test sci

A

alessandro a.

Guest
scusate ma sono nuovo praticamente ,quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto.vengo da tutt' altro sport ho 40 anni e ho imparato da neanche un' anno. mi sono innamorato di questo sport ,quindi la voglia di fare domande e' molta,e la maggior patre delle volte non ti considera nessuno.in pochi mesi dicono che ho raggiunto buonissimi risultati.tanto che ora vado a sestriere a fare3 giorni di corso per migliorare.ho un paio di volkl 1.73 cm unlimited,da principiante,mi hanno detto che devo cambiarli.premesso che non so perche' ma sono un' affezzionato di questa marca.vorrei capire testando degli sci quale e' il modello che piu' si adatta a me.come posso fare a testare diversi tipi di sci? devo noleggiarli? o posso fare in un' atro modo?potete aiutarmi grazie

ciao e benvenuto, lo skiforum esiste per questo...

dunque esiste anche una sezione specifica per chiedere pareri su tipi di sci!

magari un moderatore può spotare di là la tua richiesta...Chiedo consiglio, discussioni attrezzatura, sci, scarponi, bastoncini, preparazione e manutenzione

il mio consiglio è di noleggiarli per questi tre giorni che sali al sestriere.

poi ti applichi un pò a cercare sul forum utilizzando la funzione "cerca un argomento" in alto sotto la barra nera...

nel sito della volkl che è un'ottima marca di sci devi cercare tra gli ALL Mountain ed in particolare per i beginners sono consigliati questi due modelli: RTM73 e un altro che magari potrebbe accompagnarti fino a step più avanzati: RTM75IS

non sottovalutare l'importanza dello scarpone, in genere è la prima cosa da acquistare!

per avere consigli precisi ti conviene leggerti velocemente questa guida http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...chiesta-consiglio-attrezzatura.html#post87046

Per quanto riguarda la partecipazione ad eventi con test di materiali devi cercare un pò on-line ad esempio abbastanza famoso per i consumatori è quello organizzato dalla rivista sciaremag:
SKI TEST CONSUMER 2014

grazie 1000 ragazzi per l' aiuto.scusate se non ci chiappo ancora con il sito devo imparare bene.siete stati gentilissimi:D