PROVATI head ss magnum170 e ss spees 177 , chiedo consiglio.

bing

New member
In altre discussioni avevo chiesto consiglio sui modelli in titolo per un'acquisto. Non ho comprato niente ma li ho provati prendendoli a noleggio per diversi giorni.
Per il mio tipo di sciata penso sia meglio il magnum, anche se pero' lo speed in curva a velocita' sostenuta e' un'altra cosa.
Li ho trovati pero' nel complesso troppo morbidi (specie sul duro) e non so spiegarmi bene ma sono troppo facili, vanno da soli.( vi avevo chiesto consiglio su di uno sci non stancante ma forse cosi' e' troppo).
Sabato saro' all'Alpe di Siusi, che cosa posso noleggiare per avere un po piu' di grinta?
Pensate che il nuovo magnum 2015 con ilnuovo attacco colmi la mia lacuna o devo andare su sci di un gradino superiore?

In che versione li hai provati? Sembra che lo Speed 2013 fosse un po' meno morbido e un po' più corsaiolo. la versione 2014 è stata un po' addolcita. Lo dico per sentito dire, non per esperienza.

Prova un GS: se lo trovi, Head wc i.speed, altrimenti Atomic Redster D2 GS, Fischer RC4 WC RC, Rossignol Radical R9 GS Cascade, Voelkl Racetiger Speedwall GS ecc.

se hai provato la versione 2014 è normale che tu li abbia trovati più morbidi e facili del previsto

mi sembrerebbe strano se invece ti riferissi a quelli della passata stagione

cmq prova i gs che ti ha elencato renn

.

Ho provato i 2014(nero/verde e nero/giallo).
Addirittura in un negozio della mia zona avevo visto gli speed( intendo sempre i super shape) in vetrina della misura che ha sempre consigliato Ren (177), sono entrato per chiedere in formazioni e il cosidetto skimen , mi ha elencato una serie di controindicazioni, la prima e' stata la misura secondo lui troppo lunghi, poi duri , e poi bisognava essere experti e tutta una serie di altre ca.....te, si, dopo averli provati, posso dire che se quello era lo skimen del negozio ...... auguri. Comunque, non e' la prima volta che entrando in un negozio di sci ho la senzazione che io sia uno che al massimo va a spazzaneve, e il responsabile sci si senta il super professore che conosce e ha provato tutti gli sci dell'universo e poi invece non ci capisce un tappo.

Tornando a me ascoltero il consiglio( nuovamente) di Ren e domani vi faccio sapere che cosa ho provato.

Viva skiforum, abbasso certi tipi di negozianti.Ciao e grazie.

lo immaginavo che avessi provato i ss di quest'anno

prova pure i gs, ma se per caso ti imbatti in un ss dello scorso anno non esitare a provarlo

Provati stamani HEAD i.speed(world cup rebels).
Grazie Ren.
Tutto un'altro pianeta, rispetto ai molliccioni sss(2014).
Nelle curve strette mi sono chiesto ma ho preso i GS o mi sono sbagliato, poi nelle curve ampie ho avuto la certezza si ho preso i GS.
Veloci , stabili, comodi.(non aggiungo altro, basta cosi').

Riportandoli al noleggio, e parlando con il tizio, mi avrebbe consigliato di provare i nuovi Rossignol Hero Elite LT.Sapete qualcosa?

Provati stamani HEAD i.speed(world cup rebels).
Grazie Ren.
Tutto un'altro pianeta, rispetto ai molliccioni sss(2014).
Nelle curve strette mi sono chiesto ma ho preso i GS o mi sono sbagliato, poi nelle curve ampie ho avuto la certezza si ho preso i GS.
Veloci , stabili, comodi.(non aggiungo altro, basta cosi').

Riportandoli al noleggio, e parlando con il tizio, mi avrebbe consigliato di provare i nuovi Rossignol Hero Elite LT.Sapete qualcosa?

Provati a PMC: http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2014-a.html anche loro splendidi. Poi è questione di gusti.

Sono sempre all Alpe di Siusi . Ha nevicato in nottata, le piste probabilmente non saranno molto battute , ha senso provare il Rossignol(mio malgrado) non vorrei che la neve fresca falsasse le mie valutazioni,o prendo qualcosa di diverso?

Un'altra domanda, (potrebbe essere una mia sbombata) :ma gli sci Rossignol sono li stessi della linea Dynastar colorati diversi ?

Sono sempre all Alpe di Siusi . Ha nevicato in nottata, le piste probabilmente non saranno molto battute , ha senso provare il Rossignol(mio malgrado) non vorrei che la neve fresca falsasse le mie valutazioni,o prendo qualcosa di diverso?

Un'altra domanda, (potrebbe essere una mia sbombata) :ma gli sci Rossignol sono li stessi della linea Dynastar colorati diversi ?

Probabilmente sono fuori tempo massimo, ma provare un GS in neve fresca (se hai letto io l'ho fatto non avendo altre possibilità) ne hai solo una visione parziale, però se uno sci va bene, va bene da tutte le parti.

Dynastar e Rossignol sono parenti stretti, alcuni modelli sono quasi uguali, qualcuno, come speed course pro ed Hero hanno un carattere differente: più rc il primo, più GS il secondo.