La val d'Ultimo che non conosce il turismo di massa

derrick

New member
Ciao a tutti e scusate se è da molto che non scrivo su questo bellissimo forum, ma il tempo mi consente solamente di dare qualche veloce lettura ogni tanto:evil:.

Non potevo comunque negare al forum qualche foto del comprensorio sciistico della val d'Ultimo, uno di quei posti che piaciono a me.

Non molto grande, ma zero code agli impianti, pochissima gente sulle piste e quest'ultime tutte rosse molto lunghe e larghe da dove si gode un bellissimo panorama il tutto ad un giornaliero di 30 euro.

I frequentatori del posto sono prevalentemente tedeschi, pochissimi italiani e dei turisti dell'est nemmeno l'ombra.

Ecco alcune foto, ma non fatevi venire la voglia di andarci:D deve restare così:D

Pista che portano ai 1500 mt, punto più basso del comprensorio
122255-val-ultimo-dscf6030.jpg


122256-val-ultimo-dscf6032.jpg


Piste nella parte centrale con vista lago dello zoccolo

122257-val-ultimo-dscf6033.jpg


122258-val-ultimo-dscf6036.jpg


Pista di rientro
122259-val-ultimo-dscf6037.jpg

Vista dalla parte alta del comprensorio

122260-val-ultimo-dscf6039.jpg


122261-val-ultimo-dscf6040.jpg


122262-val-ultimo-dscf6041.jpg


122263-val-ultimo-dscf6045.jpg


122264-val-ultimo-dscf6046.jpg


122265-val-ultimo-dscf6047.jpg


122266-val-ultimo-dscf6049.jpg
 
La Val d'Ultimo è uno dei miei posti preferiti. Ci ho sempre fatto delle sciate splendide con poca gente. Speriamo che resti sempre così. Anzi adesso che ci penso, la Val d'Ultimo fa veramente schifo, non andateci!!

:D
 
Posti a me noti e tanto cari, confermo comunque che la Val d'Ultimo è bellissima ... Ehm fa cagare, non ci andate mai.

Ciao
 
Eh già, è un posto magnifico e soprattutto con tanta neve fresca ha il sottocabinovia più bello delle alpi :D

Dicono sia in arrivo la pista che rientra direttamente ai parcheggi della cabinovia, hai visto cartelloni che annunciano la cosa?
 
Eh già, è un posto magnifico e soprattutto con tanta neve fresca ha il sottocabinovia più bello delle alpi :D

Dicono sia in arrivo la pista che rientra direttamente ai parcheggi della cabinovia, hai visto cartelloni che annunciano la cosa?

Beh per quello sono anni che annunciano una pista di rientro quindi non so se ci farei un gran conto.

Sul sottocabinovia per bello è bello, ma quando l'ho provato io non so se ho sbagliato strada o cosa, fatto sta che sono finito a fare un ravanaggio epico completo di attraversamento strade, cortili, staccionate, torrenti e cespugli spinosi. Mi mancava di venire inseguito da un cane rabbioso per completare il palmares del ravanaggio estremo.
 

.

La Val d'Ultimo è uno dei miei posti preferiti. Ci ho sempre fatto delle sciate splendide con poca gente. Speriamo che resti sempre così. Anzi adesso che ci penso, la Val d'Ultimo fa veramente schifo, non andateci!!

:D

Posti a me noti e tanto cari, confermo comunque che la Val d'Ultimo è bellissima ... Ehm fa cagare, non ci andate mai.

Ciao

Dai diciamo la verità, è un postaccio :D

Eh già, è un posto magnifico e soprattutto con tanta neve fresca ha il sottocabinovia più bello delle alpi :D

Dicono sia in arrivo la pista che rientra direttamente ai parcheggi della cabinovia, hai visto cartelloni che annunciano la cosa?

Io di cartelli che prevedono la costruzione di una nuova pista di rientro non ne ho visti. Ma credo che data l'esposizione e la quota di arrivo non credo che valga la pena farla :MULLET
 
Top