Ciao,
francamente non conosco i due modelli.. nel senso che non li ho provati.
Son molto più orientato verso i modelli freeride, dato che son vecchiotto e ho le ginocchia usurate i jump e i rail li lascio ai giovinastri...
Però è pur vero che mai ho avuto sci così divertenti e giocosi come i Line, davvero i meglio che abbia mai sciato.
Il prophet 130, un bestione docile che non fanno più, il prophet 98 il figlio minore, sono due macchine da neve fresca. Il 98 impegnativo e nervosetto, devi straci sopra ben bene, devi avere gamba, ama essere dominato ma regala emozioni anche a forte velocità. Quest'anno ho preso i sir francis bacom, freestyle/freeride. Molto divertenti, non provati in fresca perchè non ho potuto. In pista e sulla neve smossa e marcia vanno da dio. Hanno l'attacco molto centrale, anche per questo si controllano senza sforzo e li ho trovati molto più riposanti. Va visto sulla fresca, spero che galleggino bene, ma con 108 sotto il piede e una spatola morbida e burrosa fanno pensare molto bene... da considerare... se guardi quello che ci combina Eric Pollard secondo me lasci stare gli after bang..
Doc