corso jam session di 2 alpes a fine aprile

Nibel90

New member
l'ultima tappa del tour della jam e' prevista dal 23 al 27 aprile presso 2 alpes.
qualcuno di voi ha svolto l'allenamento intensivo con loro? come si e' trovato? e' stato utile?
lo sono piuttosto indeciso sul da farsi... il prezzo non e' proprio una bazzeccola e, nella mia attuale forma fisica, non so se riuscirei a tenere il ritmo di 7 ore in 3 giorni. non vorrei sprecare soldi per nulla.
ho sentito che esiste anche un corso estivo in ghiacciaio, magari per allora saro' fisciamente piu' preparato (ho intenzione di iscrivermi in palestra), ma la scarsa varieta' di piste presenti in ghiacciaio mi lascia un po' perplesso...
voi cosa consiglieresta??

Per me sono bravissimi e serissimi. Mettono una passione in quello che fanno che difficilmente si puo' trovare, anche in settori diversi dallo sci.
Ti troverai sicuramente bene.
Certo c'e' da lavorare e un'adeguata preparazione non puo' che essere di aiuto.
Su quale corso seguire non ti so essere d'aiito xche' io ho fatto quello itinerante.

I corsi sono validi sia a fine stagione che in estate. In estate hai lo svantaggio di una minor scelta di piste ma il vantaggi oche appunto ti "rode" meno non sciare a 1000 e quindi si fanno gli esercizi e le prove più volentieri.

Mai provato ma a fine aprile L2A dovrebbe essere ancora una favola, almeno la parte alta lato ghiacciaio.

tu può capitare una chiusura di stagione con i fiocchi, nel senso che sono due anni che ad aprile nevica. puoi sciare fino al pomeriggio e lavorare a quote intermedie

rispetto all'estate cambia l'area sciabile e la qualità della neve. per quest'ultima se scegli bene e all'ultimo minuto (in genere non ci sono problemi a trovare posto essendo bassa stagione per lo sci) garantendoti un buon meteo scegliendo tra la fine di giugno e la prima di Luglio ad esempio si scia ancora bene, tanto si tratta di studiare e di eseguire esercizi e per quello riescono a farteli fare anche in un fazzoletto di neve

riguardo l'allenamento preparazione conviene essere in forma altrimenti ti comprometti quei pochi giorni, ma credo che i maestri si adeguano anche al tuo stato di preparazione, magari avrai l'incentivo dopo a sviluppare quello che ti indicheranno loro per migliorarti.

L'estate è piacevole per le attività pomeridiane che puoi fare a le2 alpi, oltre lo sci perchè tra campi da tennis, golf piscina e MTB o semplici passeggiate hai l'imbarazzo della scelta.

Per me sono al top come scuola, tutti preparati e con molto entusiasmo nell'allenamento, per il periodo ci sono dei pro e dei contro, ma io preferisco l'estate, voi perché non perdi giorni di sci buoni in inverno, vuoi perché essendo in meno persone, ti puoi fermare finiti orari di corso e video a parlare della tecnica (cosa più difficile quando hanno a che fare con 100 allievi come a fine aprile; insomma in estate è ancora più un ambiente familiare), poi come ti hanno già detto in estate nelle poche ore che ti rimangono libere puoi fare mille attività.
Il corso di fine aprile è bello perché puoi trovare se sei fortunato ancora delle belle piste e avere discese dai 3600 del ghiacciaio fino ai 1800 del paese, e male che ti vada comunque comunque scii sopra i 2000 metri, ci sono tanti allievi tanti maestri ed è più facile trovare il gruppo omogeneo, è una festa.
L'ideale è fare come ho fatto io l'anno passato, ho partecipato sia al corso del 25 aprile, sia 1 settimana in estate:D:D:D:D:D:D:D:D

.

l'ultima tappa del tour della jam e' prevista dal 23 al 27 aprile presso 2 alpes.
qualcuno di voi ha svolto l'allenamento intensivo con loro? come si e' trovato? e' stato utile?
lo sono piuttosto indeciso sul da farsi... il prezzo non e' proprio una bazzeccola e, nella mia attuale forma fisica, non so se riuscirei a tenere il ritmo di 7 ore in 3 giorni. non vorrei sprecare soldi per nulla.
ho sentito che esiste anche un corso estivo in ghiacciaio, magari per allora saro' fisciamente piu' preparato (ho intenzione di iscrivermi in palestra), ma la scarsa varieta' di piste presenti in ghiacciaio mi lascia un po' perplesso...
voi cosa consiglieresta??

io ho fatto entrambi sia aprile che giugno e sono due esperienze favolose
se vuoi imparare e migliorare ti consiglio di farli
7 ore a giugno non le fai perchè a pranzo devi scendere e comunque se le faccio io le può fare chiunque
giugno è favoloso luce bellissima aprile è a fortuna col tempo
purtoppo quest'anno il mio cucciolo ha la maturità e la stagione sciistica è finita a febbraio per tutti e due...
spero di tornare su l'anno venturo in giugno
p.s. per migliorare la forma fisica non limitarti alla palestra ma fai più bici che puoi si diventa altre persone!!