io ho l X MAX 120 e pure io ho un poco di problemi di indolenzimento dei piedi ma riesco a sciarci benissimo tutto il giorno.
i trucchi sono due, prima cosa ad ogni seggiovia sganciare il secondo e terzo gancio così da permettere al sangue di circolare, seconda cosa il quarto gancio non serve serrarlo a morte, prima stringevo tutto in modo che il polpaccio non si muovesse mentre adesso se le piste sono liscie mi basta aver serrato bene il secondo e terzo gancio, se invece le piste cominciano a farsi a dossi/cunette allora serro un poco di più anche il quarto gancio.
Facendo così scio tranquillo tutto il giorno.....provaci
Ciao a tutti,
e' il secondo anno che uso gli X MAX 120... Lo scorso anno 26 giornate, quest'anno 14... ma per trovare l'assetto giusto, per riuscire a non aver dolori ed indolenzimento...:shock:
...e condivido quanto affermato... In negozio sono una cosa, altro e' sciarci!
Premetto che io ho due piedi effettivamente diversi (sx piu' piccolo con poca circolazione e caviglia semibloccata e perennemente gonfia a causa incidente, dx normale 44,5)
Le prime volte che li ho usati mi ripromettevo ogni sera di riportarli, deluso, in negozio! Od almeno di termoformarli dal negoziante. Poi ho provato diversi modi per trovare la soluzione migliore, e l'uso che meglio permetteva il comodo sciare di una intera giornata... Ma che fatica.
Sul SX; problematiche: poca circolazione, formicolio.
Tolto tutte le solette interne alla scarpetta;
prima di ogni discesa serro forte tutti i ganci fuorché il 2. dall'alto (caviglia gonfia); non uso mai la cinghia velcro;
al termine di ogni pista discesa apro completamente tutti i 4 ganci, e se la pista era particolarmente lunga, o dopo discesa con mia figlia, apro anche la linguetta completamente... Un po' di freschetto salendo in seggiovia....
... Ma per il SX ho risolto bene!
Sul DX; problematiche: dolori al metatarso, formicolio.
Tolto tutte le solette interne alla scarpetta, tolto 2 mm alla base anteriore soletta plastica nera;
prima di ogni discesa serro forte il 2 gancio dall'alto, fortissimo il 3 ed il 4; la cinghia velcro e' sempre ben stretta tutta la giornata;
al termine di ogni discesa apro completamente tutti i ganci a parte il primo d'alto che rimane sempre serrato.
... Ora con il DX va meglio... Ma non sono ancora contento...
Sosteso, Fammi sapere tu come hai risolto.
Buone sciate a tutti.