Abbigliamento per sci primaverile

Vorrei un consiglio anche io se e' possibile? La settimana prossima vado 3 giorni a sestriere a fare un corso.il problema è che esco da un periodo di cervicale e il dottore mi ha detto stai attento agli sbalzi termici,comprati una crema in farmacia che ti tenga il collo caldo? Booooo.va be comunque con 3 giornate di sole come vi vestireste voi grazie in anticipo ho bisogno di un consiglio per non arrivare là alla fine e fare 3 giorni sbagliati

in primavera serve solo una maglietta e dei pantaloncini corti

Vorrei un consiglio anche io se e' possibile? La settimana prossima vado 3 giorni a sestriere a fare un corso.il problema è che esco da un periodo di cervicale e il dottore mi ha detto stai attento agli sbalzi termici,comprati una crema in farmacia che ti tenga il collo caldo? Booooo.va be comunque con 3 giornate di sole come vi vestireste voi grazie in anticipo ho bisogno di un consiglio per non arrivare là alla fine e fare 3 giorni sbagliati

Beh ma cos'è, svacco al contrario? Uno apre un thread così e voi glielo rovinate con delle domande serie? Vergogna!

:DDD

Per mantenere il collo caldo io ho risolto con un buon mephisto tipo questo.

imagesCAAVXWTU.jpg

usa materiale tecnico di buona qualità così se sudi non ti resta il freddo addosso che è veleno per i tuoi dolori.

io ho ricominciato a bazzicare la montagna un paio di stagioni fa, soprattutto escursioni a piedi dalla primavera in poi e sono stato costretto gradualmente a ricomprare tutto, proprio tutto, i primi capi d'abbigliamento, intimo compreso, li avevo comperati qui e là (Decathlon incluso ma non solo) sudavo e mi tenevo addosso umido e freddo poi ho scoperto Montura, ho speso una fortuna ma mai più problemi di freddo o caldo eccessivi nè soprattutto sudore ghiacciato addosso, uso i capi invernali con la stessa logica, pratico sci e ciaspole, e se sudo non patisco praticamente nulla.

Non c'è solo Montura ovviamente ma il senso è usa materiale di qualità medio alta e riduci i problemi ... imho :D

Vi ringrazio ragazzi, vado a vedere se trovo qualcosa io ho solo lo scaldacollo,vado a ritirare un paio di blizzard spero si scriva così da un negozio di un mio amico e gli chiedo se ha questi prodotti.comunque non sono molto esperto va bene partire con in sequenza pantaloni termica e whindstopper e casco +se lo trovo questo pezzo per il collo traspirante?

Cavoli asterix mi sa che hai ragione io come maglie termiche ho tutta roba della decathlon non è che è quella? Che mi fa strasudare?

non conosco nello specifico cosa hai comperato ma ti posso assicurare che anche prodotti di altri "produttori" fanno sudare ugualmente pur venduti per essere "traspiranti", non faccio nomi per correttezza, per semplificare il buon vecchio cotone ti lascia il sudore bagnato addosso finchè non si asciuga e di certo non va bene, io ormai vesto a strati e sto benissimo e se mi vesto troppo per il timore di freddo in seggiovia o in quota per il vento improvviso non ho mai sudore freddo addosso, però occhio ai prezzi e alla qualità, non sono necessariamente un binomio perfetto, i produttori che citavo prima non regalano i loro capi ma il sudore me lo sono beccato ugualmente freddo, l'invito è a scegliere tra i produttori che hanno materiali davvero adeguati

usa materiale tecnico di buona qualità così se sudi non ti resta il freddo addosso che è veleno per i tuoi dolori.

io ho ricominciato a bazzicare la montagna un paio di stagioni fa, soprattutto escursioni a piedi dalla primavera in poi e sono stato costretto gradualmente a ricomprare tutto, proprio tutto, i primi capi d'abbigliamento, intimo compreso, li avevo comperati qui e là (Decathlon incluso ma non solo) sudavo e mi tenevo addosso umido e freddo poi ho scoperto Montura, ho speso una fortuna ma mai più problemi di freddo o caldo eccessivi nè soprattutto sudore ghiacciato addosso, uso i capi invernali con la stessa logica, pratico sci e ciaspole, e se sudo non patisco praticamente nulla.

Non c'è solo Montura ovviamente ma il senso è usa materiale di qualità medio alta e riduci i problemi ... imho :D

Dipende da che cosa hai preso dal Decathlon. Io uso solo intimo in lana merino, il materiale più traspirante e al contempo caldo che vi sia e mi trovo benissimo. Acquistato dal Deca on line.
E sono trent'anni che bazzico per montagne, in estate e in inverno.

Dipende da che cosa hai preso dal Decathlon. Io uso solo intimo in lana merino, il materiale più traspirante e al contempo caldo che vi sia e mi trovo benissimo. Acquistato dal Deca on line.

credo che la mia precisazione finale "Non c'è solo Montura ovviamente ma il senso è usa materiale di qualità medio alta e riduci i problemi ... imho" parli da sola, a questo punto è ovvio che se, e non è sempre così, Decathlon ha in negozio oppure online il prodotto di qualità (che di solito costa cifre diverse dal prodotto corrente quindi in linea con i buoni capi in circolazione) va bene anche Decathlon, anche se mi domando come possa vendere a meno di 10 € un prodotto paragonabile ad uno che ne costa 3-5 volte di più, economie di scala ed altri risparmi quanto vuoi ma un rapporto 1 a 5 non credo significhi la stessa qualità (un esempio visto proprio ora sul loro sito tra i prodotti in lana merino)

comunque a me la Montura non passa le provvigioni HIHIHIho espresso la mia opinione e recente esperienza, non ho trent'anni di montagna consecutiva alle spalle, ho solo raccontato che avendo smesso anni fa e ricominciato dal 2012 l'abbigliamento ho dovuto ricomperarlo tutto e ho dovuto ricredermi sui nuovi materiali tecnici

Ciao a tutti....
...provo a darne uno di suggerimento...
l'ho testato con il mio amico medico! ...fascia molto bene al collo ed è risolutivo per le cervicali... fissi gli occhi sempre lì e non ruoti il collo :shock::shock::shock:.
...e poi per la schiena e le lombari, anche le cocigee hanno sollievo!
Direi... "abbigliamento traspirante"... importante in questa stagione! ...se poi hai sudato troppo, ed hai bisogno di liquidi, peschi da dietro una bevanda fresca e ghiacciata!
..che altro dalla vita?

Spero che il Pordenonese colga l'attimo! ...Zetakappa...va bene come reinvacco?

Le migliori Sciate a Tutti!

Allegati

• ski naked 2.jpg
    ski naked 2.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 2,810

Ciao al decathlon ho preso delle termiche, sono poco esperto evidente sbaglio qualcosa comunque solo magliette termiche.che metto a contatto con la pelle e se fa freddo un pile.

Ciao a tutti....
...provo a darne uno di suggerimento...
l'ho testato con il mio amico medico! ...fascia molto bene al collo ed è risolutivo per le cervicali... fissi gli occhi sempre lì e non ruoti il collo :shock::shock::shock:.
...e poi per la schiena e le lombari, anche le cocigee hanno sollievo!
Direi... "abbigliamento traspirante"... importante in questa stagione! ...se poi hai sudato troppo, ed hai bisogno di liquidi, peschi da dietro una bevanda fresca e ghiacciata!
..che altro dalla vita?

Spero che il Pordenonese colga l'attimo! ...Zetakappa...va bene come reinvacco?

Le migliori Sciate a Tutti!

Questo sì che è un intervento IT, no come quelli lì che parlano di traspirabilità e fregnacce varie!

Alessandro, te l'ho già detto, e te lo ripeto. Intimo traspirante (a me piace merinos, ma ci sono anche fibre sintetiche che traspirano come si deve), micropile qualsiasi (che puoi legare in vita se hai caldo), e giacca. Se la giacca ha le zip di areazione meglio, altrimenti ti aggiusterai con la zip principale. Se vuoi portarti il paracollo leggero che ti hanno consigliato, può essere un buon accessorio, se poi fa caldo lo metti i tasca.