sciare il 22 marzo..dove vado?

sean84

New member
Ciao ragazzi,
volevendo per forza sciare questo fine settimana(sono testardo) dove mi conviene andare visto le condizioni meteo non ottimali?
Valuto soltanto zona dolomiti, avevo pensato alpe cermis.

Grazie.

Se continua così con il caldo per tutta la settimana,
sarà dura a quote basse,
devi sciare almeno oltre i 2000 per avere condizioni decenti.

Cermis tiene bene ma con questo caldo dovresti sciare solo sulle piste in alto.

Fra l'altro se le previsioni vengono confermate,per il fine settimana dovrebbe arrivare una perturbazione e sembra che stavolta porti pioggia
e non neve fino in quota,quindi io fossi in te aspetterei all'ultimo per decidere.

Io,a smdc,si faceva surf dalle 10 in poi....

Difficile dare un buon consiglio.
Le previsioni del tempo non sono ottimali un po' dovunque.
Io verificherei le conseguenze della spruzzata che ci sara' proprio questo wend, e successivamente le condizioni della neve e del tempo, per poi prendere la decisione piu' razionale... tenendo presente che, se sarai interessato anche a trovare delle buone condizioni di neve (ovvero non da surf), non conteranno tanto la quantita' di neve presente o comunicata dalle varie stazioni quanto piuttosto la loro altitudine, l'esposizione delle relative piste e le temperature.

Perchè solo Dolomiti?? Da dove parti? Previsto brutto tempo nel weekend ed ad est probabilmente sarà pioggia fino a quote medio-alte...

Perchè solo Dolomiti?? Da dove parti? Previsto brutto tempo nel weekend ed ad est probabilmente sarà pioggia fino a quote medio-alte...

Solo dolomiti perchè sabato sera devo essere necessariamente a Verona.

Parto venerdi pomeriggio dalla Romagna.

Faloria come lo vedete?

.

Valsenales non ti ispira? Solda? Malga San Valentino? Almeno arrivan belle in alto. Val d'Ultimo?
Io dato il rischio di neve brutta baratterei 500m di dislivello in piu' con qualche guglia in meno.

Ottima idea Val Senales non ci avevo pensato.

Non ci sono mai stato, com'è? le piste sono carine?

Per voi a visibilità come sarà messo?

Comode all'autostrada ci sono oltre al Cermis anche Ortisei con la zona del Seceda che ha una buona quota e La Plose (zona monte Fana con buona quota).
In Val Senales ancora meglio ma non è dolomiti.

Comode all'autostrada ci sono oltre al Cermis anche Ortisei con la zona del Seceda che ha una buona quota e La Plose (zona monte Fana con buona quota).
In Val Senales ancora meglio ma non è dolomiti.

Hai ragione Fabio..ma ho controllato e da verona arrivo agevolmente.

Grazie per i consigli