Sagra della RANA e del PESCIOLINO, MACCASTORNA (LO) 25-26-27 aprile

pucio90

New member
Ciao a tutti sciatori e non, apro questa discussione off-topic per avvisarvi che il 25-26-27 aprile, si svolgerà presso Maccastorna, (LODI) la sagra della rana e del pesciolino.
Maccastorna è un piccolo comune agricolo, (IL SECONODO PIÙ PICCOLO IN ITALIA) che ha circa 60 abitanti, ma non per questo manca di spirito creativo e di accoglienza verso i visitatori. Ha un bellissimo castello (abitato dalla famiglia BIANCARDI, famiglia di importanti agricoltori) che risale al XIII secolo e una splendida chiesa da poco restaurata anch'essa molto antica.
Come tutti gli anni, per la festa patronale di SAN GIORGIO MARTIRE organizziamo una piccola sagra con con cucina di prodotti un po' particolari come possono essere pesciolino e rane fritte, pisarei e fasoi, polenta e casera valtellinese, e molto altro.
Siete tutti invitati, io sarò parte dello staff e sarei felice di incontrarvi...

Con questo post non voglio solo fare pubblicità alla sagra ma voglio che sia un ulteriore modo per poter conoscere gente nuova, assaggiare piatti di cui magari non si conosceva nemmeno l'esistenza (E CREDETEMI SONO DAVVERO BUONI), e visitare piccoli posti che sono sconosciuti a molti ma non per questo poveri di valore.

Non riesco ad inserire il volantino con il programma dettagliato, ma rimedierò presto,
Paolo
 
Mi son dimenticato di scrivere che MACCASTORNA dista circa 15 km da Cremona, 25 da Piacenza e 30 da Lodi, ma è in provincia di Lodi!!!:D
 
a pochissimi km da casa mia! grazie per le info... ci farò un salto sicuramente! :D
se riesci metti il programma? grazie!
 
Esatto, sono dei piccoli gnocchetti tipici piacentini fatti di farina e pane grattugiato, condito con sugo di pomodoro, cipolla, pancetta e ovviamente fagioli. Sono un primo davvero ottimo
 
Top