CONSIGLIO FISCHER RX9 O WC SC???

paolis_79

New member
CIAO A TUTTI, VOLEVO ACQUISTARE UN PAIO DI NUOVI SCI ( OVVIAMENTE SU E BAY) E VISTA LA DESCRIZIONE DI SCIARE MAG MI SONO PIACIUTI MOLOTO GLI RX9 DELLA FISCHER, MA HO UN GRANDE DUBBIO....ORA VI SPIEGO!!!

LA SCORSA STAGIONE HO PROVATO UN PAIO DI FISCHER WC RC E MI SONO LETTERALMENTE INNAMORATO DELLA LORO TENUTA, IL PROBLEMA è STATO QUELLO CHE SONO SCI MOLTO TECNICI CHE NON PERDONANO.
PER QUESTO VOLEVO ORIENTARMISUN UN TOP LEVEL RX9...E SE INVECE SCEGLIESSI UN RC4 WC SC +5 CM DELLA MIA MISURA???

IO SONO ALTO 1.87 E PEO 85KG E NON SONOTECNICAMENTE PERFETTO E PREDILIGO LE CURVE STRETTE (NO SERPENTINA) ANCHE SE OGNI TANTO MI PIACE CORRERE E SENTIRE CHE LO SCI TIENE!!!
GRAZI IN ANTICIPO

Io ho provato tutta la gamma sia il gigante che lo speciale che RX9 e RX8, di sicuro scarterei il gigante visto che prediligi le curve strette e forse scarterei anche RX9 in quanto rimane comunque uno sci abbastanza rigido che predilige il campo libero e i curvoni; RX8 è forse il più polivalente nonchè il meno impegnativo va bene per sciarci tutta la giornata e in tutti i modi pecca un po' sul veloce veloce ma rimane un ottimo sci divertente. Ho lasciato per ultimo lo speciale WC SC quello che mi sento di consigliarti se vuoi fare il salto di qualità e impegnarti a perfezionare anche la tecnica, nelle curve strette è insuperabile grazie alla nuova piastra che gli permette flessioni ancora maggiori e oltrettutto tiene abbastanza bene anche alle alte velocità (certo non è un gigante ne un RX9), vista la tua altezza e l'uso piuttosto polivalente che ne vuoi fare io starei sul 170 cm, se invece preferisci le curve strette a discapito della velocità vai sul 165 ancora più divertente.

IO PENSAVO ADIRITTURA UN WC SC DA 175 PER RENDERLO ANCORA PIù POLIVALENTE DA IL RAGGIO DOVREBBERE RIMANERE SUI 15 M.
E LA GAMMA RACE L 'HAI MAI PROVATA??? E SE SI IL FISCHER RACE C COME LO DEFINISCI??
GRAZIE SEI STATO MOLTO ESAURIENTE!!!

P.S. HO PROVATO IN PASSATO I WC RC SONO FANTASTICI IN VELOCITA' E NEI CURVONI, MA TI SPEZZANO LE GAMBE!!!

Io ho qualke kilo in meno e la stessa statura e l'rc4 race sc l'ho trovato troppo morbido e l'ho venduto. Gli rx sono della stessa pasta. Il wc penso sia più tosto :D

wc sc tutta la vita...vorrei tanto prenderli anch'io. 2 anni fa ho provato quelli lunghi 1.60 wc sc (sono alto 1.80 e peso 95kg.)...una bomba.

non hai pensato anche che 1.70 potrebbero andarti bene?????

cmq: tanta invidia per te...

paolis_79 ha detto:
beh mi hai convinto, prendo un bel wc sc da 1.75 m...ora speriamo di trovare una bella offerta!!!

Il WC sc è lungo al max 170 cm, non esagerare con la misura perchè sono veramente tosti. la gamma RAce è troppo morbida non esiste il paragone e soprattutto la differenza di prezzo tra i due non è altissima e non giustificala differenza di prestazioni.
Se riesci a trovare il modello di quest'anno posso garantirti che grazie alla nuova piastra è molto più divertente di quello delllo scorso anno

il modello sc è quello da slalom, arriva fino a 1.50

RC4 WORLDCUP SC FLOWFLEX r: 13 m / 165 cm l: 170, 165, 160, 155, 150 more

e proprio qui volevo arrivare, c'è differenza tra il modello di quest anno e quello 05/06, vale la pena spendere dei soldi in più per poi avere le stesse sensazioni di sciata???

Secondo me dipende che differenza di prezzo c'è, non so se vale 300 euro di differenza ma probabilmente vale la pena di aspettare dopo natale e prenderli a un po' meno, diciamo che lo sci come struttura è rimasto quasi lo stesso,la vera differenza è data dalla piastra che permette allo sci maggior flessione nella fase di massimo caricamento per poi spingere di più in fase di uscita di curva, in poche parole lo sci è diventato più reattivo del precedente e permette di mantenere una maggior velocità in fase di curva.
La vecchia piastra era vincolata su tutto lo sci, questa solo al centro e tramite un sistema di molle distribuisce la spinta su tutto lo sci. Per capire meglio il funzionamento vai sul sito e guarda la demo oppure vai in un negozio e guarda il modello test quello con la piastra trasparente e capisci come funziona.