CONSIGLIO FISCHER RX9 O WC SC???

paolis_79

New member
CIAO A TUTTI, VOLEVO ACQUISTARE UN PAIO DI NUOVI SCI ( OVVIAMENTE SU E BAY) E VISTA LA DESCRIZIONE DI SCIARE MAG MI SONO PIACIUTI MOLOTO GLI RX9 DELLA FISCHER, MA HO UN GRANDE DUBBIO....ORA VI SPIEGO!!!

LA SCORSA STAGIONE HO PROVATO UN PAIO DI FISCHER WC RC E MI SONO LETTERALMENTE INNAMORATO DELLA LORO TENUTA, IL PROBLEMA è STATO QUELLO CHE SONO SCI MOLTO TECNICI CHE NON PERDONANO.
PER QUESTO VOLEVO ORIENTARMISUN UN TOP LEVEL RX9...E SE INVECE SCEGLIESSI UN RC4 WC SC +5 CM DELLA MIA MISURA???

IO SONO ALTO 1.87 E PEO 85KG E NON SONOTECNICAMENTE PERFETTO E PREDILIGO LE CURVE STRETTE (NO SERPENTINA) ANCHE SE OGNI TANTO MI PIACE CORRERE E SENTIRE CHE LO SCI TIENE!!!
GRAZI IN ANTICIPO

Io ho provato tutta la gamma sia il gigante che lo speciale che RX9 e RX8, di sicuro scarterei il gigante visto che prediligi le curve strette e forse scarterei anche RX9 in quanto rimane comunque uno sci abbastanza rigido che predilige il campo libero e i curvoni; RX8 è forse il più polivalente nonchè il meno impegnativo va bene per sciarci tutta la giornata e in tutti i modi pecca un po' sul veloce veloce ma rimane un ottimo sci divertente. Ho lasciato per ultimo lo speciale WC SC quello che mi sento di consigliarti se vuoi fare il salto di qualità e impegnarti a perfezionare anche la tecnica, nelle curve strette è insuperabile grazie alla nuova piastra che gli permette flessioni ancora maggiori e oltrettutto tiene abbastanza bene anche alle alte velocità (certo non è un gigante ne un RX9), vista la tua altezza e l'uso piuttosto polivalente che ne vuoi fare io starei sul 170 cm, se invece preferisci le curve strette a discapito della velocità vai sul 165 ancora più divertente.

IO PENSAVO ADIRITTURA UN WC SC DA 175 PER RENDERLO ANCORA PIù POLIVALENTE DA IL RAGGIO DOVREBBERE RIMANERE SUI 15 M.
E LA GAMMA RACE L 'HAI MAI PROVATA??? E SE SI IL FISCHER RACE C COME LO DEFINISCI??
GRAZIE SEI STATO MOLTO ESAURIENTE!!!