linea con la media prezzi regionale e gli aumenti vengono da loro giustificati da adeguamento all'inflazione a seguito di 2 stagioni a prezzi bloccati. Sull'internazionale ancora meno da dire .... Terra SFizzera !!

Al max le info possono riguardare piste e impianti, logistica ...

non so ma forse moi papa viene magari vengo pure io pero sinceramente non ricordo se lo hanon invitato....

è responsabile di uno sci club di solito sia trentino valtellina via lattea ecc. ecc. mandano sempre gli inviti.... :wink: