Devo migliorare. Cambio sci.

gattobau

New member
Ciao a tutti,

non scio da molto tempo, diciamo che ho preso lezioni da un paio d'anni, dovrei essere indicativamente sull'argento avanzato o poco meno. Sto cercando di migliorare i movimenti e mettere sugli spigoli gli sci. Sono alto 1.74 e peso 60 kg.

Adesso ho dei Rossignol Xfight 2 oversize 165cm del 2009 con scarponi head vector (90-100 flex). Mi è stato consigliato di salire un po' di livello
Come scarponi volevo tenere quelli perche mi trovo più che bene, come sci pensavo di passare ad un qualcosa di un po più duro e performante. Sarei indirizzato verso un paio di elan, ho trovato ad un ottimo prezzo gli Slalom Carver SLX Waveflex + ELX 11 della stagione scorsa.
Mi hanno detto essere degli sci di ottimo livello, forse anche troppo per quello che posso prestazionalmente permettermi, soprattutto perche da alcuni commenti letti, prediligono la neve dura e quindi potrei facilmente andare in crisi. Rimanendo su Elan, altrimenti su cosa mi posso indirizzare?

Grazie.

Ciao.

Ok per gli scarponi, che mi sembrano giusti per il tuo livello e per le tue caratteristiche fisiche.

Lascia stare invece gli SLX, sono assolutamente troppo impegnativi - ed anche pericolosi - per il tuo attuale livello. Prendi un Amphibio 12 Fusion da 168, se vuoi stare su Elan, uno sci performante, ma in grado di farti progredire nella tecnica. Il sistema amphibio agevola l'entrata in curva e la messa sullo spigolo dello sci ed offre tenuta e precisione su tutto l'arco della curva.

Ciao a tutti,

non scio da molto tempo, diciamo che ho preso lezioni da un paio d'anni, dovrei essere indicativamente sull'argento avanzato o poco meno. Sto cercando di migliorare i movimenti e mettere sugli spigoli gli sci. Sono alto 1.74 e peso 60 kg.

Adesso ho dei Rossignol Xfight 2 oversize 165cm del 2009 con scarponi head vector (90-100 flex). Mi è stato consigliato di salire un po' di livello
Come scarponi volevo tenere quelli perche mi trovo più che bene, come sci pensavo di passare ad un qualcosa di un po più duro e performante. Sarei indirizzato verso un paio di elan, ho trovato ad un ottimo prezzo gli Slalom Carver SLX Waveflex + ELX 11 della stagione scorsa.
Mi hanno detto essere degli sci di ottimo livello, forse anche troppo per quello che posso prestazionalmente permettermi, soprattutto perche da alcuni commenti letti, prediligono la neve dura e quindi potrei facilmente andare in crisi. Rimanendo su Elan, altrimenti su cosa mi posso indirizzare?

Grazie.

Se ti interessa vendo un Magnum 170, quì sul mercatino.:D

C'è anche un opzione che non hai preso in considerazione. Con quella diventi subito un campione !!!

Comprati la Gopro !!!!

ti consiglio di orientarti su un buon allround.Ci sono molti modelli che posso fare al caso tuo,te ne elenco alcuni:

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE TI

FISCHER PROGRESSOR 800/900

ROSSIGNOL PURSUIT 16

HEAD MAGNUM

SALOMON 24H

Renn ti ha consigliato anche elan ottimo sci.

.

Ti ringrazio Rick, ma se volessi rimanere su elan, vado su amphibio quindi?

Ahah credo fosse in modo ironico.. ad oni modo devo.dare una risposta se prendere gli slx o no. Li trovo a 250.
Altrimenti un paio di amphibio ti78 li ho trovati a buon prezzo. Come caratteristiche non ho capito.che differenza ci sia con gli amphibio 12