Atomic gs ti o atomic lt ?

Paolo O

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare i miei vecchssimi sci (Rossignol entri level di 14 anni fa')
Scio un po' dappertutto con buona velocità. Credo di potermi definire fra argento avanzato e oro base.

Sono indeciso tra Atomic Gs Ti e Redster Lt

Ho trovato i Gs a 300 euri mentre gli Lt a 260.

L'unico dubbio che mi viene è che i gs siano dell'anno scorso anche se me li hanno spacciati di quest' anno.

Peso 72 kg e sono alto 177.

Allego la foto dei Gs che ho trovato.

Che ne dite?

sicuro nn sono dello scorso anno,nn vorrei sbagliare ma sembrano SMU.Comunque in base al tuo livello io ti consiglio il redster edge,lt secondo me è troppo morbido.

Altezza 174 o 168?

I Ti a 300€ possono avere un senso, o cerco gli edge2013/14 e non ci penso più

Grazie mille!!!

Non mi trovo con la grafica del TI che hai messo e nemmeno con la misura, che dovrebbe essere 175 o 176 in base all'annata. Nel caso, sicuramente 176.

Non mi trovo con la grafica del TI che hai messo e nemmeno con la misura, che dovrebbe essere 175 o 176 in base all'annata. Nel caso, sicuramente 176.

Sono andato a rubere le foto dei gs... foto.jpg

Sono quelli da 169

Vi dicono qualcosa?

.

secondo me sono SMU,nn mi ricordo quella grafica e quella misura.Lascia perdere,prendi il redster edge misura 175.Renn che dici anche a te swembrano SMU?

Impossibile giudicare da una foto così.

Mi sono letto un po' di forum e ho appreso le vostre "opinioni" sugli Lt: quindi edge!!

L'unico dubbio che ho sugli edge è che non siano troppo Race (oltre a qualche euro in più).

Mi spiego: scio da 35 anni ( ho iniziato a 5) ma l'utima volta che ho visto un maestro è stato 30 anni fa!!
Credo di sciare benino e faccio un pò di tutto, ma non ho sicuramente una tecnica perfetta.
Se ci aggiungete che la mia preparazione atletica è pari a quella di una larva, che fino a pochi anni fà sciavo con sci lunghi (200 cm) e dritti...
non è che l' Lt perdoni di più, sia meno "aggressivo" e che dopo 4 ore di sci, quando le gambe non tengono più, un Edge diventi più complicato?

Ovviamente da 174

Ps.: in 35 anni anni è la prima volta che guardo cosa mi metto sotto i piedi!!

Mi sono letto un po' di forum e ho appreso le vostre "opinioni" sugli Lt: quindi edge!!

L'unico dubbio che ho sugli edge è che non siano troppo Race (oltre a qualche euro in più).

Mi spiego: scio da 35 anni ( ho iniziato a 5) ma l'utima volta che ho visto un maestro è stato 30 anni fa!!
Credo di sciare benino e faccio un pò di tutto, ma non ho sicuramente una tecnica perfetta.
Se ci aggiungete che la mia preparazione atletica è pari a quella di una larva, che fino a pochi anni fà sciavo con sci lunghi (200 cm) e dritti...
non è che l' Lt perdoni di più, sia meno "aggressivo" e che dopo 4 ore di sci, quando le gambe non tengono più, un Edge diventi più complicato?

Ovviamente da 174

Ps.: in 35 anni anni è la prima volta che guardo cosa mi metto sotto i piedi!!

Ok, sei stato chiaro, meglio l'LT allora. Unica cosa, prendilo della scorsa stagione, non più vecchio, perché i nuovi sono con anima in legno, mentre nei precedenti il legno non c'era proprio.

Ok, sei stato chiaro, meglio l'LT allora. Unica cosa, prendilo della scorsa stagione, non più vecchio, perché i nuovi sono con anima in legno, mentre nei precedenti il legno non c'era proprio.

Ok, vado a caccia di Lt.

Vorrei provarli nell'ultimo weekend di sci... temperature permettendo.

Grazie

Mi sono Fissato

Scusate se rispolvero questo forum, ma ho appena visto Lt 2014/15 nel sito dell'Atomic.

So che LT non rientra fra lo sci dei vostri desideri, ma mi son fissato...

Secondo voi è lo stesso sci dell'anno scorso solo con gli adesivi di colore diverso? (quindi stesso giudizio?)
Magari qualcuno li ha già provati...

Grazie fin d'ora e buone ferie.

Ps.: lo so che è ferragosto e per giunta oggi fa anche caldo, ma dopo ferragosto la pioggia rinfresca il bosco, e poi .....arriva la NEVE!!!

Paolo

Hanno apportato alcune modifiche, ma non tali da comportare un cambiamento significativo delle caratteristiche dello sci. Per cui, se lo trovi ancora della scorsa stagione, sicuramente meglio andare su quello per avere un risparmio considerevole.

:HIP...a parte la grafica avrebbero ridotto il rocker dal 10 al 5% da piste a race rocker...su tutta la gamma race negozio atomic...xt escluso...che é full camber.,

:HIP...a parte la grafica avrebbero ridotto il rocker dal 10 al 5% da piste a race rocker...su tutta la gamma race negozio atomic...xt escluso...che é full camber.,

Per la precisione, per quanto ne so, è leggermente diversa anche la punta e sono state apportate alcune modifiche nella componente di titanal interna. Però secondo me, se si riescono a prendere a buon prezzo del 2014, il gioco vale sicuramente la candela, altrimenti molto meglio andare sul redster della scorsa stagione.