chiedo consiglio ai tutti gli skifosi

ferry67

ferry
Un saluto a tutti,
vorrei acquistare un nuovo paio di sci e chiedo cortesemente un consiglio agli esperti del forum.
Innanzitutto inizio a precisare che , pur non essedo un principiante, il mio livello è comunque medio-basso: faccio abbastanza bene le piste facili ma appena la pista diventa un poco difficile inizio ad avere difficoltà; non vado veloce e nemmeno fuori pista mentre per le curve.. dipende in quanto normalmente sono ampie ma a volte anche strette. Concludo dicendo che sono alto 170 e peso 65 kg.
A fronte di questo Vi chiedo marche / modelli da suggerirmi (penso Allround): non mi interessa che siano particolarmente tecnici ma prediligo che siano abbastanza facili da usare per poter passarci una giornata e non voglio noleggiarli o prenderli usati.
Vi ringrazio già da ora . ferry

Ciao. Stai su uno di questi, sui 170 o poco meno.

Atomic Vario Fiber
Atomic Vario Carbon
Atomic Redster ST
Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 10
Head Integrale 007
Head Integrale 009
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours PRO
Salomon 24 X Kart PRO
Voelkl AC10 – AC20

Un saluto a tutti,
vorrei acquistare un nuovo paio di sci e chiedo cortesemente un consiglio agli esperti del forum.
Innanzitutto inizio a precisare che , pur non essedo un principiante, il mio livello è comunque medio-basso: faccio abbastanza bene le piste facili ma appena la pista diventa un poco difficile inizio ad avere difficoltà; non vado veloce e nemmeno fuori pista mentre per le curve.. dipende in quanto normalmente sono ampie ma a volte anche strette. Concludo dicendo che sono alto 170 e peso 65 kg.
A fronte di questo Vi chiedo marche / modelli da suggerirmi (penso Allround): non mi interessa che siano particolarmente tecnici ma prediligo che siano abbastanza facili da usare per poter passarci una giornata e non voglio noleggiarli o prenderli usati.
Vi ringrazio già da ora . ferry

Ciao,
a mio avviso un Salomon 24 hour versione base, quelli bianchi.... Molto morbidi e leggeri

Perfetto, adesso mi concentro su uno di questi.
Per 170 se intendete l'altezza dello sci... non è un po' troppo essendo quella mia altezza?
Solo ancora un'ultima delucidazione: tra quelli citati qualcuno è di un livello superiore rispetto ad altri, oppure tutti si equivalgono ? Grazie mille per le vostre risposte

Perfetto, adesso mi concentro su uno di questi.
Per 170 se intendete l'altezza dello sci... non è un po' troppo essendo quella mia altezza?
Solo ancora un'ultima delucidazione: tra quelli citati qualcuno è di un livello superiore rispetto ad altri, oppure tutti si equivalgono ? Grazie mille per le vostre risposte

Sono tutti simili, facili e piuttosto morbidi. Per questo conviene stare su qualche cm in più che in meno. Non scendere sotto i 165.

.

oggi faccio ricerche sui modelli che mi hai suggerito e poi ti dico.
Per ora ho trovato Fischer progressor 600 ad € 269 comprensivi di attacchi: sono molto differenti rispetto ai Fischer progressor 800?

oggi faccio ricerche sui modelli che mi hai suggerito e poi ti dico.
Per ora ho trovato Fischer progressor 600 ad € 269 comprensivi di attacchi: sono molto differenti rispetto ai Fischer progressor 800?

No i progressor 600 per te non vanno bene, non sono per il tuo livello.
PS preparati a spendere almeno 100/150€ in più.

Ah perfetto, ed io pensavo che fossero simili!
Mentre cerco i modelli suggeriti me ne escono altri in offerta.
Adesso sto vedendo dei Nordica Dobermann Spitfire Ca scontati: questi per me cosa vi sembra?

Ah perfetto, ed io pensavo che fossero simili!
Mentre cerco i modelli suggeriti me ne escono altri in offerta.
Adesso sto vedendo dei Nordica Dobermann Spitfire Ca scontati: questi per me cosa vi sembra?

ciao.Con il dobermann spitfire ce andresti bene,io xrò prenderei il TI.Spendi un pò di più però hai uno sci un pò più duretto.
Ti consiglio anche:

HEAD MAGNUM

ROSSIGNOL PURSUIT 16