Per prima cosa vi ringrazio tutti e Fabio in particolare per lo spazio dato alla serata con Damiano Levati, mi ha fatto davvero piacere scoprire il forum (che, mea culpa non conoscevo)b e trovarci la locandina della serata
Mi presento, sono uno degli organizzatori della serata con Levati, Capozzi, Bigio, Bufacchi. Appassionato di sci e ovviamente di powder.
Da un po' di tempo (dopo aver incontrato alcuni nomi noti dell'alpinismo come Gogna e De Stefani) con la nostra sottosezione del cai volevamo organizzare una serata con argomento sci e pensando a cosa c'era di nuovo nel panorama italiano la scelta è caduta inevitabilemte sul freeride, Damiano ci è sembrato uno dei fotografi più impegnati a documentarne l'evoluzione recente.
Posso darvi qualche dritta per trovare il cinema di Trescore (di recentissima costruzione e molto confortevole, assicuro).
Per chi proviene dall'A4 da direzione Milano conviene uscire a Bergamo, poi andare subito a destra salendo sulla superstrada e seguire sempre direzione Lovere per circa 10 km. Attenzione quando la superstrada finisce e si trova una grande rotonda a seguire sempre questa indicazione.
Per chi proviene invece dall'A4 da direzione Venezia conviene uscire a Seriate, si trova la stessa superstrada di cui sopra e si seguono anche in questo caso le indicazioni per Lovere.
Da Bergamo o Seriate sono circa 15 minuti di strada, l'unico problema per chi viene da zona Milano è sicuramente il traffico che almeno fino alle 19 sarà intenso.
C'è un grande parcheggio (piazzale Pertini) a pochi minuti a piedi dal cinema, nella zona dell'Ospedale, comunque Trescore è una piccola cittadina e quando siete in centro il cinema lo si trova facilmente. In ogni caso metteremo dei manifesti con delle frecce in giro per il paese.
Circa i contenuti della serata Damiano ci ha anticipato una sua personale presentazione (deve essere qualcosa di molto particolare) e di un'altra sulle discese di ripido di Capozzi/Bigio della scorsa stagione. Per il resto ci dirà Damiano....