Volkl racetiger sl farà per me o no?

A

alessandro a.

Guest
Scusate ragazzi spero di scrivere nel posto giusto un consiglio.è un anno che scio però dicono che avendo una preparazione fisica ancora buona e avendo fatto agonismo per tanti anni ho fatto cose notevoli avrò una trentina di giornate di sci e mi hanno detto che come livello sono argento quasi avanzato. La domanda è questa sono 1.90 per 100 kg quasi.scio con un volkl unlimited progressive 1.73 cm.mi piace moltissimo il racetiger sl.vorrei sapere secondo voi primo cosa che ne pensate come sci? secondo se per la mia altezza e peso e livello può andare o è sprecato? E terzo se forse è meglio un'altro sci magari che ne so da gigante?

Ultima modifica:
quello che vorrei ma non so se fa per me
123394-20140327161657.jpg

spettacolo questo e' lo sci credo che la lunghezza massima sia 1.70 cm

siccome sostengo che occorra andar per gradi per apprendere la tecnica, uno sci race che sia gs o, peggio, sl non te lo consiglierei mai. un sl va sciato nella sua misura 165 e sempre sulle lamine. non è, a mio parere ovviamente, uno sci per progredire, non perdona (non dovrebbe) arretramenti o sciate poco dinamiche. E' faticoso. comunque lo speedwall sl è un gran bello sci.
mi orienterei, invece, su un buono sci allround o al limite un racecarve che ti consenta di progredire, perdoni errori e non sia troppo stancante pur con una buona struttura visto anche il tuo peso.

Scusate ragazzi spero di scrivere nel posto giusto un consiglio.è un anno che scio però dicono che avendo una preparazione fisica ancora buona e avendo fatto agonismo per tanti anni ho fatto cose notevoli avrò una trentina di giornate di sci e mi hanno detto che come livello sono argento quasi avanzato. La domanda è questa sono 1.90 per 100 kg quasi.scio con un volkl unlimited progressive 1.73 cm.mi piace moltissimo il racetiger sl.vorrei sapere secondo voi primo cosa ne pensate come sci? secondo se per la mia altezza e peso e livello può andare o è sprecato? E terzo se forse è meglio un'altro sci magari che ne so da gigante?

Di VOLKL prendi il CODE nella lunghezza sopra i 180cm... e' gia' uno sci tosto che ti durera nel tempo, ma ti seguira' meglio di un SL che va sciato dopo che avrai gia' sviluppato un' ottima tecnica.

Ultima modifica:
Grazie intanto ragazzi per avermi risposto.immaginavo che non facesse ancora per me, difatti il negozio dove avevo comprato i miei sci mi aveva detto che è uno sci difficile,inoltre ne faceva una questione anche di altezza.è bello il code:).per ora l'sl rimarrà ancora un sogno,che spero un giorno di raggiungere.però mi chiedo questo mettiamo il caso che al mio posto ci sia uno bravo veramente però pari altezza peso.secondo voi uno sci che al massimo arriva a 1.70cm potrebbe andare?

.

Rientro nei parametri fisici (poco più di 1.90 m e peso intorno ai 100 kg) e ho un paio di Volkl Racetiger RCX (del 2009) oltre i 170 cm e un paio di Kappa Kombat 488 (che poi sono dei Blossom non mi ricordo bene il modello). Con entrambi mi trovo molto bene e mi diverto tantissimo, ma sono due mondi diversi, due tipologie di utilizzo diverse.

Se un giorno dovessi prendere un paio di SL da 165 cm "seri", probabilmente la risposta sarebbe la stessa. Ovviamente al netto di accorgersi (cosa successa con i Kombat) che ci sono dei particolari della mia tecnica di sciata da mettere a fuoco meglio prima di utilizzare decentemente l'attrezzo.

Ciao,

ROAR

Ciao roar allora fisicamente ci assomigliamo,sicuramente se ipoteticamente già uno esperto come te non dico che farebbe fatica,ma magari appunto come dici te prima di utilizzarli bene dovresti mettere a fuoco alcuni particolari.uno come me manco ci sta in piedi, l:'( ho visto che c'è anche questo modello chissà come è? sc volkl
123417-voe1314racetigerscuvo-rgbw990.jpg

Anche questo è uno sci che mi piace molto però non so che genere di sci sia e se possa andare bene per me?
2a5ate4y.jpg

Sono tutti sci da slalom. Sono, come ti hanno detto, i meno indicati per migliorare la tecnica. Ti sembrano facili, perché girano da soli, ma richiedono invece sempre attenzione e, in determinate circostanze possono diventare veramente pericolosi per gambe ed articolazioni. Scegli, come ti hanno suggerito, un RC - allround da 180, cm più cm meno. Stai su uno di questi con una particolare attenzione agli attacchi, che a mio parere conviene prendere da 14 din in su. Ti indico un po' di modelli per darti un po' di scelta.

Allround top:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall

RC

Atomic Redster Edge GS
Dynastar Contact Limited
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol HERO ELITE LT
Voelkl Racetiger RC PSI

Grazie 1000 sei stato gentilissimo rennitiger ora me li vado a vedere uno per uno poi metto quello che mi piace di più tra quelli che mi hai elencato,mi piacerebbe stare sui rc.grazie ancora;-)

A scarponi come sei messo? Tieni presente che sono la cosa più importante, soprattutto per te che non sei certo un fuscello... :D

Rennitiger ti faccio vedere tra tutti quelli che mi hai elencato quelli che mi piacciono di piu.prenderei i volkl però perché sono un' affezionato però nn mi piacciono i colori e nn so se di quel modello li ci sia un'altra altra colorazione.sono molto indeciso tra l'head e i Fischer
ugevezed.jpg
subysype.jpg
uzavuju5.jpg

Scarponi non credo benissimo ho dei nordica comodi nuovi ma mi hanno detto di cambiarli sono 60 scusa ma nn sono ancora molto tecnico

Secondo te che sei esperto dovessi scegliere tra questi 3 modelli tecnicamente te quale sceglieresti?