5 giorni di sci ad aprile, dove andare?

sean84

New member
Ciao a tutti,
volevo chiudere la stagione con 5 giorni di sci dal 5 al 9 aprile.
Vi chiedo un consiglio sul dove andare, vorrei trovare le condizioni mogliori con neve che tenga almeno fino alle 13:00, se non è chiedere troppo.
Mi interessa soltanto sciare vita notturna ecc importa, queste le mie idee:

1) LIVIGNO-BORMIO-SANTA CATERINA VALFURVA

2) CERVINIA-ZERMATT

3) LE TROIS VALEES

4) MONTEROSA SKI

5) HINTERTUX

La seconda che ai scritto,ma non prenotare valuta il meteo e decidi di conseguenza tanto posto lo trovi

blizzy per il sole e il mare c'è tanto tempo ehehh!!

immaginavo cervinia fosse la miglior scelta, però ripeto preferivo cambiare.
Qualche posto in austria dove si scia decentemente che non siano ghiacciai?

Austria te la sconsiglio per la quantità di neve, molto meglio da noi in Italia.
Dovresti trovare condizioni molto buone a Livigno e a Cervinia.
A Livigno in questi giorni è ancora ottima la situazione, nonostante le temperature, e dopo questo weekend dovrebbe tornare un po' di freddo..
Buona sciata!!

Livigno Lunedì...

122502-livigno17-3.jpg

Con 'ste temperature vai alle Svallbard 😁 sennò l'economica Groenlandia

E livigno sia..faccio 3 giorni livigno, 1 giorno bormio e mezza giornata Santa caterina.

Secondo voi bormio è sciabile? O meglio cambiare per l'engandina?

E livigno sia..faccio 3 giorni livigno, 1 giorno bormio e mezza giornata Santa caterina.

Secondo voi bormio è sciabile? O meglio cambiare per l'engandina?

bormio è sciabilissima, tranne le piste basse (che poi sono solo un paio sotto i 1650m). tieni conto che la maggior parte delle piste sono sopra i 2000 metri e l'esposizione non è malvagia, neve ovviamente ce n'è, la poca gente che troverai aiuta a mantenere bene le piste. poi tutto dipende dal meteo: io ricordo di aver sciato proprio a bormio il 14 aprile di qualche anno fa con freddo e 30 cm di polvere sopra i 1500m.

l'engadina da livigno è circa alla stessa distanza di bormio, ma ci sono due grossi problemi: lo skipass costa quasi il doppio, idem il pranzo in rifugio, e devi fare il tunnel del gallo, che sono altri 30 euro :evil: (quasi come il monte bianco). non vale la pena andare al corviglia solo per una giornata quando puoi tranquillamente stare a bormio, anche perchè è esposto malamente e si scia meglio a bormio. se vuoi visitare l'engadina, ti conviene tornarci perchè fanno diverse offerte per chi alloggia lì (es. skipass a 25 chf)