R.i.p. K2 mt.baker superlight

Il Pordenonese

Well-known member
Oggi, dopo 5 anni di onorato servizio, il mio fedele mt baker mi ha lasciato definitivamente...squarciato senza apparente motivo sotto l'attacchino (e fortunatamente me ne sono accorto prima di gettarmi a cannone su un meraviglioso firn). Poi posto le foto cosi mi aiutate a capire se e' una rottura "normale" o derivante da qualche problema magari di montaggio dell'attacchino (nn credo)

Ma bando alle ciance, chiedo consiglio urgente per rimpiazzare i defunti, considerando che con i k2 in questione mi sono trovato benissimo.
Vorrei uno sci con i seguenti requisiti:
Leggero come il precedente
Largo piu o meno come il precedente (mi pare poco sotto i 90)
Decente in pista
Montato attacchino e scarponato con garmont da skialp (no pantofole ma nemmeno flex da freeride)

Utilizzo:
60% skialp dislivelli tra i 1000 e i 1600mt max, spesso con rampant
30% pista
10% freeride

Ringrazio fin d'ora chi mi aiutera' a lenire il dolore per la grave perdita

Ma voglio ricordarlo cosi:

unyry2a7.jpg

saluti

Oggi, dopo 5 anni di onorato servizio, il mio fedele mt baker mi ha lasciato definitivamente...squarciato senza apparente motivo sotto l'attacchino (e fortunatamente me ne sono accorto prima di gettarmi a cannone su un meraviglioso firn). Poi posto le foto cosi mi aiutate a capire se e' una rottura "normale" o derivante da qualche problema magari di montaggio dell'attacchino (nn credo)

Ma bando alle ciance, chiedo consiglio urgente per rimpiazzare i defunti, considerando che con i k2 in questione mi sono trovato benissimo.
Decente in pista
Montato attacchino e scarponato con garmont da skialp (no pantofole ma nemmeno flex da freeride)

Utilizzo:
30% pista
10% freeride

unyry2a7.jpg

saluti

K2 wayback è il sostituto naturale del baker superlight.... Che deriva dal baker che a sua volta è stato girato da k2 in innumerevoli salse come il work stinx e più tardi il sideshow.... Tutti onestissimi e validissimi sci, oggi per esempio ho usato un vecchio paio di work stinx e mi sn trovato benissimo..

Decente in pista

Utilizzo:
30% pista
10% freeride

unyry2a7.jpg

saluti

Ti siamo vicini in questo momento di grande dolore.

K2 wayback è il sostituto naturale del baker superlight.... Che deriva dal baker che a sua volta è stato girato da k2 in innumerevoli salse come il work stinx e più tardi il sideshow.... Tutti onestissimi e validissimi sci, oggi per esempio ho usato un vecchio paio di work stinx e mi sn trovato benissimo..

Quali sono le differenze sostanziali tra wayback e sideshow? Come misure cambiano pochi mm, e vedo che e' un po piu stretto il raggio dei sideshow, ma vedendo il peso (500gr in piu al paio per i sideshow) immagino sia "metallato" o sbaglio? Comportamento in skialp? Val la pena appesantirsi o rimango sul wayback?

Grazie per i sempre validi consigli

saluti

Quali sono le differenze sostanziali tra wayback e sideshow? Come misure cambiano pochi mm, e vedo che e' un po piu stretto il raggio dei sideshow, ma vedendo il peso (500gr in piu al paio per i sideshow) immagino sia "metallato" o sbaglio? Comportamento in skialp? Val la pena appesantirsi o rimango sul wayback?

Grazie per i sempre validi consigli

saluti

Se ho ben capito sideshow ha ben due fogli di metallo in più del baker superlight, quindi ancora più metallo del vecchio baker rosso.... Se col baker superlight ti trovavi bene e vuoi far salita allora io andrei dritto sul wayback

.

Se ho ben capito sideshow ha ben due fogli di metallo in più del baker superlight, quindi ancora più metallo del vecchio baker rosso.... Se col baker superlight ti trovavi bene e vuoi far salita allora io andrei dritto sul wayback

Grazie. Approfitto ancora: e qualcosa non in casa k2 ma simile? Se dovessi indicare caratteristiche migliorative rispetto al mt baker magari direi stesso peso stessa galleggiabilita ma maggior efficacia in pista. Immagino che nn sia un compromesso facile, ma visto che devo far l acquisto, provo a prendere qsa di ancora migliore, se c'e'...

saluti

Grazie. Approfitto ancora: e qualcosa non in casa k2 ma simile? Se dovessi indicare caratteristiche migliorative rispetto al mt baker magari direi stesso peso stessa galleggiabilita ma maggior efficacia in pista. Immagino che nn sia un compromesso facile, ma visto che devo far l acquisto, provo a prendere qsa di ancora migliore, se c'e'...

saluti

Porgendo ovviamente le condoglianze per la perdita, ho provato lo scott surf air, sciato solo per un paio di piste, sul duro entra e si aggrappa in curva velocemente e preciso, nella papponazza surfa bene. Ed e' leggero! Adesso non su esattamente quanto, pero' leggero, mi e' piaciuto molto, come tra l'altro il fratello maggiore rock air mi pare, anche quello molto bello e piu largo

ho lo stesso sci... e spero scampi fino al prox anno :PAAU
poi posteresti le foto della rottura?

sci...
io avendo lo stesso sci come sostituto penserei a :
wayback modello attuale
wayback modello 14/15 pare che cambierà
atomic aspect
bd aspect
bd current
movement bond (non x)

blizzard bushwackers (ma qui il peso aumenta un pò)
se qualcuno avesse info sugli sci elencati.. :HIP

Atomic aspect per tutta la vita! Leggero, ben strutturato con una buona galleggiabilità, agile e facilissimo e infine va pure benissimo in pista.
Ah é pure bello!

saluti

Cosa non ti piaceva in pista del baker superlight? Vuoi più tenuta sul ghiaccio o più carvata? Quanto pesi! Se vuoi un piccolo sci da gigante alleggerito per la salita allora stockli stormrider pit (non pit light, però..)

Cosa non ti piaceva in pista del baker superlight? Vuoi più tenuta sul ghiaccio o più carvata? Quanto pesi! Se vuoi un piccolo sci da gigante alleggerito per la salita allora stockli stormrider pit (non pit light, però..)
se si volesse un pò + di carvata senza perder in tenuta sul duro?

se si volesse un pò + di carvata senza perder in tenuta sul duro?

Posto che i baker superlight tengon bene sul duro solo per sciatori leggeri, mi domandavo se voleva uno sci impostato più per la pista (lo stockli ha veramente un anima pistaiola) o più per il fuori e allora la proposta del mantra mi sembra molto sensata...