"Carosello" a Cervinia

Childerique

un VagaMondo
Quando parliamo del passato di Cervinia, citiamo sempre il Furggen e gli impianti sul versante di CieloAlto/Lago Blu che costituivano il cd. "Carosello", dei quali ormai rimane solo la seggiovia di CieloAlto (peraltro, non so ancora per quanto...).
Mentre pero' per il Furggen ci sono le fotografie, i vecchi aneddoti ed i nostri ricordi, questi stranamente mancano per i cd. impianti del "Carosello"...
Credo sia una buona occasione per esortare ad iniziare a raccoglierli tutti qui, allargando l'argomento anche alle piste ed agli impianti vicini che non erano considerati nel cd. "Carosello" ma che inevitabilmente erano strettamente collegati, come il "Bardoney" (lo skilift, prima ancora della seggiovia) ed il mitico skilift denominato "Chapelette" che, se ricordo bene, utilizzavamo per spostarci proprio sugli impianti del "Carosello".
Ebbene, qual è l'anno di entrata in funzione di ciascuno di tali impianti e l'ultimo anno del loro funzionamento?
Quali sono i vostri ricordi?
E soprattutto, avete qualche fotografia d'antan da postare e condividere?
Nostalgia... :cry:

Quando parliamo del passato di Cervinia, citiamo sempre il Furggen e gli impianti sul versante di CieloAlto/Lago Blu che costituivano il cd. "Carosello", dei quali ormai rimane solo la seggiovia di CieloAlto (peraltro, non so ancora per quanto...).
Mentre pero' per il Furggen ci sono le fotografie, i vecchi aneddoti ed i nostri ricordi, questi stranamente mancano per i cd. impianti del "Carosello"...
Credo sia una buona occasione per esortare ad iniziare a raccoglierli tutti qui, allargando l'argomento anche alle piste ed agli impianti vicini che non erano considerati nel cd. "Carosello" ma che inevitabilmente erano strettamente collegati, come il "Bardoney" (lo skilift, prima ancora della seggiovia) ed il mitico skilift denominato "Chapelette" che, se ricordo bene, utilizzavamo per spostarci proprio sugli impianti del "Carosello".