Esperienze tenosinovite

joeski

New member
Quasi due mesi fà ormai, in seguito ad una caduta rotolamento e strisciata, ho riscontrato un dolorino alla spalla più o meno dove si incontrano clavicola e acromion se non sbaglio i nomi...
Continuo comunque a sciare nei pochi giorni successivi e mi dico, sarà il colpo preso...
Tornato a casa dalla montagna però mi accorgo che nell'effettuare certi movimenti quotidiani col braccio, sento un leggero fastidio e sospetto subito che si tratti di qualcosa che coinvolge i tendini.

Vado allora dal dottore che minimizza vista la mobilità dell'articolazione e mi prescrive per sicurezza una ecografia.
Da questa l'esito sarebbe tenosinovite (lieve) al capo lungo del bicipite.
Mi prescrive riposo, caldo e applicazione di gel tipo voltaren o simili.

Ora a distanza di un mese. Nonostante abbia riscontrato un deciso miglioramento, sento comunque un leggero fastidio quando effettuo alcuni movimenti, magari con un po' di sovraccarico.

Ho pensato di scrivere qui per chiedervi se aveste avuto esperienze simili circa la tenosinovite, magari anche al tendine in questione. E nel caso in quanto tempo avete ripreso la piena efficienza dell'articolazione. Ed eventualmente cosa avete fatto per recuperare e cosa vi siete accorti sia stato maggiormente efficace.

Grazie in anticipo! :)