consiglio acquisto sci per sciatore argento avanzato

mark_hack

New member
ciao a tutti, sono intenzionato a usufruire dei saldi di fine stagione ed a comprare il mio primo paio di sci.

sono alto 1,98m, peso 92 kg, ho 17 anni quindi punto a crescere qualche cm in più ancora...
sono livello argento base/avanzato, riesco a condurre su rosse e blu però ho intenzione di prendere, appena posso, lezioni con il maestro per migliorare la tecnica.
scio 90% pista e prediligo curve a medio raggio.
non ho preferenze di marca ma avevo adocchiato i salomon enduro sotto consiglio di un mio amico

Tu sei il classico esempio di come mettere in difficoltà chi ti può dare un consiglio... :D

Mi spiego meglio: per le tue capacità attuali avresti bisogno di uno sci abbastanza facile e piuttosto morbido, solo che con il fisico che ti ritrovi (anche se non cresci più credo sia abbastanza così ;)) uno sci di questo tipo lo pieghi in due. Quindi, vai direttamente su uno sci con una buona struttura, bello lungo, intorno ai 180 di altezza. L'Enduro può andare sicuramente bene.

ciao a tutti, sono intenzionato a usufruire dei saldi di fine stagione ed a comprare il mio primo paio di sci.

sono alto 1,98m, peso 92 kg, ho 17 anni quindi punto a crescere qualche cm in più ancora...
sono livello argento base/avanzato, riesco a condurre su rosse e blu però ho intenzione di prendere, appena posso, lezioni con il maestro per migliorare la tecnica.
scio 90% pista e prediligo curve a medio raggio.
non ho preferenze di marca ma avevo adocchiato i salomon enduro sotto consiglio di un mio amico

OMG...:shock: un bigfoot...basket no ?

Ultima modifica:
Se riesci a trovare ancora qualcosa ma credo sia difficile l'enduro c'è (o c'era) 175 o 182..credo sia meglio il 182 per te