CONSIGLIO URGENTE: DOVE ANDARE DAL 26/03/2014 AL 30/03/2014? Monterosa?La Thuile?

Inizialmente dovevo essere già tornato ma invece partirò la prossima settimana.
Mi piace il Monterosaski (base Gressoney) ma temo che la quota delle piste renda sciabile poche piste ed allora avevo pensato, come seconde scelte, a La Thuile o Livigno; in tutte e tre non sono mai stato.
Preferisco escludere Cervinia dove sono già stato anche se rimane la più consigliata come quota del comprensorio.
Non vorrei trovarmi a sciare tutti e tre i giorni su alcune poche piste ... allora preferirei tornare a Cervinia.
Soprattutto dai locals mi piacerebbe sapere lo stato della neve soprattutto verso domenica a fine evento in arrivo.
Accetto consigli ... perchè martedì al massimo devo prenotare.
Si accettano anche consigli per dormire.
.... Fatevi sotto ...
Grazie in anticipo

Ciao Domenica scorsa (16/3) sono stato a LaThuile con lo sci club, e ti posso dire che le piste, che non erano tirate alla perfezione, fino alle 10.00/11,00 hanno tenuto abbastanza bene, poi il disastro….. se si sciava in quota, vento freddo e neve dura ma come ci si abbassava neve marcia e caldo……Siamo scesi anche a
La-Rosiére ma anche li neve marcia e piste tirate male. L'8 marzo invece sono stato a Pila; piste tirate alla perfezione neve dura anche se in basso vuoi per la gente vuoi per la temperatura la neve era quella che era, ma si è sciato benissimo. A Gressoney ci sono stato però a metà dicembre, quindi non ti so dire com'è adesso. Personalmente ti sconsiglio Sestriere in tutta la stagione le piste peggiori le abbiamo trovate lì, non erano tirate per niente, nonostante non sia nevicato nei giorni precedenti la nostra uscita. Penso ti convenga scegliere un posto piuttosto in quota viste le temperature di questi giorni la neve si squaglia abbastanza in fretta…...

Dare un consiglio parlando della settimana scorsa quando era pappa anche a 3000 metri mi sembra quantomeno bizzarro....

Vanno benissimo tutte e 3, sono tra i posti migliori per le sciate in questa stagione in Italia! ;) Ma anche Vialattea nel caso....