Ti riferisci alla Cima Tognola seguita da Tognola 3? Devo dire che è una bellissima maratona ma non la ritengo la più bella.quella che si intravede a destra della foto é -secondo me- la seggiovia che serve forse la pista piú bella del ds
(se ho capito dove siamo...)
Esatto! E' la Valcigolera.Questa foto dà del filo da torcere anche al wlfista più incallito... ci son 2 seggiovie, una che sale da sinistra e una da destra, una pista, e parecchio vento
Dopo abbondante meditazione dico San Martino di Castrozza.
Esatto! E' la Valcigolera.
Tu ste che sei appassionato di vecchi impianti trovi, purtroppo, pane per i tuoi denti con la Cima Tognola.

.
Ti riferisci alla Cima Tognola seguita da Tognola 3? Devo dire che è una bellissima maratona ma non la ritengo la più bella.
Tutto il vallone non si chiama Valcigolera?
Ahhh, la Cima è Cima Tognola e _____ non so.
Sì è la Cristiania. Effettivamente piace a molti, tantissimi la adorano. Personalmente non è penso nemmeno tra le top20, non so, non mi ha mai preso, forse troppo ripida. L'ambiente è molto bello.
Ciao fabio,
che sia la più ripida (del comprensorio SMDC?).... non credo... ha un muretto non molto inclinato, stretto e con le reti prima di metà pista... poi un pezzo da "rossa" da tirare con strettoia finale e stradina... ...1/3 di pista è abbastanza piatta...
...ha due grandi pregi... l'esposizione (la neve è sempre la migliore di tutto il comprensorio) e la cornice intorno, non guglie meravigliose, ma la schiena del lagorai e panorama sulle Pale di S.M. fino alla parete Sud della Regina (Marmolada)!
Per gli amanti del powder, dalla cima si scende fuori pista tra i due impianti fin dentro la Val Cigolera ed in mezzo al bosco rado....
...per il resto... non è certo la pista più bella di SMDC... niente a che vedere con la tognola 1, la paradiso di passo rolle o la colbricon (che seppure più facile è a mio avviso +divertente).
Le Migliori Sciate a Tutti!