Zamboni - Zapa, Macugnaga Belvedere

oznerolfaust

Active member
siamo andati oggi alla zamboni, che giornata spettacolare!
da pecetto via pista camosci son 700 metri circa mai troppo ripidi
la est ha scaricato tutto il tempo zona canalone marinelli e verso mezzogiorno un bel valangone sulla destra, con qualche camoscio che è rimasto sotto.
venerdì hanno fatto il tyndall

betta e irene in salita, 2 saette!
122031-macu-zamboni-2014-img2318.jpg

pistina dal belvedere alla zamboni
122032-macu-zamboni-2014-img2320.jpg

la est del rosa, signal zumstein doufour e nordend
122033-macu-zamboni-2014-img2322.jpg

arrivo alla zamboni
122034-macu-zamboni-2014-img2327.jpg

discesa
122035-macu-zamboni-2014-img2345.jpg

verso la zamboni e orde di ciaspolatori
122036-macu-zamboni-2014-img2346.jpg

compagnia
122037-macu-zamboni-2014-img2348.jpg

Però visto così il Marinelli non sembra così impegnativo come lo descrivono....certo che però sopra ci son dei bei blocchi in sospeso.....bei posti, mi piacerebbe farci un giro un giorno.

Però visto così il Marinelli non sembra così impegnativo come lo descrivono....certo che però sopra ci son dei bei blocchi in sospeso.....bei posti, mi piacerebbe farci un giro un giorno.

Definisci 'impegnativo' Mck...! :D

Inquadrati, anche se magari non sembra dalla foto schiacciata, ci sono quasi 2500m di dislivello.
Che verso la fine molli parecchio la pendenza e' verissimo, facendo sembrare più abbordabile la discesa. L'impegno oggettivo sta principalmente nella parte medio alta. In basso basta sapere la via migliore per uscirne comodamente.

anche oggi ero su con un mio amico e ho incontrato fabio iacchini (Fabio Iacchini .com).

nel tempo che siam saliti al belvedere lui era già salito alla zamboni ed era sceso, poi risalito al belvedere e si strava preparando a scendere!!