Dynastar outland 75 o Elan Amphibio 10?

Alberto985

New member
Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo utente registrato da poco. Ho 28 anni e da qualche mese mi sono riavvicinato al mondo dello sci.
Avevo fatto un corso circa quindici anni fa poi non avevo più sciato. Al momento sto passando dal livello bronzo avanzato a argento base.
Ho acquistato degli sci usati di circa 6/7 anni fa ma al momento considerando anche gli sconti di fine stagione volevo acquistarli nuovi e più moderni.
Mi piacerebbero degli all mountain e sono particolarmente interessato ai due modelli citati nel titolo.

Ho trovato i Dynastar a € 199,00 mentre gli Elan a € 299,00. Se non sbaglio sono entrambi entry level delle rispettive aziende, quello che vi chiedo e se tra i due i 100 euro di differenza ci sono oppure sono modelli equivalenti. Cioè per spiegarmi meglio gli Elan sono effettivamente migliori oppure mi suggerite i Dynastar e magari i 100 euro di differenza potrei investirli in un paio di lezioni in pista.

Grazie in anticipo
 
mi confermi comunque che questi sci possono essere una scelta giusta per il mio livello attuale in grado di accompagnarmi gradualmente nel miglioramento della sciata? Ovviamente sono graditi consigli su eventuali altri modelli che non conosco o non ho considerato..

Grazie ancora
 
Sono sci abbastanza buoni, con anima in legno e possono darti una mano a screscere. Naturalmente se non sei un gigante. Quanto pesi e quanto sei alto?
 

.

Ok, allora. Se vuoi delle alternative, puoi valutare anche questi:

Atomic Vario Fiber
Fischer Progressor 700
Head Integrale 007
Nordica Speedmachine Mach 2
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 SPORT

Se invece vuoi qualcosa di migliore, che possa andar bene anche quando sarai migliorato notevolmente, ma che richiedono un budget superiore, dai un occhio a questi:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 009
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Hours PRO

Altezza: tutti sui 170.
 
Presi!! Alla fine ho scelto i Dynastar outland 75.
Della stessa categoria da te suggeriti ho trovato anche gli head integrale 007 ma costavano € 100,00 in più come gli Elan Amphibio 10 mentre i Salomon Pro erano disponibili solo con altezza 162 cm. Gli altri di categoria superiore in questo momento sono un po' fuori budget per me.
Nel fine settimana tempo permettendo li proverò.

Grazie ancora per i consigli.
 
Presi!! Alla fine ho scelto i Dynastar outland 75.
Della stessa categoria da te suggeriti ho trovato anche gli head integrale 007 ma costavano € 100,00 in più come gli Elan Amphibio 10 mentre i Salomon Pro erano disponibili solo con altezza 162 cm. Gli altri di categoria superiore in questo momento sono un po' fuori budget per me.
Nel fine settimana tempo permettendo li proverò.

Grazie ancora per i consigli.


Ciao.

Finalmente provati davvero ottimi rispetto agli sci vecchi che avevo prima.
Più intuitivi e facili da girare però ho notato che riesco a curvare meglio da una parte che dall'altra..cioè quando faccio curve a sinistra riesco ad eseguirle a sci uniti senza errori mentre le curve a destra non mi vengono così bene in alcuni casi tendo ancora ad usare leggermente lo spazzaneve..è una cosa che capita? Ci sono consigli per migliorare? Grazie in anticipo
 
Nuovi Dynastar Powetrack 79

Ciao a tutti, apro questa nuova discussione perchè come scritto nella precedente lo scorso anno ho acquistato dei Dynastar Outland 75 che attualmente non vengono più prodotti e sono stati sostituiti dalla serie Powertrack.
Con gli Outland mi trovo bene e sono davvero degli sci ottimi per progredire e sciare un po' su tutte le nevi.
Qualche giorno fa però mi si è presentata l'opportunità di acquistare i nuovi Powertrack 79 CA Fluid ad un prezzo molto conveniente (circa € 200,00) prezzo basso perchè il ragazzo che gli ha comprati due mesi fa per motivi di lavoro si deve trasferire in Florida e li venderebbe a questa cifra.
Dato che non ho trovato nessuna recensione su questi Powertrack chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provarli e se effettivamente sono degli sci migliori rispetto ai miei Outland o se sono semplicemente dei sostituti e magari mi conviene aspettare, risparmiare i 200 Euro e più avanti puntare a qualche altro modello più performante.

Grazie in anticipo a tutti per i pareri/consigli.
 
Top