consiglio per acquisto sci

Hydro

New member
Ciao a tutti, ho scoperto da non molto questo bel forum e devo dire che ho imparato tanto leggendo qua e là i vostri post! Per questo ho pensato di chiedere consiglio qui prima di comprare un paio di sci nuovi.

Scio da quando ho 8 anni circa, ora ne ho 26, quindi diciamo che ho una buona dose di esperienza, anche se purtroppo negli ultimi 5/6 anni non sono più andato molto spesso a sciare. Siccome ora ho la possibilità di andare più spesso, ho deciso di rinnovare tutta la mia attrezzatura. Purtroppo non sono molto ferrato in materia, ho usato finora dei vecchi Rossignol, non so bene il modello ma fate conto che quando li ho comprati gli sci stavano iniziando ad essere carvati...

Sono alto 1.74, peso 67/68 chili e direi che il mio livello è un oro base pieno. Prediligo le curve a raggio corto e medio. Quello che cerco sono degli sci che possano darmi spazio per migliorare ulteriormente, tenendo ovviamente conto del fatto che non sono un agonista, ho un buon livello di preparazione fisica dato che faccio sport tutto l'anno con regolarità ma sempre ad un livello amatoriale.

Prima di comprare un nuovo paio di sci vorrei magari provare 2/3 modelli. L'ultima volta che sono stato a sciare ho noleggiato i Salomon X-Race 165. Mi sono trovato abbastanza bene in media, benissimo sulla neve ghiacciata, ma ho avuto la sensazione che fossero leggermente troppo rigidi per me. Un negoziante mi ha consigliato i Fischer Progressor 800, che cosa ne pensate? Il prossimo we andrò a sciare, quindi pensavo di provare magari 2 modelli diversi nei 2 giorni, per cui volevo avere qualche suggerimento su dove orientarmi da chi è più esperto di me!

Grazie mille in anticipo!

Ciao. I Fischer sono ad un livello troppo basso per te. Se hai trovato l'XRace rigido meglio stare su un modello più morbido, ma che ti consenta di sciare in tutte le condizioni con piena soddisfazione. Puoi andare su un allround top. Se ti piacciono sci slalomeggianti, prova un Head supershape Rally da 163 o da 170 oppure un supershape Magnum da 170. Alternative valide, in casa Salomon il 24 Hours X Kart Max, oppure Stoekli Laser SC, Voelkl Code Speedwall, tutti intorno ai 165.

Ok, spulciando un po' meglio il forum e sciando sulla neve primaverile di questi giorni mi sono reso conto di essermi sopravvalutato un po'... Comunque alla fine avrei optato per comprare i ss magnum, che ho provato e con cui ho avuto decisamente un buon feeling, anche se se purtroppo erano nella versione 163 perchè c'era solo quella... Penso sicuramente di prenderli da 170 perchè avendo provato un po' di misure diverse durante la stagione mi sono sempre trovato meglio con questa misura.
Ora vorrei sapere: dando un'occhiata a siti vari gli attacchi con cui vengono venduti questi sci sono i PRX 12 S, secondo voi vanno bene? Ci sono differenze significative tra i diversi tipi di attacco? E poi, avrei trovato un'offerta a 500 euro circa, attacchi inclusi. E' un buon prezzo?

Ok, spulciando un po' meglio il forum e sciando sulla neve primaverile di questi giorni mi sono reso conto di essermi sopravvalutato un po'... Comunque alla fine avrei optato per comprare i ss magnum, che ho provato e con cui ho avuto decisamente un buon feeling, anche se se purtroppo erano nella versione 163 perchè c'era solo quella... Penso sicuramente di prenderli da 170 perchè avendo provato un po' di misure diverse durante la stagione mi sono sempre trovato meglio con questa misura.
Ora vorrei sapere: dando un'occhiata a siti vari gli attacchi con cui vengono venduti questi sci sono i PRX 12 S, secondo voi vanno bene? Ci sono differenze significative tra i diversi tipi di attacco? E poi, avrei trovato un'offerta a 500 euro circa, attacchi inclusi. E' un buon prezzo?

Se ti interessa ho un Magnum 170 in vendita sul mercatino.