sci freeride

Sve94

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta la forum dopo molto tempo che vi seguivo, mi chiamo Sveva ho 19 anni e sono di Bologna.
Volevo chidervi un consiglio.. a novembre ho comprato degli sci nuovi (fischer trinity my style rf my style) con i quali mi trovo benissimo e fin qui nessun problema.
Adesso che praticamente siamo arrivati a fine stagione mi piacerebbe prendere uno sci ad un buon prezzo da fuori pista e park ma non essendo molto esperta di questo tipo di sci volevo dei consigli.. principalmente io scio in pista ma molte volte mi fermo nei park a fare qualche salto e se capita vado in neve fresca.
Voi che sci mi consigliereste?

Ciao sve94 io sono possessore da anni di sci della casa k2..potrei consigliati per l uso che ne fai i k2 shreditor 102 eredi dei kungfujas ottimi veramente..poi sta a te specificare se ne fai più uso in Park o in frescona..se vai più tanto in Park ci sarebbero i k2 recoil che se non sbaglio sono 90 sotto lo scarpone..

ciao Sveva,

cerca uno sci piu o meno 90/100 mm sotto lo scarpone, doppie punte e che abbia una bella struttura sotto lo scarpone e un po piu morbida in punta e in coda, alto piu o meno come te. A Bolo senti sia il Bimbo che Villa Alpine.

Anch'io sono di Bologna, se vuoi ho uno sci usato pochissimo da pista/park/freeride, il Lib Tech NAS Freeride, 100 mm sotto il piede, però è impegnativo e non mi sento di consigliarlo a chi è meno che esperto. nella foto sono i primi a sinistra

123339-cel-005.jpg

Grazie mille a entrambi, domani passo da il bimbo per vedere se gli è rimasto qualcosa. Nel frattempo su internet ad un buon prezzo ho trovato il k2 sight 13/14, voi che ne dite?

ciao Sveva,

cerca uno sci piu o meno 90/100 mm sotto lo scarpone, doppie punte e che abbia una bella struttura sotto lo scarpone e un po piu morbida in punta e in coda, alto piu o meno come te. A Bolo senti sia il Bimbo che Villa Alpine.

Anch'io sono di Bologna, se vuoi ho uno sci usato pochissimo da pista/park/freeride, il Lib Tech NAS Freeride, 100 mm sotto il piede, però è impegnativo e non mi sento di consigliarlo a chi è meno che esperto. nella foto sono i primi a sinistra

123339-cel-005.jpg

Grazie mille a entrambi, domani passo da il bimbo per vedere se gli è rimasto qualcosa. Nel frattempo su internet ad un buon prezzo ho trovato il k2 sight 13/14, voi che ne dite?

Ciao e benvenuta!. I miei figli ( stessa eta' tua...18 e 19) hanno lo sci in questione. Solo in my 2012-2013. Uno lo ha in 169 montato squire centrale e uno in 179 montato sempre squire ma montato normale (quindi un po arretrato) . Il piccolo (180cmx96kg) ha lo sci in 169 e lo usa in park. Il grande ( 175x75 kg) invece preferisce pista e fuoripista naturali. Sono buoni sci dal prezzo contenuto e secondo me quindi l'ideale per iniziare senza svenarsi ( un kung fujas montato schizo, anche in offerta non l'ho trovato se non almeno al doppio di quel che ho pagato per un paio di sight montati squire). Per il fuoripista, non essendo "ciccissimi" potresti aver qualche difficolta...ma tanto dipende anche dal peso dello sciatore rapportato alla lunghezza sci...il "piccolo" in totale fuoripista con neve fresca pesante e bagnata qualche problemino ce l'ha (su manto nuovo anche di spessore importante ma sopra una pista battuta invece no). Ma oltre al peso lì secondo me manca un po la tecnica. Il grande (di dimensioni e pesi molto simili a me) invece non ha problemia parre anche lui di tecnica. In definitva io li trovo simpatici divertenti e convenienti e per approcciare l'intro inviluppo della montagna vanno benissimo. Quest'inverno abbiamo visto ragazze in giro su sight in 159 e le vedevo bene. Appena nn saranno più cosi nuovi glieli prenderò a prestito... (abbiamo lunghezze suola scarponi compatibili).

.

ciao frenceski

ciao sono nuovo ho letto ora quello che hai scritto con sve94 io sono di cuneo...per caso hai ancora lo sci che volevi offrire a lei?o qualcosa di simile da nn svenarmi?grazie