Alternativa a Head Supershape Magnum/Speed

garrincha

Babbeo
Senza ripetere la storia della mia vita ed annoiarvi quindi ulteriormente, immaginiamo che io abbia deciso più o meno legittimamente che i Supershape (Speed o Magnum, vedremo...) siano gli sci ideali per me (sciatore da pochissimo tempo, dunque in evoluzione, che vuole fare un investimento per contenere i costi di uno sport che, tra noleggio e skipass, può diventare una gigantesca macchina mangiasoldi). Supponiamo dunque che volessi uno di questi due modelli, non necessariamente della stagione appena conclusa, ma comunque al massimo della precedente (2013), e supponiamo che volessi restare su un budget di 400 € al massimo. Il problema qual'è? Che a queste condizioni non si trova una cippalippa! Quindi vi chiedo: qualcosa di analogo al Magnum (che per caratteristiche sarebbe la prima opzione che vorrei provare? sempre se li trovassi, mannaggia!) Intendo di altre marche... sci polivante, facile ma non limitante, buono su ghiaccio e se neve smossa, ma sempre e comunque pista battuta.
185 per 78kg, renn mi suggerì i supershape (speed o magnum) da 177, proprio la misura che non si trova più...
(@renn: scusa per la domanda-doppione, ma devo pensare ad un piano B)

Grazie a tutti in anticipo

Ma il salomon 24 hours l'hai provato ? Io dopo averne provati un sacco ho ristretto il campo al supershape magnum e appunto il salomon 24hours. Provate entrambe le versioni 2014, non ho avuto dubbi: mille volte meglio il salomon, almeno secondo me. Head legeermente meglio in neve fresca, salomon molto meglio in tutto il resto

Ma il salomon 24 hours l'hai provato ? Io dopo averne provati un sacco ho ristretto il campo al supershape magnum e appunto il salomon 24hours. Provate entrambe le versioni 2014, non ho avuto dubbi: mille volte meglio il salomon, almeno secondo me. Head legeermente meglio in neve fresca, salomon molto meglio in tutto il resto

Non ho provato i 24Hours, ma ad essere sinceri, non ho provato neanche gli Head. Sto cercando di creare un piccolo insieme di sci che possano essere adatti a me per testarli sul campo e scegliere il modello che mi sento più addosso. A questo punto tengo in considerazione anche i Salomon, mi sembra siano anche più facilmente rintracciabili. Mi pareva ci fossero anche dei Dynastar molto eclettici, ma pure quelli sembrano introvabilii.

Grazie