Comprati Head SS Magnum 170

garrincha

Babbeo
Riassumo: scio da 3 mesi, cercavo uno sci per evitare spese annuali per il noleggio, perché volevo contenere i costi (lo skipass basta e avanza per i miei gusti e per le mie finanze).
Ho chiesto, letto e curiosato, e mi eero fatto l'idea che gli Head Supershape (Magnum o Speed) potessero essere i miei sci. Mi erano stati suggeriti nella misura 170. Oggi, dopo due giorni di test, li ho comprati in versione Magnum 170, stagione 2012-2013, usati, 200€.
Innanzitutto il prezzo era estremamente vantaggioso (poco più di un noleggio stagionale) per uno sci che a detta di mio fratello era molto valido, anche come stato, trattandosi di un usato (per inciso, ci ha sciato sopra, scia da 40 anni, mi fido e se dice che è in ottimo stato significa che è in ottimo stato). L'altezza non era quella che cercavo, in base ai consigli di renn, ma ho provato misure più lunghe (seppure di altri modelli) e devo dire che nono mi sento ancora pronto. L'ho provato poi sulla neve di questo periodo, neve che non mi piace affatto, e che mi ha sempre provocato un po' di problemi. Mi ci sono trovato benissimo, se avessi avuto i miei sci da noleggio (che pure uso da più di un mese, e che quindi in qualche modo ho imparato a conoscere) non avrei avuto le belle sensazioni che ho avuto con questi sci. Sono più che sicuro che sul duro e sul ghiaccio lo sci si comporterà anche meglio, e tra l'altro, il fatto che fossi "in trasferta" ha ulteriormente messo in crisi le mie sicurezze, e il divertimento che ho avuto in cambio dallo sci mi ha convinto nell'acquisto.
Certo, i 2014 incellophonati probabilmente sarebbero stati un'altra cosa, ma l'offerta mi sembrava molto vantaggiosa, e tutto sommato i tempi non sono ancora maturi per comprare lo sci definitivo.
Aggiungo che la misura un po' più corta del previsto tornerà utile per accompagnare il mio bambino di 4 anni quando comincerà a sciare.
Grazie a tutti per avermi aiutato nel formare le mie opinioni in merito a questo acquistol.
Sono soddisfatto dello sci, e se da qui a un paio di stagioni lo sci dovesse andarmi stretto, significa in primo luogo che sarò diventato bravissimo, e in secondo luogo che i tempi saranno ormai maturi per l'acquisto definitivo. In ogni caso, mi sarò goduto i magnum.
Ciao a tutti
G

bravo.Hai fatto un buon acquisto,divertiti e speriamo che in futuro possiamo aiutarti ancora.Buone sciate.

se scii da 3 mesi un magnum mi sembra esagerato...poi , visto anche il tuo video:

boh...

Sono più che sicuro che sul duro e sul ghiaccio lo sci si comporterà anche meglio,
G

Oddio, sul ghiaccio, per mia esperienza, non sono così convincenti come sulle nevi riportate.
E' vero che tecnicamente ho ancora da imparare per essere sicuro sul ghiaccio.
Comunque è solo un pour parler, visto che poi il magnum è proprio studiato più per le nevi instabili che per laserizzare il ghiaccio :D

.

Si il magnum da il meglio di se proprio sulla neve che hai sciato tu. Te lo dico io che ho provato sia quelli dell'anno scorso che quelli di quest'anno. Comunque un ottimo sci che ti godrai senz'altro, e la misura corta e' meglio per te che vedo che sei ancora un po rigido nel girare

Si il magnum da il meglio di se proprio sulla neve che hai sciato tu. Te lo dico io che ho provato sia quelli dell'anno scorso che quelli di quest'anno. Comunque un ottimo sci che ti godrai senz'altro, e la misura corta e' meglio per te che vedo che sei ancora un po rigido nel girare

Rigido è un eufemismo, anche se il video mi "immortala" in condizioni un po' così, nel senso che essendo alle prime armi, con degli sci ancora sconosciuti, neve non troppo gradita, pista sconosciuta e luce artificiale hanno fatto si che fossi ancora meno sciolto rispetto al solito (non che di solito vado molto meglio... un pochino si, però, almeno come sensazioni mie personali).
Comunque gli sci mi sembrano intuitivi e inclini a perdonare qualche distrazione...

@iBruno: dici che ti sembra esagerato: perché non lo so portare o perché potrebbe essere poco didattico?

Ti sei trovato bene? E allora sciaci, divertiti ed infischiatene di tutto quello che possiamo dirti noi. ;) :D

e se si trovava bene anche con un paio di FIS GS ??? :D

Credo che in quel caso mi sarei mangiato le dita per aver cominciato a sciare appena prima dei 40 anni, quando invece avrei potuto diventare qualcuno se avessi cominiciato in gioventù. :D

A parte le battute, gli sci non mi sembrano complicati, anzi, il timore è quello casomai di aver preso degli sci troppo "autonomi" nella fase di curva, che quindi non mi stimolino ad imparare a sciare nel modo migliore possibile. Non so, ho come l'impressione che se non sto attento potrei finire con l'impigrirmi.

Per il resto, quoto in toto renn: vado a sciare per divertirmi e non ho velleità di nessun altro tipo. Con questi sci mi sono divertito molto, nonostante dovessi ancora conoscerli e la neve fosse pessima. Spero di riuscire a provarli su una neve decente prima di metterli via per l'estate.

Battute a parte, chi mi conosce da un po', sa che sono sempre stato dell'opinione che uno sci di un buon livello migliora in modo sostanziale la sciata, perché infonde sicurezza a chi ci sta sopra. E direi che negli anni qualche riscontro positivo a questa tesi l'ho avuto. :D E' chiaro, ad esempio, che garrincha (a proposito, complimenti per il nick, da vero intenditore) per il momento non sfrutterà questo sci in tutta la sua potenzialità, ma almeno avrà ai piedi un attrezzo in grado di seguirlo nel progresso tecnico per un po' di stagioni e che comunque non è limitante allo stesso, anzi...

Unico sci che non consiglio mai a chi è non ha ancora una buona tecnica è lo slalom, perché dà a tutti l'impressione di essere più bravi di quello che in realtà si è, perché girano da soli, ed in determinate condizioni possono risultare veramente pericolosi se non si riescono a gestire al meglio.

se scii da 3 mesi un magnum mi sembra esagerato...poi , visto anche il tuo video:

boh...

Bah...
Io sono dell'idea che quando (con il massimo rispetto per garrincha) si è a livello di seconda giornata sugli sci nella vita, la tipologia di sci sia l'ultima cosa sulla quale concentrarsi ed "investire".:HIP

Bah...
Io sono dell'idea che quando (con il massimo rispetto per garrincha) si è a livello di seconda giornata sugli sci nella vita, la tipologia di sci sia l'ultima cosa sulla quale concentrarsi ed "investire".:HIP

Nesuna offesa, però io penso che se attrezzi da centinaia di euro possono essere l'ultima cosa a cui pensare, allora uno non ha tutti questi problemi di soldi. Io un po' di problemi me ne faccio, perché ho una famiglia da gestire, ed in ogni caso l'idea di spendere un botto di soldi per l'attrezzatura, l'abbigliamento, il maestro... sono soldi, e dovrò spenderli per mio figlio fra non molto, e quindi per me ho voluto subito fissarli e fermarli.

Ultima modifica:
Battute a parte, chi mi conosce da un po', sa che sono sempre stato dell'opinione che uno sci di un buon livello migliora in modo sostanziale la sciata, perché infonde sicurezza a chi ci sta sopra. E direi che negli anni qualche riscontro positivo a questa tesi l'ho avuto. :D E' chiaro, ad esempio, che garrincha (a proposito, complimenti per il nick, da vero intenditore) per il momento non sfrutterà questo sci in tutta la sua potenzialità, ma almeno avrà ai piedi un attrezzo in grado di seguirlo nel progresso tecnico per un po' di stagioni e che comunque non è limitante allo stesso, anzi...

Unico sci che non consiglio mai a chi è non ha ancora una buona tecnica è lo slalom, perché dà a tutti l'impressione di essere più bravi di quello che in realtà si è, perché girano da soli, ed in determinate condizioni possono risultare veramente pericolosi se non si riescono a gestire al meglio.

Per quello che ne posso sapere, quoto in toto renn (e grazie per l'apprezzamento per il nick). Quando feci l'acquisto degli scarponi, pur non comprando niente di trascendentale, ricordo che ebbi subito un grande riscontro quanto a sicurezza. Credo che varrà lo stesso anche per gli sci, o almeno spero. :D